Ragazzi perchè non fare una sezione posizionamento siti web? Un argomento che interesserebbe tutti...
Ragazzi perchè non fare una sezione posizionamento siti web? Un argomento che interesserebbe tutti...
non so quanti sarebbero interessati... forse molti XD
non so pero' quante persone siano del "mestiere" in modo da poter rispondere ai quesiti...
Perchè il forum nasce principalmente per dare una mano d'aiuto a chi ha problemi col sito, poi c'è piazza centrale dove parlare un pò di tutto, ma aprire una sezione per il posizionamento dei siti.. ce fra l'altro non è neanche una "scienza" precisa, mi sembracompletamente inutile poi... io non me ne intnedo, ma penso che le cose da dire siano 2-3 non di più
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Se guardi il forum di GT vedrai che le cose non sono solo 2-3 come tu sostieni...Originalmente inviato da powser
resta comunque il fatto che questo forum e' dedicato al supporto per i servizi di altervista... gia' si divaga molto ora come ora...
Vabbè secondo me era un servizio, che oltre a poter suscitare molto interesse, avrebbe solo giovato al forum...
Gianluca tu cosa pensi? (speriamo che mi risponde...)
Perchè il forum nasce principalmente per dare una mano d'aiuto a chi ha problemi col sito [e aggiungo in generale coi servizzi offerti da AlterBista, by Faber], poi c'è piazza centrale dove parlare un pò di tutto, ma aprire una sezione per il posizionamento dei siti.. ce fra l'altro non è neanche una "scienza" precisa, mi sembracompletamente inutile
una risposta chiara e unica l'hai avuta qui.. poi, come scritto nel tuo quote, vi sono altri forum dove poter discutere di questi argomenti specifici!!Originalmente inviato da bastardofuori
Invece io credo che il posizionamento sia un argomento molto affascinante e gioverebbe al forum...Originalmente inviato da NoWhere
Su AV si iscrive gente che ha certe esigenze. Quei pochi che ne hanno di particolari ed evolute si rivolgono a servizi/forum che già hanno voce in capitolo.
Gianluca insieme a chi porta avanti AV ha sempre sostenuto che il forum lo vogliono per il supporto tecnico.
Anche se, come te, altri sentissero l'esigenza di una simile sezione, credimi che farebbe la stessa fine della sezione sull'accessibilità.
Qui purtroppo (è una constatazione e non una colpevolizzazione) non c'è la sufficiente maturità e il sufficiente interesse dell'utenza per argomenti di confronto.
Poi, come qualcuno ha già sostenuto, il posizionamento sui motori di ricerca non è una scienza concreta e approfondibile in tempi brevi.
Poi, cosa te ne fai di nozioni di posizionamento senza le basi dell'indicizzazione?
E quali esperti qui su AV saprebbero gestirla?
E' già stato avviato una specie di Seo Contest a cui io contavo di contribuire con premi di rilievo.
Poi, però, analizzando e condividendo le motivazioni di una persona che ha ritirato i propri premi, ho fatto di conseguenza.
Già, su AV è un argomento che risquote curiosità (non interesse).
Il seo contest è alla frutta, lorsignori non me ne vogliano, ma cosa hanno partorito i loro studi alchimistici?
Tengo a precisare che il mio non è OT o flame, quanto la motivazione del fatto che io trovo inutile su AV una simile sezione.
Vabbè a me sarebbe interessato...Originalmente inviato da SolitaryExplorer
E poi dal seocontest in atto sto capendo molte cose io...
A parte che stiamo uscendo fuori tema, cmq non lo direi cosa ho capito sul posizionamento..Originalmente inviato da SolitaryExplorer
E che sono scemo...
ottimo il tuo spirito di condivisione di informazioni e cultura e di vita nei forum!!Originalmente inviato da bastardofuori
cmq, visto che l'argomento non interessa nello specifico e che come detto più volte non é fattibile al momento una ennesima sottosezione dedicata nello specifico solo a seo e posizionamenti nei motori di ricerca chiudo il topic.
Non v'é necessità di aprirne altri in quanto tutto lo staff dei moderatori ha visto tale argomento e ne é a conoscenza. Se in futuro diciamo su un 100% almeno un 35% avrà la necessità di una sezione specifica il topic verrà riaperto!!