Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aiuto: Link di download o disclaimer ecc

Guest

Question Aiuto: Link di download o disclaimer ecc

Mi sono accorto ora che ho sbagliato sezione...se c'è un mod nei paraggi può spostare il tread nella sezione faq? lo farei io ma non so come fare... scusate

Ciao a tutti ho una domanda...

Il sito che ho/sto creando, è gia online e nessun problema però per alcune scritte ho usato dei font particolari.
    Vorrei sapere se posso inserire una pagina di download nel sito, dove scaricare i font necessari per vedere il sito al 100%.
    Devo scrivere un disclaimer per tutelarmi in caso di un uso scorretto dei download.
    O mi conviene linkare diretamente i font dal sito dove li ho presi io e fare un disclaimer dove appunto dico che il materiale è stato preso da il sito blablabla e io non ne sono resp. ecc per lavarmene le mani?
    Però così facendo devo chiedere l'autorizzazione al sito oppure posso linkare liberamente?

Per favore aiuto!
    Ultima modifica di MrJack984 : 25-10-2006 alle ore 12.31.09

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se hai già provato a scrivere nella sezione FAQ, non è che hai sbagliato sezione, è che i post in quell'area sono moderati e pubblicabili, di fatto, solo dai moderatori (scelta giustificabile in quanto dovrebbe essere la prima area da guardare prima di invadere il forum con le solite domande tipo "Come faccio a pubblicare il mio sito?" etc.).

Detto questo, tieni presente che, qualunque disclaimer tu possa scrivere, questo non ha nessun valore legale. Ad ogni modo, se hai usato font liberamente distribuiti in rete, non vedo quali problemi tu possa avere nel pubblicare link a questi (il discorso cambierebbe nettamente se stessi utilizzando font che è necessario acquistare per poterli utilizzare).

Altro consiglio: se proprio devi usare dei testi con font particolari, limitati a dei titoli e realizzali attraverso immagini. In questo modo per vedere il tuo sito come l'hai progettato non è necessario scaricare nessun font (che, in fondo, è un disagio a cui costringi i tuoi visitatori).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Grazie mille dei consigli! Ti devo un favore!