Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: si puo' risalire da un indirizzo ip al proprietario

Guest

Question si puo' risalire da un indirizzo ip al proprietario

qualcuno di voi sa dirmi se da un indirizzo ip posso risalire al proprietario?

se si,in quale modo?

ok scusa ma qualcuno puo dirmi cosa posso fare sono continuamente sotto attacco io li respingo ma questi insistono che posso fare?

son riuscito ad individuare la provenienza ma vorrei mandarle un messaggio di benvenuto a sti bas....!
    Ultima modifica di Bluroy : 26-11-2006 alle ore 03.04.43

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Via Internet è possibile (per ovvi motivi di privacy) soltanto risalire al provider che ha in gestione l'indirizzo, questo è un database adatto allo scopo: http://www.arin.net/whois/

Se hai minacce serie, l'unica cosa che puoi fare è prenderti nota degli indirizzi IP e degli orari a cui avvengono gli attacchi (tieni presente che esistono molti più IP dinamici che statici...), e rivolgerti con questa documentazione alla polizia postale...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

se vuoi risalirci precisamente devi hackerare.

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da lupo91
    se vuoi risalirci precisamente devi hackerare.
    se mi dici come lo farei volentieri!!!

comunque son solo riuscito a sapere da dove venivano gli attacchi paese e via dicendo , ma vorrei tanto farle visita lasciandole un bel biglietto d'auguri , visto che siamo in tema di feste!!!

Ospite Guest

Predefinito

Cambiate linea perchè altrimenti si chiude, è triste rispondere ad un attacco LAMER con lo stesso pane, sarebbe come andare a rubare a casa del ladro che ci ha appena fatto visita.
    Esistono autorità apposite per presentare denunce ed agire in totale legalità ma a prescindere da questo, determinati argomenti su questo forum non devono essere trattati!

Guest

Predefinito

bhè...ineffetti ha ragione rockaffe...comunque sei sicuro che si tratti di un lamer? magari è un poveretto infettato con un worm...e poi tu hai un ip dinamico? utilizzi dns dinamici?

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

mi stupisce il fatto che Bluroy continui ad utilizzare il femminile per indicare il prepetratore dell'attacco. E anche un po' l'uso di questo mistico verbo hackerare.

Torniamo con i piedi per terra, e ricordiamoci che:
    • il 90% degli ip sono dinamici
    • il whois su un ip assegnato da un isp è completamente inutile, e non ti da informazioni sul "proprietario" - che è l'isp e non l'utente
    • le informazioni "paese e via" saranno incorrette di un minimo di 200km
    • questi attacchi saranno poi semplici scan che ti hanno toccato per caso
    • se ti senti vittima, spesso è colpa della paranoia
    • Matrix è un film di fantasia (magari non è il caso specifico, ma è sempre bene ricordarlo)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    mi stupisce il fatto che Bluroy continui ad utilizzare il femminile per indicare il prepetratore dell'attacco. E anche un po' l'uso di questo mistico verbo hackerare.

Torniamo con i piedi per terra, e ricordiamoci che:
    • il 90% degli ip sono dinamici
    • il whois su un ip assegnato da un isp è completamente inutile, e non ti da informazioni sul "proprietario" - che è l'isp e non l'utente
    • le informazioni "paese e via" saranno incorrette di un minimo di 200km
    • questi attacchi saranno poi semplici scan che ti hanno toccato per caso
    • se ti senti vittima, spesso è colpa della paranoia
    • Matrix è un film di fantasia (magari non è il caso specifico, ma è sempre bene ricordarlo)
    be visto che sei uno che se ne intende e visto che io ho un ip dinamico,come faccio ad essere attaccato dagli stessi intrusi al maschile? e sempre contenmporaneamente ?

Guest

Predefinito

come ha detto dreadnaut bisogna vedere cosa sono questi attacchi, alcuni firewall ti segnalano come 'attacchi critici' anche i portscan (quando avevo norton mi partiva un'avviso ogni 10 minuti) comquneu se si fa un portscan su tutto il tuo range di ip anche se hai l'ip dinamico vieni 'colpito' lo stesso. poi magari potresti avere qualche dns dinamico tipo no-ip.org oppure (nella meno probabile delle ipotesi) un virus che avvisi qualcuno quando ti connetti e gli dia il tuo ip

Guest

Thumbs up

per ora sembra tutto tranquillo, il pc lo scannerizzato con un anti spyware,poi con ad aware e infine con norton,risultato nessun rilevamento,sicuramente era una cosa casuale,spero, per ora tutto tace,se mai si ripetera la cosa ve lo faccio sapere,grazie per l'interessamento!!!