Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Sito Clonato

  1. #1
    Guest

    Angry Sito Clonato

    Buongiorno,

    Mi rivolgo ai Super moderatori e a tutti coloro che possano riuscire a far ricevere questa LAMENTELA a chi di dovere, visto e considerato che su Altervista fanno tutti orecchie da mercante, nessuno risponde alle mail oppure queste ultime sono over quote.

    Un utente della vostra comunità, non sapendo bene cosa fare e visto che di lavorare non ne aveva voglia, ha clonato spudoratamente il mio circuito di scambiovisite, ma non si è fermato solo a usare il programma che come ho scoperto è possibile trovarlo in rete, "Logicamente sensa pagare la licenza", ma proprio perchè non ha voglia di fare nulla, ha copiato anche tutta la parte ITALIANA tradotta dal sottoscritto, con tutti gli errori di grammatica e sintassi che ho fatto, oltre ad alcuni accorgimenti particolari che ho inserito.

    Ho inviato mail al webmaster che si è ben guardato dal rispondermi, essendo in difetto, ho inviato mail all'ufficio abuse e anche da lì nulla, altri indirizzi di mail sono over quote.

    Ora mi rivolgo a chi ha il potere decisionale di chiudere il sito in questione, risolviamo la questione qui tra noi o mi devo rivolgere alle autorità competenti??

    Il mio sito clonato è: censura

    Il clonatore è: censura

    Vediamo se qualcuno si degna di darmi una risposta in breve tempo.
    Ultima modifica di makpaolo : 20-11-2006 alle ore 14.35.44

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ho censurato io i link dopo averli copiati.
    Per quanto concerne Altervista avviserò l'ufficio abuse affinche effettui dei controlli per quanto riguarda materiale coperto da diritti e/o installato senza licenza.

    Per quanto riguarda la clonazione del sito e/o danni che puoi lamentare devi rivolgeri a "chi di dovere" (polizia postale), Altervista collaborerà con la Polizia che sicuramente richiederà i log o il blocco dell'account.

    Qui nessuno fà orecchie da mercante, ma la mole di lavoro spesso rallenta i tempi di risposta.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bene sono più che contento visto la celerità con cui almeno lei mi ha risposto, io attenderò eventuali svolgimenti in merito da parte di altervista, per il resto vedrò eventualmente se procedere come da lei consigliato.

    Capisco la mole di lavoro gestisco altri 5 siti.

    grazie ancora

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dalle prime E-mail al post sono passati 8 giorni, e ancora nessuna risposta diretta.

    E' mai possibile che nemmeno voi della direzione riuscite a contattare questo Def...TE di clonatore ????

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a contattare tu stesso il buon tempone?..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Attorianzo, contattare lo spudorato è stata la prima cosa che ho fatto, logicamente si è visto bene dal rispondere.

    Inoltre mi sono anche iscritto nel suo Forum (che per fortuna non ha clonato usando un phpbb) dove l'unico iscritto sono io e gli ho chiesto di chiuderlo, logicamente nessuna risposta.

    Poi si lamentano quando gli defacciano i siti.

    Io a questo gli defaccerei la faccia.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh dai... A questo punto vattene in questura e fai una bella denuncia... Tu l'hai avvisato.. più di così...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tatoo64
    E' mai possibile che nemmeno voi della direzione riuscite a contattare questo Def...TE di clonatore ????
    Nessuno qui fa parte dello staff tecnico o cmq interno di AlterVista, eccezion fatta per Gianluca, quindi puoi ben capire che più che consigliarti sul da farsi non possiamo fare.
    Da parte tua finora è stato fatto molto, l'ultima spiaggia è proprio quella di rivolgerti alla polizia postale; ma qui ci andrei cauto: a meno che tu non possa dimostrare l'assoluta paternità del materiale in oggetto, sarebbe inutile un'azione del genere.


    Ciaoo!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non è tanto dimostrare o no la paternità, quella si dimostra eccome, ma come stavo dicendo a un'altro super moderatore in pv io faccio la denuncia alla polizia postale e anche alla finanza e poi...???

    Metto nei guai un ragazzino e la sua famiglia????

    Sono un padre anch'io e mi girerebbero non poco i CO....ni se mia figlia si mette a clonare siti, le ho insegnato che il miglior lavoro è il proprio lavoro.

    Altri siti sono stati clonati da utenti di altervista "come già detto" in rete sta prendendo la brutta nomina della comunity dei clonatori, ma almeno questi ultimi hanno avuto l'accortezza di cambiare grafica, immagini e modificare i contenuti.

    Questo ragazzino "e spero sia ragazzino perchè se viene fuori che è un adulto all'ora è uno ST...zo di prima categoria, ha preso pari pari la mia traduzione dall'inglese all'italiano ed ha lasciato anche gli errori di traduzione e di grammatica.

    Quindi potete capire la mia momentanea attesa, non mi và di inguaiare una famiglia perchè il figlio è incapace di intendere e capire.

    Da parte di altervista invece mi attendevo una più sollecita risposta a problematiche del genere, anche perchè se la colpa è di questi pseudo webmaster, la nomina resta poi addosso alla comunity.
    Ultima modifica di Tatoo64 : 24-11-2006 alle ore 13.46.36

  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Si, ma devi comprendere che si deve capire se realmente ha clonato il sito.
    Potresti essere tu il clonatore.
    Altervista non può crederti sulla parola, e non ha mezzi per verificare le tue affermazioni.
    E' poi reato copiare un sito?
    Hai un copyright sulla grafica e sui contenuti?

    L'unica cosa che potrebbe fare è contattare direttamente l'autore e chiedergli spiegazioni, ma non certo sospenderlo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    E allora la domanda sorge spontanea: che dovrebbe fare AV?? Che competenze ha per agire? E in che modo? Su quali basi?
    Per paternità intendevo paternità della parte copiata ovviamente, non del sito/account.

    Cmq sia, la tua situazione l'hai spiegata, di risposte te ne sono state date, ora non c'è altro da fare che attendere una eventuale risposta di Gianluca.


    Ciaoo!

  12. #12
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Come detto nel mio primo post purtroppo Altervista è già stracarica di lavoro.
    Personalmente ho inviato email con link al post e sunto della situazione, unitamente ai 2 link censurati all'inizio chiedendo di "indagare" per quanto possibile ed eventualmente contattarti o darmene notifica in modo da girartela.
    Se ancora tutto tace non posso dirti se è stata valutata la situazione ma si preferisce "attendere", o se si stanno prendendo provvedimenti o se ancora stanno decidendo come muoversi.
    posso dirti però che Altervista, nonostante poco possa fare in caso di clonazioni, ritiene questa pratica idiota oltre che inutile.
    Purtroppo come detto sopra a parte Gianluca nessuno fà parte di Altervista, e tutto il team (sottoscritto compreso) hanno esclusivamente l'incarico di gestione/moderazione del forum.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Volevo aggiungere una cosa a seguito di scambio di messaggi.
    Mi sono accorto che entrambi i siti girano su uno script preconfezionato (autohits) quindi non vedo nessuna "clonazione".
    Per il resto quoto quanto detto dagli altri.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Per binarysun:

    Posso sempre inviare la richiesta che feci al server di creare il sottodominio.

    Per Rockaffe:
    Come già risposto, certo lo script è preconfezionato, ma lui non ha la licenza, e se pur vogliamo togliere la clonazione "intesa come usare uno script fatto appositamente da un'agenzia e pagato fior di Euro, ma che logicamente è trovabile in rete a sbaffo" potrei anche capirlo ma diamine questo si è collegato al sito e ha scopiazzato tutta la traduzione, mettendola online con tutti gli errori che ho gia detto.

    Vabbè al solito in Italia si sbate contro un muro di gomma, aspetterò e non più di tanto poi anche se è un ragazzino a sto punto non mi frega ne di lui ne della sua famiglia che non lo ha saputo crescere con ideali, provvederò a modo mio.


    Grazie a tutti dei consigli e del sostegno.

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Domanda 1: come fai a sapere che non ha licenza se non ti ha mai risposto?
    Domanda 2: posta il link del produttore dello script
    Domanda 3: puoi dettagliatamente mostrarci che il tuo sito era online prima di quello?

    Poi considerazione i muri di gomma si trovano più facilmente quando si va a casa d'altri con congetture campate per aria ad accusare un servizio ottimo come quello di altervista.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Hai fatto di un tuo problema, anzi, di una tua presupposizione, una debolezza di AV e dei suoi collaboratori (in senso lato).
    Non mi pare molto logia come cosa... bho!


    Ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Per rockaffe:


    Risposta 1: la licenza è nazionale ed unica "ovvero una per nazione".

    Risposta 2 : Ti posso anche dare il link del produttore e del servizio supporto e l' email ma non servirebbe a nulla visto che hanno chiuso i battenti e sul motivo non posso risponderti.

    Risposta 3: Il sito è andato online in Giugno, attivo a fine Luglio "per problemi di versione PHP". Lo script è in mio possesso da 12 mesi.

    Io sono andato a casa d'altri, come dici tu, e non a fare congetture ma ben precise e specifiche accuse e non è cosa da poco, e non ho mai detto che il servizio che offre Altervista non è da poco, se ti rileggi i miei post ho espresso il mio pensiero ed è che molte persone usano comunity come Altervista per attività poco chiare inoltre usano spazi e OS oltre a vari programmi per mettere in opera siti che non sono della loro farina.

    Ad Altervista rimprovero solo che non mette in atto, per la salvaguardia del proprio BUON NOME "leggi post", regolamenti e/o controlli affinchè gli iscritti non abusino di cio che gli viene fornito gratuitamente, copiando o clonando o solo prelevando da siti in giro per la rete.

    Per debug: Tu sei se non sbaglio il creatore dello script "deGallery" da quello che leggo nella firma giusto?

    Io uso lo script deGallery in un mio sito e come richiesto ho lasciato tutti i riferimenti a chi ne ha i diritti, non mi sono permesso di togliere immagini e/o riferimenti e questo l'ho sempre fatto con tutti i vari script free trovati in rete.
    Per quanto riguarda la debolezza di AV ti rimando alla risposta sopra scritta per rock.

    P.S.
    Per quanto detto sopra posso postarvi decine e decine di 3D in vari forum dove ragazzi e pseudo hacker o cracker, parlando tra loro di come usare determinati programmi, diano tutti come indicazioni, testuali parole: "vai su altervista ti fai un account e nello spazio che ti danno uppi lo scriptino e lo lanci da li".

    Questo solo per farvi capire che i controlli su chi e come usa gli spazi di AV, sono a maglia larga, e anche questo è dimostrabile semplicemente facendo una ricerca con Google di siti che trattino di hackeraggio o cracker o warez, su altervista sono anni che risiedono siti del genere e non sono mai stati cancellati.
    Quindi prima di sentirvi presi di petto e fare voi congetture sul mio operato, dovreste chiedervi perchè tutto questo è fattibile su AV.

    E termino dicendo che io sono qui a parlarne nel bene e nel male...ma sono qui anche a giustificarmi per cose che non devo giustificare a nessuno, e ci sono persone come questo tipo che non hanno nemmeno il coraggio di controbbattere.

    La paura è figlia dell'ignoranza, il potere è il padre della conoscenza......
    Ultima modifica di Tatoo64 : 25-11-2006 alle ore 17.30.47

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ti informo su ciò che non sai: c'è un team apposito che si chiama Abuse che, tra le altre cose, ha il compito di rintracciare quegli utenti che usano i servizi di AV contro il regolamento di quest'ultima.
    Se hai informazioni che possono agevolare questo lavoro, faresti una grande cosa se le comunicassi a chi di dovere (abuse stessa o a un mod/supermod/admin).
    Per debug: Tu sei se non sbaglio il creatore dello script "deGallery" da quello che leggo nella firma giusto?

    Io uso lo script deGallery in un mio sito e come richiesto ho lasciato tutti i riferimenti a chi ne ha i diritti, non mi sono permesso di togliere immagini e/o riferimenti e questo l'ho sempre fatto con tutti i vari script free trovati in rete.
    Per quanto riguarda la debolezza di AV ti rimando alla risposta sopra scritta per rock.
    Non capisco cosa centri il tuo rispettare la licenza di un software con ciò che ho scritto io precedentemente...


    Ciao!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Debug, ma cosa vuoi che mi metta a segnalare, se non hanno risposto alla mia E-mail quelli di abuse e compagnia bella, pensa che le mail mandate alla redazione tornano indietro per over quote, ma dai non facciamo ridere le IENE.

    Uno dei miei lavori part-time è proprio quello di gestire siti, rispondere alle mail e pulire i siti da iscrizioni fatte solo per appoggiarsi ai siti in modo da usare tutto quello che mettono a disposizione per "ROMPERE" in giro.
    Chi mi manda e-mail di abuse riceve miei risposte non oltre i 2 giorni.

    Io non segnalo nulla a chi di dovere perchè in AV c'è gente che viene pagata per controllare solo che ti controllano si e no 10 siti al mese, altrimenti non capisco come certi siti riescano a sopravvivere anche per anni.

    Ad esempio, questo articolo del regolamento non è a mio avviso per nulla controllato:
    4.6 Non e' consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, e i links a siti amici, sono consentiti.
    Questa regola si applica a chi si e' iscritto dopo il 01/05/2002.

    perchè spesso e volentieri i banners e le pop up non sono di altervista.

    oltre a quest'altro articolo che dovrebbe essere all'ordine del giorno:

    3.3 AlterVista si riserva il diritto di rimuovere o disattivare qualsiasi file o account che ritenga, a sua completa discrezione, lesivo per l'immagine, la sicurezza, la qualita' o integrita' dei servizi offerti, senza fornire ne' giustificazioni ne' preavvisi.

    Per il resto era solo un modo di collegare i discorsi.


    Ciao

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Tatoo io inizio a chiedermi se vuoi ragionare o se pretendi ragione a tutti i costi...
    Gestisci siti, e io ti auguro grnadi fortune, ma non venirmi a fare paragoni con altervista perchè per quanto tu possa essere bravo non credo abbia più 300.000 siti da controllare.
    In secondo luogo: chi ti ha detto che tali controlli non vengono effettuati?
    Personalmente segnalo 3/4 siti al giorno per infrazioni al regolamento e ho visto sospendere un sacco di account per diversi motivi.
    E ripeto, prima di muovere accuse di negligenza sarebbe bene avere motivi documentati per farlo!
    Ti sei posto l'ipotesi che le motivazioni che hai scritto all'abuse non siano state sufficienti per avvalorare la tua tesi di "clonazione" e che forse quindi tu non abbia ragione?
    A me sembra che fino ad ora tu abbia preteso che tutti noi traessimo un giudizio basandoci su quello che tu dici, ma non hai ancora scritto ad esempio l'indirizzo del creatore dello script per fari intanto un'idea.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    rockaffe non ho 300.000 e nemmeno 300 e non li voglio avere da solo non ce la farei.

    E ripeto, prima di muovere accuse di negligenza sarebbe bene avere motivi documentati per farlo!

    Al primo dello staff di AV che si degnerà di rispondermi li comunicherò, cosi come darò tutti i dati dello script.

    A questo punto chiudo la discussione, per il semplice motivo che al posto di ricevere, aiuto o eventuali commenti di solidarietà, leggo quasi dell'irritazione nelle vostre parole, eppure so che anche voi avete avuto problemi del genere.

    E saluto tutti quanti voi che avete partecipato alla discussione senza nessun'altro commento che potrebbe essere mal interpretato.

    Grazie per tutto

  22. #22
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    tatoo64:

    non ci sono tutt'ora segnalazioni presso l'Abuse che facciano riferimento al problema ad esclusione di quella inoltrata da Makpaolo che porta un link a questo thread, il contatto "redazione" nulla ha a che fare con la gestione di problematiche simili.

    Prima di lasciarsi andare a giudizi su persone e fatti che non si conoscono pienamente inviterei a seguire le vie previste per la segnalazione di problemi simili.

    Ricordo inoltre che una segnalazione del genere richiede l'invio di prove concrete e valide che certifichino la paternità del sito clonato e dimostrino in maniera inequivocabile che è avvenuta una clonazione e in particolare possano provare quale è la copia clone.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •