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Discussione: Assistenza tecnica v/s cliente medio

  1. #1
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
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    Predefinito Assistenza tecnica v/s cliente medio

    Ogni riferimento a cose realmente accadute non è da considerarsi casuale.


    Caso 1
    Assistenza tecnica: "Che computer ha?"

    Cliente: "Uno bianco"

    Assistenza tecnica:. ... (Silenzio)

    Caso 2
    Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal
    lettore".
    Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il pulsante per farlo
    uscire?

    Cliente: "Sí, chiaro, è come se fosse incollato......
    Assistenza tecnica: "che strano, questa cosa non mi suona
    bene....aspetti che apro una scheda....

    Cliente: "No...Aspetta...non avevo messo il dischetto...è ancora sul
    tavolo....mi dispiace, grazie".
    Assistenza tecnica: "... (Silenzio).

    Caso 3
    Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'My Computer' sulla
    sinistra dello schermo".
    Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"
    Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

    Caso 4
    Assistenza tecnica: "Buongiorno, in cosa posso aiutarla?
    Cliente: "Salve, non riesco a stampare.
    Assistenza tecnica: "Per favore faccia su clic "inizio" e...
    Cliente: "Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono esperta di
    computer. Maledetto!
    Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

    Caso 5
    Cliente: "Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta
    che ci provo scrive 'stampante non trovata" ho anche preso la stampante e
    l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer
    continua a dire che non la trova.

    Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

    Caso 6
    Cliente: "ho problemi per stampare in rosso"
    Assistenza tecnica: "ha una stampante a colori"?
    Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie"!!
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    Caso 7
    Assistenza tecnica: "cosa vede nel monitor in questo momento?"
    Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo"
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    Caso 8
    Assistenza tecnica: "Ora prema F8".
    Cliente: "Non funziona.
    Assistenza tecnica: "Che cosa ha fatto esattamente"?
    Cliente: "Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, però non succede
    nulla.
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    Caso 9
    Cliente: "La mia tastiera non funziona".
    Assistenza tecnica: "E' sicuro che è collegata"?
    Cliente: "No lo so. Non arrivo a vedere dietro".

    Assistenza tecnica: "Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi
    indietro.
    Cliente: "OK"
    Assistenza tecnica: "La tastiera segue con lei?.
    Cliente: "Sí"
    Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non è
    collegata. C'è per caso un'altra tastiera lì vicino?

    Cliente: "Sí, ce nè un altra qui. Cavoli...questa funziona!!
    Assistenza tecnica: ...(Silenzio)

    Caso 10
    Assistenza tecnica: "La tua password è 'a' minuscola di acqua, V
    maiuscola de Verona,
    il numero 7...
    Cliente: "7 in maiusculo o minusculo?
    Assistenza tecnica:... (Silenzio)

    Caso 11
    Cliente: "non riesco a collegarmi in Internet, apare errore di
    chiave.

    Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzazndo la chiave
    correta"?
    Cliente: "Sí, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
    Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?
    Cliente: "5 asterischi.
    Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

    Caso 12
    Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un
    salva-schermo però ogni volta che muovo il mouse sparisce.....

    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)



    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
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    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  2. #2
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
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  3. #3
    Guest

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    !!!
    Ma davvero questo è il cliente medio!?!

  4. #4
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
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    @Leo91 e Linguacinese : una sola risposta "SI"

    Ciao

    Leandro

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  5. #5
    Guest

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    :D
    XD

    ahah

    non possono essere vere..... possibile ci sono cosi' tanti in-capaci?
    p.s. fonte?
    Ultima modifica di phpone : 19-09-2006 alle ore 14.32.48

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
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    ne capitano anche di peggio, posso assicurarlo ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
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    Citazione Originalmente inviato da phpone

    p.s. fonte?
    Giro di email e.........amici della stanza accanto (help desk )

    Ciao

    Leandro

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  8. #8
    Guest

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    Caso 5
    Cliente: "Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta
    che ci provo scrive 'stampante non trovata" ho anche preso la stampante e
    l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer
    continua a dire che non la trova.

    Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
    ma

    cià!

  9. #9
    Guest

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    Quella dello salvaschermo è fenomenale!

  10. #10
    L'avatar di powser
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    ahahhaa grandiose....
    certe volte l'ignoranza della gente è esilarante haha
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  11. #11
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  12. #12
    L'avatar di twisterdark
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    Mi accodo a mak...c'è di peggio, questo è solo il cliente "medio"


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
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    e io ci ho immaginato pure la faccina di quel santo di operatore mentre fa il suo silenzio!!
    ....mammamia.. ragazzi, qui si rischia tutti quanti un'esaurimento nervoso prima dei 30 [o 45 per i più anzianotti!! ]

    Una cosa che ho notato su me stesso é il cambio totale di registro che si deve fare, passando da "normale" a "spiegazione-bambini"!! e questo per una qualsiasi boiata, ad esempio per spiegare al cliente la semplice operazione di avvio browser, digitato l'url del sito della posta, inserito i dati e fatto il login!! O__O' Sicuramente é capitato anche a voi!!

  14. #14
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    Proviamo a invertire un po le cose...

    Cliente: Ho una vecchia scheda madre compaq 386 deskpro. Ho bisogno di sapere qual'e la piedinatura del connettore di alimentazione, in modo da poterla accendere e vedere se funziona
    Tecnico: uhm...cosa succede quando accende il computer?
    Cliente: Ma...niente. Non ho collegato l'alimentatore. Ho bisogno del significato dei piedini del connettore, per collegare un alimentatore standardTecnico: Tecnico: Capisco...Ma riesce a entrare in windows?

  15. #15
    Guest

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    .. cmq certe volte l' assistenza tecnica si perde anche per molto meno!
    Cliente:"Scusi ho dei problemi a configurare il mio modem adsl in linux"
    Assistenza tecnica:"Deve richiamare al numero che ha già chiamato e schiacciare i pulsanti 5 6 e 8"
    questa è capitata a me!

  16. #16
    Guest

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    Citazione Originalmente inviato da radioradianti

    Caso 1
    Assistenza tecnica: "Che computer ha?"

    Cliente: "Uno bianco"

    Assistenza tecnica:. ... (Silenzio)

    Caso 6
    Cliente: "ho problemi per stampare in rosso"
    Assistenza tecnica: "ha una stampante a colori"?
    Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie"!!
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    Caso 7
    Assistenza tecnica: "cosa vede nel monitor in questo momento?"
    Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo"
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    Caso 11
    Cliente: "non riesco a collegarmi in Internet, apare errore di
    chiave.

    Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzazndo la chiave
    correta"?
    Cliente: "Sí, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
    Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?
    Cliente: "5 asterischi.
    Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

    Caso 12
    Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un
    salva-schermo però ogni volta che muovo il mouse sparisce.....

    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
    Queste sono trooppo lollose

  17. #17
    L'avatar di mythologia
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  18. #18
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    vi racconto questa, vendo un nokia 6101, provo il cellulare tutto ok, inserisco la scheda al cliente, una ragazza (e che ragazza) di 24 anni (lo so perchè mi ha dato i documenti per la nuova sim vodafone), paga e va via, dopo 1 giorno ritorna dicendomi che il cellulare lo voleva cambiato perchè non accendeva.

    Cosa scopro? Non aveva inserito la batteria, pensava che funzionasse anche senza, mi sono sbattuto la testa 3 volte nel bancone.

    Al negozio da me ne capitano minimo 10 al giorno, spero di scriverci un libro.

  19. #19
    L'avatar di SolitaryExplorer
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    Commesso - Numero 67!
    Cliente - Io...
    Commesso -Buongiorno, mi dica.
    Cliente - Vorrei dell'affettato...
    Commesso - Si, dica!
    Cliente - Mah... Non saprei
    Commesso - (Silenzio imbarazzante)
    Commesso - Non saprei, mi dica lei... Cotto, crudo, porchetta...
    Commesso - Bresaola...
    Cliente - Lei cosa mi darebbe?

    Ma porco d'un cane!

    Commesso - Signora... Io le darei tutto! Ma mi dica lei!!!
    Cliente - Mah... Allora mi dia un po' di quella cosa in offerta.
    Commesso - Cosa? Prosciutto cotto, prosciutto crudo... Speck...
    Cliente - Prosciutto.
    Commesso - CRUDO O COTTO?
    Cliente - Un paio di fettine...
    Commesso - CRUDO O COTTO?
    (il commesso inizia a incavolarsi ma deve comunque sorridere)
    Commesso - Questo qui o quello lì?!?!?!
    Cliente - Quello lì.
    Commesso - Quanto?
    Cliente - Un po'...
    Commesso - Mi scusi... QUANTO?!?!?!
    Cliente - Lei inizi a tagliare che casomai la fermo io...



    La discussione continua per almeno altri cinque minuti... E così mi passo le mie giornate di lavoro...
    Non è assistenza tecnica... Ma assistenza cretini si! :D
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  20. #20
    L'avatar di Saturnix
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    Vi assicuro che su msn succede anche di peggio... Quando leggo di certa gente mi rotolo nella mia sedia. E' incredibile l'ignoranza non conosce confini !!!!
    Saturnix

  21. #21
    L'avatar di Taitaonline
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    Il mondo è pieno di pazzi ......
    A questo proposito, se volete farvi due risate tutti i giorni, esiste un Blog di una tal Laura che è uno spasso: ecco qui ... E se non ricordo male doveva già esserci una discussione in merito taaaaanto tempo fa.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  22. #22
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    grazie leandro!

    sono fantastiche!!

  23. #23
    L'avatar di NoWhere
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    vero! se ne era discusso ma fa sempre piacere spendere 2 paroline su quel blog!!



    Citazione Originalmente inviato da http://sonounacommessanonunasan.splinder.com/
    " Scusi avete delle lampadine effervescenti? "

    Uh... emh.. che cosa sono???

    Vi dico la verità... Oggi non ve lo so dire cosa volesse ero troppo indolente per immedesimarmi in una mente malata, le ho detto che le avevamo finite e l'ho mandata dalla concorrenza !!!

    Eh.. le cose vanno condivise... Un po' per tutti, mica posso sempre essere così egoista da tenermi tutti i matti per me !! ^^
    p.s. non ricordavo quello sfondo "sfonda-occhi" O_O
    Ultima modifica di NoWhere : 23-09-2006 alle ore 11.56.23

  24. #24
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    ah si lo conoscevo quel blog! E' proprio vero che l' ignoranza non ha confini!

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