Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 56

Discussione: PatrikWeb su Punto-informatico!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito PatrikWeb su Punto-informatico!!

    Guardate!! C'è un'articolo su PatrikWeb su Punto-informatico.it !
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1695429&r=PI

    ... mi pare sia proprio il nostro PatrikWeb.

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Che bordello...
    Mi dispiace sia capitato a lui ma penso possa servire come monito a qualche altro webmaster minorenne. Spesso si va troppo sulla leggera!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Che bordello...
    Mi dispiace sia capitato a lui ma penso possa servire come monito a qualche altro webmaster minorenne. Spesso si va troppo sulla leggera!
    Quoto!

    Ciao

  4. #4
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Vero quanto detto da Heracleum, però che palle!

    Sarà che io sono fondamentalmente una persona pacifica e idealista.
    Era proprio necessaria una denuncia?
    Secondo me sarebbe bastata una telefonata o una mail in cui segnalare l'errore e basta!

    E che cavolo!
    Oggi appena pensi "a" parte la querela!

    Sono veramente schifato dalla gente.

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma il sito è stato chiuso a causa della denuncia o perché Patrick l'ha voluto chiudere dopo la denuncia?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ha chiuso perchè giustamente suo padre a causa della denuncia ha intenzione di vendere i pc, l'ha chiuso per la denuncia naturalmente.

    La denuncia a mio avviso ci puo stare, è sempre violazione della privacy, ma sempre una chiamata, un'e-mail non fa mai male, mi ricordo quella volta che linkai un lavoro di una scrittrice, mi chiamò a casa, dicendomi di levare il lavoro, in realtà mi chiamò 2 volte, altrimenti mi avrebbe denunciato.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quoto appieno. A volte basta una semplice telefonata, o ancora meglio una e-mail, risparmiano anche sulla bolletta...
    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    ha chiuso perchè giustamente suo padre a causa della denuncia ha intenzione di vendere i pc, l'ha chiuso per la denuncia naturalmente.

    La denuncia a mio avviso ci puo stare, è sempre violazione della privacy, ma sempre una chiamata, un'e-mail non fa mai male, mi ricordo quella volta che linkai un lavoro di una scrittrice, mi chiamò a casa, dicendomi di levare il lavoro, in realtà mi chiamò 2 volte, altrimenti mi avrebbe denunciato.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mah, secondo me stiamo andando un po' alla deriva.
    Fino a qualche anno fa tutti noi avremmo protestato con telecom se si fosse dimenticata di mettere il nostro numero di telefono sull'elenco adesso siamo all'opposto...
    ... poi in realtà non so in che forma sia stato pubblicato questo numero; chiaro che se lo ha fatto allo scopo di creare fastidi alla ragazza ben gli sta', ma dubito che sia così...

    Io adesso capisco che chi svolge funzioni particolari o è un personaggio pubblico possa avere la necessità di mantenere segreto il numero di telefono ma un privato, boh... voglio dire, se si vuole rompere le palle ad una persona qualsiasi che non si conosce basta fare un numero a caso e chi becchi becchi... da giovine quando facevo scherzi telefonici facevo proprio così
    Ultima modifica di krampus : 13-10-2006 alle ore 13.14.31

  9. #9
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ma il sito di patrikweb era così frequentato?
    Nell'articolo dicono che era linkato da 3000 blog.
    Mi ricordo ancora quando ha iniziato con la sua grafica "spartana".

    Riguardo la denuncia penso che sia forse il normale modo di agire di una ragazza e la sua famiglia, che la vedono sommersa di chiamate da RINCOGLIONITI.

    Probabilmente se fosse rimasto su AV non sarebbero mai arrivati a lui :P

    Aggiungo che le denuncie sul web stanno diventando preoccupanti.
    Il sito ziobudda ha bloccato i commenti liberi perchè si può essere denunciati per quello che gli utenti scrivono, ora pure i forum ....
    Mi chiedo legalmente (nel caso del forum) chi abbia fatto danno: il webmaster che ha permesso la pubblicazione del misfatto o chi ha postato il messaggio?
    Ci sono dei tempi entro i quali se il webmaster non interviene diventa complice?
    Ultima modifica di binarysun : 13-10-2006 alle ore 13.33.51
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  10. #10
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Riguardo la denuncia penso che sia forse il normale modo di agire di una ragazza e la sua famiglia, che la vedono sommersa di chiamate da RINCOGLIONITI.
    Si ok e ........cosa avrebbe risolto con questa denuncia?

    Le persone che gli telefonavano (se poi è così) possono continuare a farlo ancora.
    Chi non lo ha mai fatto perchè non ha visto il numero......non lo farà perchè il numero non c'è più.

    Tutto era risolvibile tramite una semplice comunicazione, avrebbe raggiunto lo stesso risultato.

    Continuo a rimanere basito.

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    cmq non è giusto! quoto in tutto radioardianti
    Inoltre ha anche chiuso FabioSpacial [l'amico di PTK] = http://www.fabiospecial.it/

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    tutto questo è di un' esagerazione pazzesca... ma denunci una persona solo per questo???? certo, se hai ricevuto molestie ecc posso capire ma se hai solamente visto il numero sul sito contatti il webmaster e basta...
    si sta toccando veramente il fondo

    cià!

  13. #13
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    tutto questo è di un' esagerazione pazzesca... ma denunci una persona solo per questo???? certo, se hai ricevuto molestie ecc posso capire ma se hai solamente visto il numero sul sito contatti il webmaster e basta...
    si sta toccando veramente il fondo

    cià!
    ...Temo di tutto questo bisogna ringraziare la stampa e/o l'informazione in genere (giornali, TV, radio e quant'altro per non parlare della "volontà politica" italiana) che, non so perché, (o meglio, ho un'opinione in merito ma non la scrivo altrimenti scateno un putiferio) continua a mandare messaggi negativi parlando della "rete" (globale, non solo la nostra) ... Voi avete mai sentito o letto qualche articolo che elogia la "rete" e afferma che ci possono essere dei benefici con essa ? No ! ogni qualvolta si parla di Internet sui giornali e/o sulle TV è "Perchè bisogna sottolineare la sua pericolosità" - "Perchè il web è un ottimo campo di aggregazione per i pedofili" - "Perchè in Internet vengono costruiti siti dannosi" ecc. ecc. ....
    ...Ora, secondo voi, una famiglia "normale", che non naviga nella tecnologia ma che, magari, ha il PC in casa solo per far studiare un ragazzino, una famiglia con due genitori che non capiscono neppure come si accenda un PC ... Secondo voi, ripeto... come si comporterebbero vedendosi apparire il proprio numero di telefono in un sito ?

    P.S.) occhio, perchè con quello che ho scritto non voglio passare per quello che "difende" a priori la necessità di una denuncia in casi simili ma, a parer mio, prima di "sparare a zero", bisognerebbe valutare anche queste cose. Tutto qui.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ... ma io INSISTO: abbiamo tutti (o quasi) il numero pubblicato sugli elenchi telefonici. DA SEMPRE. E sono anche visibili in rete (basta andare su pagine bianche.it). E riportano pure l'indirizzo COME DA SEMPRE FANNO. E in rete ti danno anche la "mappa interattiva" per trovarti meglio!!!!

    E ALLORA !!!????????

    Se qualche rintronato mi comincia a bombardare di telefonate che faccio denuncio TELECOM oppure denuncio il rintronato?

    Se non c'è un elenco pubblico dei cellulari è solo perchè si sono diffusi già in partenza con molti operatori diversi e perchè la "volatilità" dei numeri di cellulare è molto elevata.
    Ultima modifica di krampus : 13-10-2006 alle ore 16.44.13

  15. #15
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Krampus un momento ...
    Anche per la pubblicazione su paginebianche.it come per l'elenco telefonico puoi chiedere che il numero non venga pubblicato, anzi, in teoria dovevi dare il consenso per iscritto, in caso di "silenzio" lo pubblicavano (mi pare fosse arrivato qualcosa per gli intestatari di telefoni fissi tempo addietro), per i cellulari lo puoi rendere pubblico solo se tu lo chiedi (ma non sò se sia già attiva la cosa o meno), perciò, in questo caso vi è una violazione della legge.
    Che sia giusta o meno, che il caso in oggetto sia da ritenersi una "bravata" o "stupidaggine" è sogettivo, il fatto che NON poteva pubblicare il numero è ogettivo.

    Che si sia un "novello" nel mondo del web o un "guru" poco importa, se avesse pubblicato il suo numero nessuno poteva dire nulla ... è come se io mettessi qui sotto il cell di Gianluca, Dodi rock e altri ... alla prima telefonata di un utente mi ribalterebbero a ragione (tanto per fare un'esempio).

    Mi spiace per la situazione di patrick e suo padre, sopratutto il padre che non è direttamente responsabile (diciamo così), ma la ragazza aveva vari modi per agire e ha scelto quello che riteneva più opportuno, non per questo lo condivido ma lo rispetto.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... ma io INSISTO: abbiamo tutti (o quasi) il numero pubblicato sugli elenchi telefonici. DA SEMPRE. E sono anche visibili in rete (basta andare su pagine bianche.it). E riportano pure l'indirizzo COME DA SEMPRE FANNO. E in rete ti danno anche la "mappa interattiva" per trovarti meglio!!!!

    E ALLORA !!!????????

    Se qualche rintronato mi comincia a bombardare di telefonate che faccio denuncio TELECOM oppure denuncio il rintronato?

    Se non c'è un elenco pubblico dei cellulari è solo perchè si sono diffusi già in partenza con molti operatori diversi e perchè la "volatilità" dei numeri di cellulare è molto elevata.
    Hai provato a cercare un numero su paginebianche.it? non spunta piu' e credimi ti chiedono come hanno fatto con me se vuoi essere presente su pagine bianche e paginebianche.it

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    L'ho letta su PI proprio oggi e mi sono ricordato che è un ex-sito di AV.. sapevo che ne avreste parlato.
    Bè, ovviamente è eccessiva come reazione, una denuncia per un numero di telefono.. assurdo.. però le regole sono fatte così e forse è un bene, altrimenti potrebbero esserci molti altri casi se ci fossero sanzioni minori.. alla fine è finita solo con la chiusura del sito.

    A tutti i webmaster, leggete bene la LAR (Lettera Assunzione Responsabilità) prima di permettere forum e commenti in libertà dagli utenti.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Però non si puo mettere in dubbio che patrick abbia sbagliato. E adesso, se è una persona matura (come ha dimostrato anche se a soli 16 anni) afronterà quello che deve affrontare.
    Ultima modifica di ngforum : 13-10-2006 alle ore 17.22.25

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Per Mak:
    ma che abbia fatto una cazzata non metto in dubbio... da lì alla denuncia la strada mi pare lunga (a meno che, come ho già scritto più sopra, non l'abbia fatto apposta per creare problemi alla ragazza, cosa questa che non sappiamo e che potrebbe essere).
    Il fatto della riservatezza dei dati e del consenso c'è una certa differenza tra chiedere la "secretazione del numero" e "non dare il consenso": in un caso c'è una volontà esplicitamente espressa nell'altro caso no.

    Nel caso specifico degli elenchi e delle pagine gialle non so cosa succeda con i nuovi abbonati ma sicuramente a me nessuno ha mai chiesto nulla e il mio numero è lì sia sulle pagine cartacee sia su quelle on line (con questo rispondo anche a celluarmania: ho provato con numerosissimi miei conoscenti e ci sono tutti; quello che è stato disattivato è la ricerca dei nomi a partire dai numeri).

    Ribadisco, Patrik ha fatto 'na cazzata e ne pagherà le conseguenze, ma mi pare che stiamo andando alla deriva e ripeto fino a pochissimi anni fa TUTTI I NUMERI DI TELEFONO ERANO PUBBLICI VOLENTI O NOLENTI. Se non volevi rendere pubblico il tuo numero dovevi chiederlo esplicitamente. Punto. Risolto il problema.

    Poi dico, non so cosa sia successo dopo la pubblicazione, ma in fin dei conti il tutto, nel peggiore dei casi, si risolve con un cambio di scheda... sarà anche una rottura di balle ma non è una catastrofe... un giro di sms, due passa parola e tutti i tuoi amici hanno di nuovo il tuo numero... suvvia non mi pare che ci siano gli estremi per una denuncia. E poi se hai subito telefonate particolarmente pesanti puoi sempre denunciare chi ti ha chiamato (e qui allora non sarebbe giusto che io possa sempre vedere chi mi chiama? perchè uno può chiamare il mio numero senza farsi riconoscere?)

    Poi secondo me subentra anche un altro problema: ma se uno mi da il suo numero e io lo passo ad un terzo che inizia a rompergli i coglioni posso essere denunciato? Sì lo so che tra dare il numero a qualcuno e pubblicarlo c'è un sacco di differenza però:
    tu mi dai il numero, io posso darlo a chiunque; risultato: chiunque può avere il tuo numero;
    tu mi dai il tuo numero, io lo pubblico, chiunque può leggerlo; risultato: chiunque può avere il tuo numero.
    Mi pare che il risultato sia più o meno lo stesso.

    E se perdo il cellualare? mi condannano perchè per la privacy dovevo mettere il PIN poichè contiene dati sensibili?

    Il telefono, il cellulare, skype, email, forum, blog, etc... abbiamo tre cellualri, quattro schede, due telefoni fissi, un fax, un pc in rete fisso ... tutti strumenti con i quali vogliamo comunicare con tutti e essere sempre reperibili però tutti lo vogliono fare in modo anonimo, nascondendo il proprio numero, la propria identità, il prorpio sesso, la propria età, etc...
    Vogliamo essere raggiungibili anche quando siamo al cesso... però...
    Ribadisco: stiamo andando fuori con la testa... piano piano, ma ci stiamo andando...

    Ma invece di sprecare una marea di risorse nel tentativo (inutile) di tenere riservato il proprio indirizzo piuttosto che il proprio cellulare, si rendessero invece pubblici tutti i numeri in modo che io so chi se tu e tu sai chi sono io, cosi se io ti rompo l'anima sai chi prendere per il bavero; si destinassero quelle risorse per perseguire come dio comanda chi spamma (email o cellulare)sarebbe meglio.
    Alla fine Patrik avrà rogne e chi effettivamente ha abusato di quel numero di cellulare manco pel cul!!

  20. #20
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Krampus calma con i toni
    la discussione è nata in modo pacifico....facciamola continuare così

    Per il resto beh......mi sono letto e riletto più volte tutto quanto è stato scritto in questo thread, in parte avete tutti ragione e in parte avete tutti torto secondo ovviamente i miei canoni di giudizio (che ovviamente possono essere sbagliati ).

    Come in tutte le cose ci sono molti "se" in questa faccenda perchè ne stiamo parlando, ma nessuno di noi sa come realmente sono andate le cose.

    Io per primo ho giudicato sbagliato l'atto della ragazza che ha denunciato Patryk senza sapere in che modo si sia svolta la questione.

    Ma leggendo e rileggendo i vari messaggi di una cosa sono certo al 1000% e cioè che io sono un idealista ingenuo e forse anche un po' stupido.

    Continuo a domandarmi...."ma un semplice scusa ho sbagliato" non poteva bastare?

    Io sono fatto così....se una persona mi fa un torto....sono pronto a perdonarla nel momento in cui capisce di aver sbagliato, a maggior ragione se ciò che ha fatto lo ha fatto ingenuamente e senza intenzione.

    E' ovvio che ci sono i casi particolari, casi in cui resta difficile perdonare ma in quel caso ti ignoro punto e basta, magari cercando di far capire anche ad altre persone la tua inaffidabilità, ma "la vendetta" e "la ripicca" sono cose che non concepisco e credo che non concepirò mai.

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  21. #21
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Sono d'accordo con il fatto che con la denuncia non si risolve nulla, ma bisognerebbe capire anche come sono andati i fatti.

    Dubito che in questo caso la denuncia sia stata una decisione della ragazza, ma più dei suoi genitori che si vedevano già un maniaco pronto a telefonare alla ragazza.(di questi tempi i genitori sbarellano)
    O magari ci sono anche ragioni serie dietro tipo figli di personaggi importanti o una situazione particolare.

    In fin dei conti la privacy è sempre più importante, dato un numero di telefono si risale al nome e a dve si abita.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioradianti
    Continuo a domandarmi...."ma un semplice scusa ho sbagliato" non poteva bastare?
    L' ho suggerito anche io a patryk ma a quanto pare lui non sapeva neanche esattamente chi fra le persone di cui aveva pubblicato il contatto fosse la ragazza che l' ha denunciato! Infatti se non sbaglio sul sito ha scritto anche le sue scuse alla ragazza insieme al messaggio che il sito è chiuso...
    Ha commesso un errore... e per quanto sia stupido purtroppo la legge non ammette ignoranza... non si può neanche dare torto alla ragazza (o ai suoi genitori)

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    Siamo in un tempo in cui cambiare un numero di cellulare costa 5 euro.
    In un tempo in cui abbiamo telecamere anche nei bagni del comune.
    E potrei continuare.
    Personalmente non ho mai avuto grande simpatia per ptk, ma questo non lo merita.
    A soli 16 anni ha creato un blog che era 7 nella classifica dei blog italiani e oggi a causa di un genitore particolarmente apprensivo (il mio status di mod mi limita molto in questa affermazione) deve buttare tutto al cesso?
    No!
    Ora, visto che parliamo spessissimo di community potremmo fare una bella paginetta, banner, testo, insommaquellocheognunovuole da mettere sui nostri siti per chiedere:

    - Che la denuncia venga ritirata
    - Che il padre di patrik gli lasci proseguire il progetto.

    Vediamo in quanti aderiamo.
    Naturalmente sarebbe bello portare a conoscenza di altri forum questa discussione.

  24. #24
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Piccolo OT "informativo" :

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    Nel caso specifico degli elenchi e delle pagine gialle non so cosa succeda con i nuovi abbonati ma sicuramente a me nessuno ha mai chiesto nulla e il mio numero è lì sia sulle pagine cartacee sia su quelle on line (con questo rispondo anche a celluarmania: ho provato con numerosissimi miei conoscenti e ci sono tutti; quello che è stato disattivato è la ricerca dei nomi a partire dai numeri).
    La lettera ufficiale di Telecom è arrivata a tutti i possessori di un contratto l'anno scorso verso gennaio ... Se il telefono che hai a casa non è a tuo nome, la lettere deve essere arrivata quindi a chi aveva firmato (o aperto) il contratto tempo prima.

    Il numero di cellulare può essere inserito nell'elenco telefonico solo dietro precisa richiesta.

    Tutti i numeri che sono stati tolti dall'elenco telefonico, sono stati tolti (almeno così prevedeva la normativa sulla privacy) anche dalle varie "Pagine bianche" e siti similari.

    La cosa son sicuro che abbia funzionato perchè per esempio io avevo dato disposizioni di cancellazione ed in effetti non risulto più da nessuna parte.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    anche io non risulto più, non sono un nuovo abbonato, diciamo che il mio numero esiste da 19 anni, era intestato a mio padre e ora è intestato a me da 4 anni.
    Per i numeri di cellulare poi mi spiegate come fate a sapere gia, nome-cognome-residenza e tutto il resto, neanche io che lavoro in un negozio di cellulari, con centro vodafone posso sapere a chi è intestata una scheda.

  26. #26
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Pro o contro...
    Lasciatemi prima esprimere un pensiero.
    Io ho più di un numero di cellulare e più di un indirizzo e-mail.
    Alcuni sono strettamente privati e altri più o meno pubblici.
    Io NON TOLLERO che qualcuno diffonda gli stessi senza prima chiedere autorizzazione.
    Lascio perdere solo per quelli che ho già pubblicamente segnalato io da qualche parte.

    In passato ho contattato alcuni individui che mi mandavano catene si S. Antonio all'indirizzo del mio contatto di un messenger.
    Ho minacciato con tono molto serio di denunciarli se non avessero cancellato il mio contatto.
    Non l'avrei mai fatto se non nel caso mi fossi trovato la casella postale intasata, ma IO reagisco così.
    Un'altra persona ha il diritto di sentirsi offesa e di reagire come crede.

    Penso anch'io che la denuncia sia partita dai genitori della ragazza (se questa è minorenne, ma non ne ho idea).
    Le leggi ci sono ed è inutile criticarle quando non ci fanno comodo, per poi magari insultare il governo quando non ci soddisfano abbastanza per tutelarci.

    La "Privacy" non è una realtà concreta perché chiunque con un minimo di conoscenze può sapere tante informazioni su un individuo.
    Però se tanto l'abbiamo gridata scendendo per le piazze d'Italia... Adesso non facciamo gli ipocriti.
    Ok, non attaccatemi... C'è chi l'ha voluta e chi no, io non sto contestando direttamente una delle due categorie.

    Resta il fatto che un ragazzo minorenne navigava senza controlli da parte dei genitori, utilizzava strumenti a nome del padre (il dominio è registrato e quindi di proprietà del padre), ha violato la privacy di una persona.

    Denuncia o no, ha commesso un reato. O l'ha commesso anche il padre?
    Si, tutti e due.
    Con la differenza che il figlio si para il **** e il padre si strappa i ******** a morsi.

    Guardate il lato positivo...
    NON FATE STRONZ@ATE SU INTERNET CON LE COSE DEGLI ALTRI ! ! !
    La storia serva da lezione.
    Il web è libero, ma la deve essere anche la libertà di ogni persona.

    [EDIT]
    Aggiungo e non modifico quanto detto.
    Ho notato la notizia su Punto Informatico dopo che hanno lasciato un commento sul mio forum...

    Io non sono "sparito" dal web, ancora non è successo molto da questa "DENUNCIA" che a dire la verità è ancora una "QUERELA".


    Lo sbaglio è stato pubblicare questo MALEDETTISSIMO numero di telefono che mi hanno inviato per e-mail.
    In pratica il servizio consisteva nel:
    COMPILARE QUESTO MODULO:
    Nome:
    Nick Name:
    Età:
    Contatto MSN:
    Stato:
    Città:
    Segni Particolari

    Questa ragazza, che mi ha inviato un-email in "segni particolari" ha messo il suo numero di telefono (cell), io non mene sono accorto e l'ho pubblicato...
    Con l'e-mail ricevo "l'autorizzazione" di pubblicare tali dati, non pensavo di aver fatto nulla di male...

    Mi chiamao i carabinieri e chiedono spiegazioni, fanno un pò di domande (chi ha fatto il sito, chi ha inviato questi dati al proprietario del sito, ecc..) ed inviano un e-mail con su scritto i dati che ho pubblicato ...
    Io meravigliato non ci credevo di aver pubblicato il numero di telefono...

    Controllando il numero di telefono erano per davvero i carabinieri di ferrare, ho chiuso il sito e ora stò buono e aspetto...


    Il sito/blog conteneva:
    200 Guide per creare un blog MSN Space e gestirlo (create da me)
    80 gadget live per msn space (creati da me)
    Il servizio scambio contatti (al quale sono stato "denunicato" e contiene oltre 2000 contatti msn che non mi hanno mai denunciato da quando il sito esiste, al massimo hanno inviato un e-mail per togliere il contatto...)


    Almeno ha 16 anni posso essere "contento" di aver creato un sito con oltre 6000-7000 visitatori al giorno.
    Ho conosciuto molta gente della microsft che mi ha contattato per complimentarsi (pacca che parlavano in inglese)
    Ho raggiunto il blog di beppe grillo (il mio era il 4° più visitato in italia)
    Bhè ora mi ritiro, chissà che un giorno riapro

    Ciao ragazzi


    Saluti, PTK The best
    Detto dal webmaster del sito in questione.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 13-10-2006 alle ore 21.51.36
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  27. #27
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Ho minacciato con tono molto serio di denunciarli se non avessero cancellato il mio contatto.
    Premesso che non mi schiero, comunque c'è differenza tra il minacciare di denunciare (cosa che comunque presuppone un minimo di dialogo per provare a risolvere il problema senza gravi conseguenze per nessuno), e il denunciare direttamente (cosa perfettamente lecita, ma che per un numero di telefono è proprio una carognata).

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    fino a pochissimi anni fa TUTTI I NUMERI DI TELEFONO ERANO PUBBLICI VOLENTI O NOLENTI.
    E chi ha ancora i vecchi elenchi (fidatevi, di gente ce n'è...), ha ancora tutti quei numeri (sempre se non sono stati modificati nel frattempo, ma secondo me è passato troppo poco tempo e quegli elenchi sono molto attendibili...)

    Citazione Originalmente inviato da Krampus
    e qui allora non sarebbe giusto che io possa sempre vedere chi mi chiama? perchè uno può chiamare il mio numero senza farsi riconoscere?
    Questa è una cosa che mi da particolarmente fastidio, va benissimo nascondere i numeri negli elenchi (anche se non risolve nessun problema, i modi per trovare un numero di telefono ci sono, per esempio chiamando tutti i conoscenti in comune finchè qualcuno ti da il numero che cerchi), ma nel momento in cui qualcuno mi chiama io mi sento in diritto di sapere chi lo fa, e questo diritto al momento mi è negato.
    Ultima modifica di Panz : 13-10-2006 alle ore 22.10.14
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Pro o contro...
    Lasciatemi prima esprimere un pensiero.
    Io ho più di un numero di cellulare e più di un indirizzo e-mail.
    Alcuni sono strettamente privati e altri più o meno pubblici.
    Io NON TOLLERO che qualcuno diffonda gli stessi senza prima chiedere autorizzazione.
    Lascio perdere solo per quelli che ho già pubblicamente segnalato io da qualche parte.

    In passato ho contattato alcuni individui che mi mandavano catene si S. Antonio all'indirizzo del mio contatto di un messenger.
    Ho minacciato con tono molto serio di denunciarli se non avessero cancellato il mio contatto.
    Non l'avrei mai fatto se non nel caso mi fossi trovato la casella postale intasata, ma IO reagisco così.
    Un'altra persona ha il diritto di sentirsi offesa e di reagire come crede.

    Penso anch'io che la denuncia sia partita dai genitori della ragazza (se questa è minorenne, ma non ne ho idea).
    Le leggi ci sono ed è inutile criticarle quando non ci fanno comodo, per poi magari insultare il governo quando non ci soddisfano abbastanza per tutelarci.

    La "Privacy" non è una realtà concreta perché chiunque con un minimo di conoscenze può sapere tante informazioni su un individuo.
    Però se tanto l'abbiamo gridata scendendo per le piazze d'Italia... Adesso non facciamo gli ipocriti.
    Ok, non attaccatemi... C'è chi l'ha voluta e chi no, io non sto contestando direttamente una delle due categorie.

    Resta il fatto che un ragazzo minorenne navigava senza controlli da parte dei genitori, utilizzava strumenti a nome del padre (il dominio è registrato e quindi di proprietà del padre), ha violato la privacy di una persona.

    Denuncia o no, ha commesso un reato. O l'ha commesso anche il padre?
    Si, tutti e due.
    Con la differenza che il figlio si para il **** e il padre si strappa i ******** a morsi.

    Guardate il lato positivo...
    NON FATE STRONZ@ATE SU INTERNET CON LE COSE DEGLI ALTRI ! ! !
    La storia serva da lezione.
    Il web è libero, ma la deve essere anche la libertà di ogni persona.

    [EDIT]
    Aggiungo e non modifico quanto detto.
    Detto dal webmaster del sito in questione.
    no scusate ragà ma avete letto sta cosa? patrik nel form che aveva inserito ha messo la clausola che lo autorizzava al trattamento dei dati... io nn so ma su sta cosa c'è da riflettere... la ragazza ha messo volontariamente il numero di cellulare nel form... 'nsomma non mi sembra una denuncia legittima

    cmq sono anche d'accordo cn Rock, sta cosa si può fare

    cià!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Siamo in un tempo in cui cambiare un numero di cellulare costa 5 euro.
    In un tempo in cui abbiamo telecamere anche nei bagni del comune.
    E potrei continuare.
    Personalmente non ho mai avuto grande simpatia per ptk, ma questo non lo merita.
    A soli 16 anni ha creato un blog che era 7 nella classifica dei blog italiani e oggi a causa di un genitore particolarmente apprensivo (il mio status di mod mi limita molto in questa affermazione) deve buttare tutto al cesso?
    No!
    Ora, visto che parliamo spessissimo di community potremmo fare una bella paginetta, banner, testo, insommaquellocheognunovuole da mettere sui nostri siti per chiedere:

    - Che la denuncia venga ritirata
    - Che il padre di patrik gli lasci proseguire il progetto.


    Vediamo in quanti aderiamo.
    Naturalmente sarebbe bello portare a conoscenza di altri forum questa discussione.
    mi hai dato l'isiprazione ed io ho messo in atto:
    http://turkosoft.altervista.org/PTK/

    PS: se volete potete anche linkarlo al vostro sito

    ...byex!

  30. #30
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    no scusate ragà ma avete letto sta cosa? patrik nel form che aveva inserito ha messo la clausola che lo autorizzava al trattamento dei dati... io nn so ma su sta cosa c'è da riflettere... la ragazza ha messo volontariamente il numero di cellulare nel form... 'nsomma non mi sembra una denuncia legittima

    cmq sono anche d'accordo cn Rock, sta cosa si può fare

    cià!
    Riesci a postare grosso modo il testo della clausulo sul trattamento dei dati?
    Attenzione che esistono regole ben precise per la custodia di dati sensibili.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •