Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Trasferimento dominio... cosa non va?

Guest

Predefinito Trasferimento dominio... cosa non va?

Circa un mese fa, ho trasferito il dominio di un mio [diciamo cliente] che ha un sito web
    In teoria doveva passare dal suo attuale server a PianetaHosting, però non ho capito se è cambiato o meno
    Cioè, in pratica ha trasferito solo il nome del sito a PianetaHosting, oppure tutto l'hosting?

grazie per le delucidazioni
    ...byex!

Guest

Predefinito

lo dice stesso la parola "trasferimento dominio": trasferisci il nome a dominio da un provider all'altro... il trasferimento delle pagine e dei vari file si deve fare a mano.. anche se mi pare che ci sono alcuni provider che trasferiscono per conto tuo anche i vari file, ma non ne sono molto sicuro

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

bfi tutto corretto, comunque teoricamente tra provider non trasferiscono il materiale.
    io stò trasferendo propio in questi giorni il dominio su pianetahosting e mi sono preoccupato di farmi tutti i backup del caso immediatamente dopo aver richiesto il traferimento.
    Durante il trasferimento puoi vedere tramite il sito nic.it se è in fase di trasferimento (viene citato) o traferito, ovvero trovi come MNT SARKOM-MNT.
    poi appena trasferito e i DNS si sono aggiornati (almeno che non richiedi IP fisso e allora lavori tramite IP) puoi caricare tutto e ripartire.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

@ mak: in parole povere? non ho capito cosa fa il sito nic.it

EDIT: ho trovato dei risultati con il sito nic.it, mi dice che il sito [quello del mi cliente] è con Aruba.it
    Però non è vero
    Ultima modifica di TurkoSoft : 12-09-2006 alle ore 13.39.25

Guest

Predefinito

Ho letto per caso questo post, inviterei turkosoft a contattarci tramite livehelp o email a supporto[nOsPaM][AT][nOsPaM]pianetahosting.com.

@bfi: il trasferimento dei files da hoster ad hoster è nel 99% dei casi a carico del cliente.

Bye.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    @bfi: il trasferimento dei files da hoster ad hoster è nel 99% dei casi a carico del cliente.

Bye.
    si si, ricordavo di un hoster americano che offriva il servizio di trasferimento dei file come servizio aggiuntivo a pagamento (ma forse ricordo male)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Ho letto per caso questo post, inviterei turkosoft a contattarci tramite livehelp o email a supporto[nOsPaM][AT][nOsPaM]pianetahosting.com.

Bye.
    il prima possibile, vi mando una email... ma con cosa? scrivo come ho scritto qui nel forum?
    grazie

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

direi di specificare il dominio in oggetto, intestatario e data richiesta, direi che come "basi" sono il minimo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    direi di specificare il dominio in oggetto, intestatario e data richiesta, direi che come "basi" sono il minimo.
    Esatto , se poi invii un ticket dal pannello cliente è ancora meglio.

Bye.