Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 56 di 56

Discussione: PatrikWeb su Punto-informatico!!

Guest

Predefinito

guarda non ho trovato l' articolo ma ho trovato tutta la legge... se nn ricordo male un articolo di questi era sull' autorizzazione al trattamento di dati sensibili
    http://www.giustizia.it/cassazione/l...03.html#art157

cià!

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    guarda non ho trovato l' articolo ma ho trovato tutta la legge... se nn ricordo male un articolo di questi era sull' autorizzazione al trattamento di dati sensibili
    http://www.giustizia.it/cassazione/l...03.html#art157

cià!
    We! Non ci capiamo...
    Ho chiesto di citare la clausola riportata sul sito di ptkweb.
    La legge la conosco! ;)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

ah... lol, quella di certo non la so... ma dal suo post c'è scritto che inviando il form si acconsentiva al trattamento dei dati quindi credo si rifersica al articolo 7, ripeto Credo!

cià!

Ospite Guest

Predefinito

Si ok, ma il trattamento dei dati se non erro non ne consente la divulgazione.

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

@Patrik... Se tuo padre non ti ha ancora defenestrato per bene fai un salto a trovare i tuoi vecchi commilitoni e raccontaci un po'!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Si ok, ma il trattamento dei dati se non erro non ne consente la divulgazione.
    mhh, già... effettivamente
    però scusate... mettiamo il caso che si crei uno script del genere:
    Form da compilare:
    Nome
    Nick
    Msn
    Segni particolari

Il form che fa? prende il tutto e lo mette in un db poi dal db si stampa tutto su di una pagina...
    ecco in questo caso il gestore del sito non ha alcuna responsabilità su quello che uno scrive nel form, o no?? (io nn so se patrik aveva qualche cosa del genere)... poi se vediamo nel messaggio sopra il form da lui creato non aveva nessun campo "telefono" la ragazza ha volutamente messo il suo numero di telefono... cosa si aspettava poi??
    io non so ma sta cosa non mi sembra il massimo.. credo che la postale (o chi per lei) avrebbe dovuto guardare un po meglio se è veramente così

cià!

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

A quanto ho capito è successo questo:
    Lui aveva un sistema che permetteva agli utenti di scambiarsi i contatti MSN
    Qualcuno (non ha ragazza) gli ha mandato una mail(comprensiva di telefono) con i dati da inserire nel sistema.
    Lui li ha inseriti e successivamente la ragazza si è ritrovata il suo nomero sul sito e probabilmente l'ha denunciato.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

anche io sono daccordo con radioradianti: la denuncia non l'avrei fatta...anche se lei effettivamente aveva tutto il diritto per farla...
    comunque credo che se l'email contenente i dati non è stata davvero inviata dalla ragazza probabilmente ptk avrà dei problemi, lui aveva l'obbligo di verificare che i dati fossero stati realmente inseriti dalla persona interessata (magari tramie email di conferma), se invece i dati li ha inseriti la ragazza e lui può dimostrarlo (attraverso i log del server) e , soprattutto, se nell'informativa sul trattamento dei dati personali veniva specificato esplicitamente che questi sarebbero stati pubblicati (o se comuqnue la cosa risultasse chiara) ptk non c'entra nulla
    Ultima modifica di SoulHome : 14-10-2006 alle ore 14.30.29

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Che bordello...
    Mi dispiace sia capitato a lui ma penso possa servire come monito a qualche altro webmaster minorenne. Spesso si va troppo sulla leggera!
    Parole sante...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

Bhe, certamente se il sistema diceva chiaramente che si autorizzava al trattamento dei dati forniti la storia cambia. Comunque sia, mi dispiace per lui :(

Guest

Predefinito

Alloraaaaaaaaa, LOL

Eccomi a mettere le cose in chiaro e rispondere alle vostre domande:

Cosa Conteneva PatrykWeb?
    - Programmi, Patche SKIN Per MSN Messenger
    - 80 gadget per MSN Space (e stavo facendo quelli per windows vista)
    - Guide sulle bufale via e-mail
    - 200 Guide su come creare e gestire i blog MSN Space
    - 8000 emoticon gratis da scaricare
    - Crea nickname-avatar
    - Servizio "Scmbio contatti msn" (2000-3000 contatti msn iscritti)

In particolare i servizi erano questi...

VISITE E CARATTERISTICHE DEL SITO:
    Grandezza complessiva: 1,06GB
    Hosting Windows & Linux (aruba)
    Visite del sito: 6000-7000 (al giorno)
    PageRank: 5

PERCHè LA DNEUNCIA:
    Ecco come sono amdate le cose:
    Nel servizio scambio contatti puoi pubblicare il tuo nome, data di nascita e contatto msn per fare amicizia, tutto si svolgeva tramite "e-mail" e quindi ognuno era libero di pubblicare o togliere, bastava inviarmi un e-mail.
    Per sbaglio 2 mesi fà ho aggiunto un contatto msn ma cera anche il numero di telefono, non mene sono accorto...
    1 Settimana e mezzo fà chiamano i carabinieri e dicono che sono stato denunciato da una ragazza di ferrara e chiedono spiegazioni su chi pubblicia i dati, su chi li ha forniti e cose del genere... Ci richiedono un indirizzo e-mail..
    Qualche giorno fà arriva un e-mail con su scritto:
    Querale di "NOME RAGAZZA" che ha denunciato ignoti (www.ptkweb.it) per aver pubblicato i suoi dati personali:
    "ELENCO DATI PERSONALI FRA CUI IL NUMERO DI TELEFONO"
    Nei dati falsi è stata creata un-email...
    In pratica i dati erano falsi, incluso il suo contatto msn..
    Ma cera il numero di cellulare (vero) che io sbadatamento ho pubblicato...

Il tutto stà a dire che potrebbe non essere stata la ragazza a darmi i dati ma un suo amico che gli voleva fare uno scherzo...

Io non ho l'e-mail che ho ricevuto con tali dati
    (mene arrivano oltre 200 al giorno con richieste di aiuti e aggiunzioni a scambio contatti)

La vicenda è andata così e ci ho rimesso io x una bravata e la mia sbadataggine...
    E comunque è una QUERELA e non DENUNCIA
    Quindi non è deciso niente, potrebbe essere ritirata o andare avanti.

Al momento il sito è chiuso per mia volontà, anche se come vedete ci sono un sacco di "rivolte" su forum e in giro che richiedono l'apertura del sito...
    Adirittura è nata un'userbars con la richiesta di apertura -.-'

Che danni cho ho fatto...
    Non immaginavo che la chiusura di quel sito facesse tanto scalpore...

Speriamo che finisca tutto...
    Mio padre ha detto che vende il pc e dopo due giorni aggiunge:
    tene compro uno più potente...

Firmato:
    PTKTheBest

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da patrykweb

Firmato:
    PTKTheBest

Ahaha grande. Speriamo si risolva tutto con il ritiro della querela.

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da patrykweb
    Speriamo che finisca tutto...
    E' sempre la solita storia, i crimini rimangono impuniti!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da binarysun
    E' sempre la solita storia, i crimini rimangono impuniti!
    Indulto anche per Patrick!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo

Predefinito

Alcune cosette...

Patrik ha sicuramente sbagliato... secondo me (non so se tu l'abbia già fatto) visto che possiedi il numero di telefono di questa ragazza... dovresti chiamarla e porgerle le tue scuse...

WS

Userbar create e gentilmente offerta da bfi

Guest

Predefinito

Per ora stò facendo come dicono i carabinieri...
    Preferisco non chiamarla che passiamo dalla querela alla denuncia direttamente...

Ora il sito è chiuso e ci sono le scuse nella home... Di più al momento non posso fare...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da radioradianti
    Krampus calma con i toni
    la discussione è nata in modo pacifico....facciamola continuare così
    ?????????

Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Siamo in un tempo in cui cambiare un numero di cellulare costa 5 euro.
    In un tempo in cui abbiamo telecamere anche nei bagni del comune.
    E potrei continuare.
    ... rock ti straquoto, è esattamente quello che volevo dire!
    Ultima modifica di krampus : 16-10-2006 alle ore 09.49.13

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Piccolo OT: ma lo sapevate che avendo un numero di cellulare si può rintracciare dove si trova una persona in qualsiasi momento?

Provate a vedere qui: http://www.sarpanet.com/moviles/
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

... 'aazzzoo, ho provato! è veramente un servizio bestiale! ... alla faccia della privacy!!

Ospite Guest

Predefinito

Piccolo OT: ma lo sapevate che avendo un numero di cellulare si può rintracciare dove si trova una persona in qualsiasi momento?

Io ho provato solo per vedere cosa mi diceva e questa è la risposta:

INGENUO!!!
    La tecnologia avanza, ma non tanto...
    [/OT]

Comunque sono d'accordo con radioradianti...

Guest

Predefinito

... ma, dai! stai al gioco, no!

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

PTK, innanzi tutto mi fa piacere rileggerti.
    Comunque ti aspettiamo col PC più potente

P.S. Hai sempre il mio MSN

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

secondo me dovremmo approfittarne per fare un pò di pubblicità occulta ad Av in quanto patrick ha comicniato il suo sito da Av!!

scherzi a parte, spero che ti ritirino la querela e il patentino!! [meglio stare al sicuro!! ] e poi facci sapere che piccì ti prenderai!! [tzs, cocco di papà!! ahahah!!]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Panz

Ma guardate che non e' uno scherzo.. non so se avete visto la puntata che parlavano della piccola denise ? il ministro delle comunicazioni diceva: che e' possibile sapere da quale cellulare e' partita la telefonata e da quale zona in maniera millimetrica.. quindi non e' una cavolata anzi questo e' quello che ci dicono figurati quello che non dicono.. cmq ritornando a ptk ultimamente ne hai fatti di casini.. a cominciare dall'hacker ke ha diffuso virus e chiuso account a tutti i tuoi contatti poi la denuncia (querela) cmq apparte gli scherzi mi spiace pero' effettivamente mi rendo conto che per un padre vedere la figlia in'ondata di telefonate di rattosi non e' molto bello si poteva farlo in altri modi.. ma vaglielo a dire ad un padre incacchiato di reggio emilia.. pensa se fosse stato di reggio calabria
    ciao ptk tanti auguri.

Guest

Predefinito

sisi è vero che i cellulari si possono rintracciare, lo si fa attraverso la triangolazione del segnale (che dovrebbe essere un calcolo sulle distanze in base all'intensità del segnale ricevuto dal cellulare da tre ripetitori) la precisione forse non è prorpio millimetrica (i giornalisti esagerano semrpe ) ma di 10-15 cm (quindi al posto di quel padre di reggio calabria dopo aver saputo che era colpa tua se a mia figlia arrivavano tutte quelle telefonate avrei spento il cell e ti sarei venuto a cercare ) ptk comunque vedrai che sicuramente la querela verrà ritirata e in ogni caso penso che potrai riaprire il sito, io non lo conscevo, ma visto ke era così apprezzato sarebbe davvero un peccato mandare tutto a puttane per due telefonate moleste...

edit:
    ho appena trovato questo per chi volesse maggiori informazioni sulla triangolazione
    Ultima modifica di SoulHome : 17-10-2006 alle ore 12.03.45

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

tanti auguri perchè tutto si risolva senza problemi per te...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12