Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Contatore visite valido alternativo a php stats

  1. #1
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito Contatore visite valido alternativo a php stats

    Me ne potete segnalare qualcuno?...uno decente, non tipo shybistat e cose del genere che sono abbastanza alla spera in dio...grazie...

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ultima modifica di Dodi : 07-10-2006 alle ore 15.43.31

  3. #3
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    bah....php stats è tutta un'altra cosa,...qua non vedo nemmeno le visite totali....altri suggerimenti migliori?

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    se posso permettermi di insistere ...guarda meglio!

  5. #5
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    io vedo sempre che devi impostare un certo periodo manualmente per vedere i risultati in quel periodo...

    se sai indirizzarmi meglio...

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    vediamo un po' allora, io non l'ho usato se non per un periodo limitatissimo! ma ho visto le stats di un noto sito che utilizza quel servizio e che lo usa da un bel po'!
    Come per le phpstats hai una stringa di codice da inserire nelle pagine che verranno così monitorate! all'interno anche se l'interfaccia può apparire meno intuitiva di quella di phpstats ti posso garantire che c'è tutto quello che avevi prima con l'altro script! per questo mi sono permesso di consigliarti una valutazione più attenta!
    Se ne hai voglia, provalo per un piccolo periodo di tempo, poi se proprio non ti piace, se ne cercano altri! ma personalmente, dopo le phpstats quello è il servizio che ti consiglierei.

  7. #7
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    io continuo a non vedere ciò che mi serve onestamente...
    a me sevono poche cose ma devono esserci:
    - visitatori unici totali
    - visitatori unici giornalieri
    - referrer
    - query ai motori
    - visitatori on-line

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,295

    Predefinito

    ma shinystat non ti piace io ne sono sempre stato contento. Ultimamente ho provato anche Google Analytics ma è persino troppo professionale per quello che interessa a me. Google Sitemaps può essere un utile complemento, per informazioni sul sito come è visto dal motore di ricerca, se un counter semplice non ti basta.

  9. #9
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    shinistat non va bene per me, si ferma dopo tot utenti nel conteggio...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    se vuoi ti invio io un mio script che fa le prime 3 cose e l'ultima volendo posso anche farla... però considera che l'ho fatto solo per me quindi non è molto curato nei particolari... :)))

    i link sono scan1.png e scan2.png della mia homepage

    cmnq provvederò al più presto per sistemarlo

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    non credo sia spam.. TWStats
    utilizza file di testo come db, fa tutto quello che vuoi ed è anche graficamente bello

    cià!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    non credo sia spam.. TWStats
    utilizza file di testo come db, fa tutto quello che vuoi ed è anche graficamente bello

    cià!
    bhe meglio di questo.... che vuoi di piu' dalla vita?

  13. #13
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    onestamente non mi convince...
    1 - non si definisce se i visitatori sono unici o no...
    2 - dice come inserire il counter nelle pagine php, ma io non ho solo pagine php
    3 - non voglio il counter ovunque, ma solo il codice per ottenere le statistiche...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    scusa, posso chiederti una cosa?? xkè nn usi Php-stats?? se non hai un db ci sono poche altre alternative

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Spero di non fare spam "se no come si consiglia?"
    hai provato quello gratis di Bpath? e completo di info nel suo pannello

  16. #16
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    Non uso php stats perchè me lo hanno sospeso in quanto "impallava"la macchina su cui era installato...

    io volevo sapere come poterlo alleggerire nelle esecuzioni per poterlo utilizzare ugualmente ma nessuno mi aveva risposto...

    per quanto riguarda Bpath ad intuito, vedendo la home, mi sa della solita pacchiana soluzione tipo shynistat..a me serve altro...

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Fantagalla shinistat se paghi ti dice anche cos'ha mangiato a pranzo il visitatore
    Credo che "a gratis" ti sia già stato proposto tutto.
    Io come dodi ritengo che google analytics sia il meglio in circolazione.

  18. #18
    Data registrazione
    20-06-2006
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Anche http://www.histats.com non è male offre statistiche dettagliate delle ultime 1000 pagine visitate del sito con tutti i referrer, gli ip, la lingua ed il sistema operativo usato dai visitatori.Poi i contatori sono dal punto di vista grafico molto carini.Tutto ovviamente gratis!



  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Sto provando Google Analystic dopo aver letto il post di Dodi, devo dire che è fantastico sotto l'aspetto delle funzionalità, forse l'unica pecca è nella chiarezza di tutto ciò che offre, per fortuna è anche presente una knowledge base che facilita la vita.
    L'unica cosa non prevista sono i visitatori online, ma non essendo propriamente un contatore questa mancanza non è così grave.

    Una domanda però: sapreste dirmi come mai questo tool di Google non è minimamente pubblicizzato e, ancor più strano, non è linkato in nessun luogo nemmeno da Google stesso?? Eppure non mi pare nemmeno sia una beta (a parte che anche le beta sono linkate nella pagina labs)....


    Ciaoooooo!!!!!!!!

  20. #20
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    a me non ispira per nulla, poco chiaro, troppi fronzoli inutili e mancanza di alcune cose essenziali....

    ho provato a ricercare mosquitostats, era ostato su altervista tempo fa, era ottimo a mio avviso, ma non è più stato tenuto in piedi il progetto...

    comunque il topic era per qualcosa di serio, e invece mille risposte inutili...contatori come shynistat non danno realmente i visitatori unici, ma ho notato che le sparano abbastanza a casaccio....quelli sono tool approssimativi, io volevo qualcosa sul livello di phpstats, ripeto...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Io tutte 'ste risposte inutili non le vedo affatto, potresti dirmi quali sono per curiosità (se ti va eh)?
    Cmq, se cerchi qualcosa di molto professionale e con "tutto" e che sia superiore a quanto detto finora (che sono i servizi gratuiti più famosi) ti tocca pagare!


    Ciaooo!!!!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FantaGalla
    a me non ispira per nulla, poco chiaro, troppi fronzoli inutili e mancanza di alcune cose essenziali....

    ho provato a ricercare mosquitostats, era ostato su altervista tempo fa, era ottimo a mio avviso, ma non è più stato tenuto in piedi il progetto...

    comunque il topic era per qualcosa di serio, e invece mille risposte inutili...contatori come shynistat non danno realmente i visitatori unici, ma ho notato che le sparano abbastanza a casaccio....quelli sono tool approssimativi, io volevo qualcosa sul livello di phpstats, ripeto...
    senti... ora però basta... tu hai chiesto una cosa e noi ti abbiamo risposto... che vuol dire con "e invece mille risposte inutili"??? scusa è ma non credo siano inutili, ti sono stati proposti un sacco di alternative, e google no e twstats no ecc... guarda che se non vuoi pagare non ci sono molte alternative... non credo che google faccia qualche cosa di inutile, pure io sto provanto Google Analystic ed è molto buono...

    p.s il mio post non vuole incominciare una discussione :)

    cià!

  23. #23
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    perchè ho chiarito bene inizialmente cosa cercavo....
    chiaramente se uno invece segnala qualcosa che non è l'obbiettivo segnalato nel topic è fuori luogo...
    bpath, shynistat, histat, sn tutti bene o male la medesima cosa...
    l'unica risposta buona era quella delle google analisys, che però non mi vanno comunque bene...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FantaGalla
    perchè ho chiarito bene inizialmente cosa cercavo....
    chiaramente se uno invece segnala qualcosa che non è l'obbiettivo segnalato nel topic è fuori luogo...
    bpath, shynistat, histat, sn tutti bene o male la medesima cosa...
    l'unica risposta buona era quella delle google analisys, che però non mi vanno comunque bene...
    allora credo proprio che tu debba sborsare qualche euro xkè non credo che troverai qualche cosa di gratis per quello che cerchi tu...

    cià!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ma cosa dici??
    Scusa, non voglio fare polemica o andare OT, ma se uno prova a darti una risposta e cercare di linkarti una possibile soluzione, e questa soluzione pecca in qualche particolare, secondo te è fuori luogo la risposta?!
    Che poi quelle segnalate siano bene o male la medesima cosa, è del tutto soggettivo, anche un po' incorretto se vogliamo, perchè tutti i servizi che trattano queste cose si assomigliano al 99%.

    Come già detto, lungi da me polemizzare sulle tue affermazioni, ma volevo capire il motivo del tuo non apprezzare le risposte fun qui date.


    Ciao!

  26. #26
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    io uso anche www.freestat.ws
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  27. #27
    Ospite Guest

    Predefinito

    Fantagalla tu hai chiesto un contatore e te ne sono stati proposti almeno 6 purtroppo io come altri non possiamo leggerti nel pensiero e capire la struttura esatta di quello che vorresti, ma ognuno di noi ha perso un po' del suo tempo per cercare di aiutarti.
    Dato che ci hai comunicato che il secondo te siamo stati inutili, a nome anche di chi altro si è offeso ti lascio proseguire da solo la tua ricerca.

    Discussione chiusa.

  28. #28
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Sto provando Google Analystic dopo aver letto il post di Dodi, devo dire che è fantastico sotto l'aspetto delle funzionalità, forse l'unica pecca è nella chiarezza di tutto ciò che offre, per fortuna è anche presente una knowledge base che facilita la vita.
    L'unica cosa non prevista sono i visitatori online, ma non essendo propriamente un contatore questa mancanza non è così grave.

    Una domanda però: sapreste dirmi come mai questo tool di Google non è minimamente pubblicizzato e, ancor più strano, non è linkato in nessun luogo nemmeno da Google stesso?? Eppure non mi pare nemmeno sia una beta (a parte che anche le beta sono linkate nella pagina labs)....


    Ciaoooooo!!!!!!!!

    Rock scusa il quote ma per rispondere a Debug:

    Non so perchè non sia pubblicizzato! io l'ho conosciuto perchè il mio host (un amico) mi ha consigliato di dare un occhio e per Demo mi ha fatto vedere le stats del suo sito! quindi quelle di un sito ben avviato e con tante visite! e devo ammetterlo, mi è piaciuto parecchio! e poi cmq è Google e gia per quello una garanzia!
    Per il resto non saprei dirti, cmq mi informo da st'amico e magari ti faccio sapere!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •