Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 55

Discussione: [Calciopoli]

Guest

Predefinito [Calciopoli]

Questa giustizia mi fa schifissimo... ma almeno ho qualcosa da lasciare ai nipotini...

PO-POPO-POPPOPPOPPOOOOOOOOOOOOOOO

EDIT: oh mammina nella foga ho sbagliato sezione...
    L'ira dei mod cadrà impetuosa su di me.
    Chiedo umilmente perdono.
    Ultima modifica di Lilafel : 26-07-2006 alle ore 09.19.59

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Questa giustizia fa proprio schifo, per passaporti e naturalizzazioni false non si è preso alcun provvedimento.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Meglio di niente!!
    Certo, qualcosa in più al milan la potevano dare...
    e la storia dello scudetto non assegnato gghhhh

Lila, non è successo niente
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di funcool

Predefinito

Ma uno Scudetto all'Inter lo hanno dato?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Powser, non divulgare informazioni false e tendeziose

Campioni d'Italia

Ma LOL!!!

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

no, scudetto non assegnato!!! questa si che è una vaccata

EDIT: ups, io avevo letto "la non assegnazione dello scudetto... Bhè, meglio così

RIEDIT: Vabè, ancora non è sicur al 100% allora avevo letto bene, ancora lo scudetto non è stato assegnato!
    Ultima modifica di powser : 26-07-2006 alle ore 09.47.21
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Questa giustizia fa proprio schifo, per passaporti e naturalizzazioni false non si è preso alcun provvedimento.

maddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahahahahahahahahahah E ROSICANO!!!

Guest

Predefinito

solo in questo modo potete vincere gli scudetti!!!! non vi vergognate??? non siete in grado di vincerlo sul campo!!!!

comunque io sono felicissimo perchè siamo in champion e partire a -8 e come non avere nessuna panalizzazione!!!

anche quest'anno come se nulla fosse ci giochiamo il nostro campionato e la nostra champion ihihihih

l'unica cosa che mi dispiace, è che alla juve hanno levato solo 17 punti....speravo 90 AHAHAHAH

Guest

Predefinito

Sai cos'è, nokiasymbian?
    Che voi siete incazzati neri perché vi siete fatti beccare come dei pivellini e non vi va giù che la prima squadra di Milano, sia la più onesta, linda e trasparente.
    Era impossibile vincere, da 10 anni a questa parte (e magari anche di più), contro il potere di moggi, galliani e compagnia bella.
    Noi non abbiamo mai vinto nulla proprio perché non ci siamo mai sporcati le mani come voi e i vostri compagni di merende.
    L'unica giustizia che è stata fatta è stata quella di mandare in b la rube, così ora posso andare in giro con la mia maglietta con scritto IO SONO INTERISTA, orgogliosa (anche se, onestamente, io orgogliosa lo sono sempre stata).
    Il bbilan, che è stato in B per ben due volte - una per illecito, l'altra per demerito - l'ho sempre paragonato a quella sostanza emessa da un astronauta durante una viaggio interplanetario, dopo aver mangiato pasta e fagioli.

Guest

Predefinito

secondo me è una cosa scandalosa.
    non gli hanno fatto praticamente niente.

qui in italia chi ha un minimo di potere bene o male la scampa sempre, che sia in politica, nello sport o nella finanza.

sono schifata.

mi vergogno della società in cui vivo.

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Ora dico la mia, così la Lila mi schiaffeggia...

a mio parere, Moratti questo scudetto non dovrebbe accettarlo: come mi ha fatto senso che la "società" Juventus si faccia tuttora grande per una Champions Cup vinta sui morti, mi farebbe altrettanto senso che la "società" Inter si vanti di uno scudetto vinto sui ladri ... so benissimo che non è la stessa cosa (pesi e misure differenti) ma, eticamente e sportivamente parlando, sempre a parer mio, le cose sarebbe meglio vincerle senza "aiuti" da parte di chichessia.

Per quanto riguarda le condanne alle squadre, beh, non penso neppure valga la pena di sprecar parole per questo ... e state pur tranquilli che non è finita qui: chi stà "godendo" per la Juve in B a -17, non si illuda: sicuramente ci saranno ricorsi su ricorsi che alla fine metteranno le cose a posto e la serie A tornerà ad essere quella dell'anno passato.

[ironic mode=ON]
    Ricordiamoci sempre che squadrette come la Juve, il Milan, la Lazio e la Fiorentina, non sono all' "altezza" di squadroni importanti come il Genoa che, per una (una) partita falsata dalla serie A è stato portato in C a -3 ... Questa mossa si che ha dimostrato come il calcio non si fa "figli e figliastri" ... Chi sbaglia paga ... Ammenoché...... ecc. ecc.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    il Genoa che, per una (una) partita falsata dalla serie A è stato portato in C a -3
    I punti erano 6 o forse di più...

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    I punti erano 6 o forse di più...
    I punti iniziali erano 3 ... Poi, a stagione in corso si è verificato un ulteriore inasprimento della punizione a carico del Genoa con ulteriori tre punti di penalità (ed un ulteriore anno di interdizione al presidente Preziosi) per aver presentato ricorso in appello ad un Tribunale civile (quello di Genova), violando così per la prima volta nella storia il lodo che attribuisce questo tipo di vertenze al TAR del Lazio. Questa sanzione non è stata peraltro confermata e pertanto i punti di penalizzazione sono rimasti i tre iniziali...
    ...Ma nello stesso tempo, solo due giorni dopo, la stessa F.I.G.C. ha avvisato (proposto) alla Salernitana di fare un ricorso contro il Genoa in quanto la squadra, nella partita contro il Ravenna, avrebbe utilizzato un giocatore squalificato (venduto appunto dalla Salernitana al Genoa) e quindi quella partita (vinta dal genoa) sarebbe andata al Ravenna a tavolino ... La partita era una delle prime del campionato ma, sai com'è, certi iter burocratici sono "luuuuunghi", la decisione di togliere ulteriori 3 punti al Genoa venne presa solo a fine campionato, guarda caso proprio prima dell'incontro decisivo contro lo Spezia per la testa del campionato .........

Ora però qualcuno mi deve spiegare come mai una Federazione che non "sapeva nulla" di quello che accadeva in serie A, è stata così premurosa nell'accorgersi che un giocatore squalificato (per altro la squalifica era stata comminata in un campionato primavera e quindi non "professionista") ha giocato per 20 minuti in una partita di Serie C .....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Balle!
    I meriti vanno riconosciuti a chi li ha!
    E se è vero (ed è vero) che la juve vinceva grazie alle sue porcate e il milan tentava (un po' goffamente) di starle dietro, è più vero ancora che l'INTER è risultata una squadra pulita, fuori dagli sporchi giochi di mafia/potere e quindi ha il merito di aver sempre giocato pulito in un mondo dove il più pulito si faceva l'epo.

Quindi INTER = meriti
    Ergo INTER = Campione d'Italia.

E non ci sono intrallazzi e giochetti e cazzatine che tengano. Il titolo spetta all'INTER, arrivata prima dove si gioca davvero a pallone!

Rimango cmq basita e attonita tanto quanto Palazzi (capitano oh mio capitano) e Borrelli, che dopo essersi smazzati centinaia e centinaia di fogli elettronici e non, si ritrovano con un ribaltamento delle loro intenzioni, che poi anche lì... bisogna proprio vedere fin dove arriva e arriverà x sempre il tentacolo della più schifosissima piovra alla quale "hanno rubato l'anima".

Sono schifata, il milan non esiste, il milan è una cacchetta schiacciata nella scala dei miei pensieri. Ma qui non si tratta di questo.
    Se io rubo 1 e lui ruba 10 a me non danno una pena minore perché quanto è vero Iddio HO COMMESSO REATO TANTO QUANTO LUI.

Ma qui entra in campo il cavaliere con la sua schiera armata fino ai denti e allora ecco l'Italia, la solita italia... persino dopo aver vinto i mondiali.

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

La storia insegna che quando cade un tiranno ne sale un altro a sostituirlo.
    E' stato fatto fuori Moggi, qualcun'altro (forse di Milano) prenderà il suo posto... ma non cambierà niente nel calcio. I giri di soldi avranno ancora il sopravvento sullo sport.

Questo processo si è dimostrato una buffonata, da quando è iniziato fino ad ora... perchè se si basa sulle intercettazioni del campionato 2004/05 lo scandalo emerge a due giornate dalla fine del campionato? come si fa ad accusare squadre di illecito sportivo ma poi a prosciogliere gli arbitri coinvolti nelle partite truccate? (a questo punto si parla di un tentato illecito e quindi è giusta la A con penalizzazione) E soprattutto cosa centra la squalifica del campo con queste cose?
    Per la cronaca, le colpe peggiori non le ha Moggi, ma chi ha permesso che lui potesse fare quello che ha fatto... e questo signore se la cava con una multa ed una diffida.
    Sono dell'idea che se concedevano l'amnistia sportiva facevano una figura migliore... (era comunque un errore)

@Taitaonline: il Genoa ha pagato il giusto: l'illecito non differenzia il numero di partite (tranne per i punti di penalizzazione nell'anno seguente), ed è punito con la retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato in corso più punti di penalizzazione per l'anno successivo. Quindi il Genoa doveva finire all'ultimo posto della B e di conseguenza essere retrocesso. La Juventus, se ha fatto illecito, dovrebbe essere punita allo stesso modo, quindi deve perdere uno scudetto e finire in serie B con penalizzazione. Ma di scudetti ne perde due... paga più di quanto dovrebbe. Se invece la Juventus non ha fatto solo illecito, ma ha controllato l'intero campionato, anche Palazzi era troppo clemente, una cosa del genere richiede l'esclusione della squadra dall'intera federazione (quindi quest'anno ormai la Juventus non si poteva reiscrivere perchè penso che la data di scadenza delle iscrizioni sia già passata, e il prossimo anno se le andava bene poteva rifondare la società e venire iscritta in C2).
    Hai però ragione sul fatto che qualcuno paga, mentre qualcun'altro no.

@Lilafel: Recoba ha "lavorato" irregolarmente con passaporto falso in Italia alle dipendenze dell'Inter. L'Inter sul piano sportivo sarà anche una squadra pulita (fino a prova contraria, perchè se si guarda il pelo nell'uovo sono convinto che di squadre COMPLETAMENTE pulite non se ne trovano se non si scende nelle serie minori - e anche lì ce ne sono poche), ma sul piano penale il suo presidente doveva finire dietro le sbarre.
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo

Predefinito

giustizia?
    sono sicuro che il Moggi team non è ancora al completo... e che ci sono ancora moolti lati oscuri non svelati... ma tanto oggi cosa è la giustizia se ci sono i soldi?...

juve e milan penalizzati...
    cosa devo dire... ci sono squadre che pur di vincere si attaccano ad ogni filo... ma penso che neanche quest'anno lo scudetto avrà il colore azzurro... si certo... sono state comprate partite è successo tutto quello che è successo... ma lo scudetto va ai più forti... e non è detto che il ladro è povero... (non è detto che chi compra è il più debole...)...

Poi mi chiedo... l'inter è la squadra più giusta o quella più furba?... solo Moggi conosce il proprio team al completo...

WS

Userbar create e gentilmente offerta da bfi

Guest

Predefinito

Il prossimo anno il colore dello scudetto non sarà azzurro?
    'kia... hai scoperto l'acqua calda, ma bravo!
    Lo scudetto è tricolore, e quello che volevi dire tu è "NERAZZURRO"... ma ti perdono.
    Ti aspetto qui a giugno 2007.

Panz, e chi ha detto il contrario? Passaporti falsi? ok, mettete al gabbio oriali (perché la colpa era la sua). All'epoca mi sono sentita una merdina, ma oggi posso solo dire che capisco perché hanno lasciato "correre".
    Avrebbero aperto anzitempo il pentolone e, evidentemente, non era ancora giunta l'ora.

Per tua informazione, il SIGNOR MORATTI ha rifiutato di prendere il posto di zio fester in lega. Tanto che dici che si siederà un Milanese... alludevi forse al Cavaliere Mascarato? Beh... non riuscirebbe a stupirmi.

Comunque più passano le ore e più mi sento schifata e offesa nel profondo da questa giustizia "tanto per fare".

Mi vergono di essere italiana, oggi!

L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo

Predefinito

si nerazzurro... non ho citato il nero (ma tanto si capiva) per alcuni motivi (fissazioni mie)...

Userbar create e gentilmente offerta da bfi

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Per tua informazione, il SIGNOR MORATTI ha rifiutato di prendere il posto di zio fester in lega. Tanto che dici che si siederà un Milanese... alludevi forse al Cavaliere Mascarato? Beh... non riuscirebbe a stupirmi.
    E questo a Moratti fa molto onore (e non penso che sia una cosa di facciata). Perchè molti al suo posto avrebbero accettato.

Ma per "milanese" non intendo certo che l'erede di Moggi sarà Moratti o Berlusconi... nessun presidente si esporrebbe mai in prima persona. Sarà però qualcuno che è legato in qualche modo a qualche grande club, e secondo me il Milan o l'Inter hanno più probabilità delle altre squadre di essere questo grande club, come la Juve lo era per Moggi.

Comunque più passano le ore e più mi sento schifata e offesa nel profondo da questa giustizia "tanto per fare".

Mi vergono di essere italiana, oggi!
    Anch'io sono estremamente deluso, ma ormai ci ho fatto l'abitudine. Almeno al telegiornale parlassero d'altro ed evitassero di ricordarlo...
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Panz, e chi ha detto il contrario? Passaporti falsi? ok, mettete al gabbio oriali (perché la colpa era la sua). All'epoca mi sono sentita una merdina, ma oggi posso solo dire che capisco perché hanno lasciato "correre".
    Avrebbero aperto anzitempo il pentolone e, evidentemente, non era ancora giunta l'ora.
    Pero' avrebbero dovuto farlo, e in quel momento metterci dentro anche l'inter . La juventus è dentro perchè c'era Moggi, l'inter perchè c'era Oriali, e cosi' via...

Guest

Predefinito

sql temo di aver travisato il tuo messaggio.
    Ti prego: dimmi che ho travisato...

Stai forse paragonando un passaporto falso a tutte le maialate fatte dalle alte sfere (fu) della juventus?

Guest

Predefinito

hai travisato...non sto paragonando inter alla juventus. Ma nenanche l'inter si è comportata bene in quel caso. Quindi sarebbe stato da punirla, perchè comunque ha fatto un "reato" anche se inferiore agli altri.

Guest

Predefinito

E cmq, a me sta cosa piace un sacco:

Non vedo l'ora di leggere sui giornali:

juventus-rimini: 0-3

EDIT: però neanche queste mi dispiacciono... lol
    Ultima modifica di Lilafel : 26-07-2006 alle ore 19.15.40

Ospite Guest

Predefinito

Secondo me la punizione per la Juve dovrebbe essere piu' pesante, altro che serie A... vogliamo ricordare a favore di chi operava la triade? Chi vinceva uno scudetto dopo l'altro rimanendo fuori dalla Champions? Una squadra veramente forte dovrebbe arrivare in alto in tutte le competizioni... altrimenti vuol dire che c'è sotto qualcosa...

Per quanto riguarda il Milan... Meani era solo un collaboratore esterno, non faceva parte dello staff rossonero e l'unica cosa che aveva dal Milan era il pass per entrare in campo.

Per quanto riguarda la seconda squadra di milano, l'unico modo per avere uno scudetto è questo, l'ultimo vinto sul campo risale al lontano 1989... (preistoria )

Ora devo andare, non sono sul mio pc perchè si è rotto. A presto!

P.S. Campioni del mondoooooooooooooo!

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Scrivo due righe tanto per...
    Di solito, vedete tutti, sono il primo a partecipare alle discussioni sportive, ma stavolta sono veramente disgustato, schifato di cosa è diventata l'Italia... ho letto un'intervista a Gherardo D'Ambrogio sul Corriere della Sera, l'ho cercata sul sito ma non c'era, quindi niente, chi ha la possibilità le dia una letta, rispecchia proprio il mio pensiero!
    Ormai si ruba, si imbroglia, si architettano impicci e tanto, basta che hai un amico e tutto finisce a tarallucci e vino! "Mafia e mandolino" avevano detto i tedeschi? Beh, forse tanto torto non avevano...

@acmilanews: che mi vieni a dire pure te che Meani era un precario? peccato che poi non chiamava me ma Galliani alias zio Fester! Sai cos'è un accompagnatore dell'arbitro? Tutto meno che un precario... per piacere, un pò di pietà per il mio cuore disilluso!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Per quanto riguarda il Milan... Meani era solo un collaboratore esterno, non faceva parte dello staff rossonero e l'unica cosa che aveva dal Milan era il pass per entrare in campo.
    Meani è un tesserato a tutti gli effetti (non dar retta alle palle che ti propina zio fester) con uno stipendio che a un esterno NON si dà.

Intanto ROSICATEEEEE ahahahahahahahah questa è la cosa + bella... quasi come la mia bandiera nerazzurra che sventola sul mio balcone.

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Mah...per me sono degli stupidi ad assegnare lo scudetto all'inter...
    allora perchè non assegnarlo all'Udinese, tanto vale assegnarlo a tutti...

Mah...vabè, forse perchè il calcio è solo un GIOCO...e i giochi non vanno presi troppo sul serio! (anche se costano miliardi...?)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Leo91
    allora perchè non assegnarlo all'Udinese
    Non prenderai mica in giro l'Udinese, vero?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Panz
    Se invece la Juventus non ha fatto solo illecito, ma ha controllato l'intero campionato, anche Palazzi era troppo clemente, una cosa del genere richiede l'esclusione della squadra dall'intera federazione (quindi quest'anno ormai la Juventus non si poteva reiscrivere perchè penso che la data di scadenza delle iscrizioni sia già passata, e il prossimo anno se le andava bene poteva rifondare la società e venire iscritta in C2).
    Hai però ragione sul fatto che qualcuno paga, mentre qualcun'altro no.
    ... io ho sempre sostenuto che la Juve dovessere essere punita con lo scioglimento della società. Qui, appunto, non si parla di aver comprato una o più partite ma di aver compromesso l'intero campionato pilotando non solo le "proprie" partite ma anche quelle delle altre squadre.
    Inoltre è IMPENSABILE che abbiano tirato su tutto questo sistema in uno o due anni, per cui non voglio nemmeno sapere quanti campionati sarebbero da annullare. La pena inflitta alla Juve, seppur consistente, è nulla rispetto a quello che ha combinato.
    Qualcuno dice che però i colpevoli sono Moggi e Giraudo e non la Juve, non la società. Ma se la società non è colpevole quando sono coinvolti i suoi maggiori dirigenti quando dovrebbe esserlo? Quando c'è il coinvolgimento totale di tutti i soci?

L'Udinese, anni fa, ha pagato con 4 punti (che dopo il ricorso sono diventati 5!!!) per una telefonata fatta dal, mi pare, presidente al presidente della squadra avversaria il giorno prima della partita (sembra avesse cercato di combinare la partita). Senza i cinque punti l'Udinese non sarebbe retrocessa, quindi si è fatta un anno da zombie in serie A e poi uno di B (almeno uno, ora non ricordo)
    Vogliamo fare una proporzione tra i due casi oppure no? Come si fa a dire che due anni di B (retrocessione con -30 punti) era esagerato?
    Alla fine gli hanno dato un anno di B, perchè questa è la pena attuale; tutti gli altri acessori di pena sono caz za te, compresa la revoca degli scudetti; quello che "fa male" alla società, e parlo anche dell'aspetto economico, sono gli anni nelle serie inferiori.

Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Mah...per me sono degli stupidi ad assegnare lo scudetto all'inter...
    allora perchè non assegnarlo all'Udinese, tanto vale assegnarlo a tutti...
    ... forse perchè l'Inter è arrivato in campionato subito dopo le quadre coinvolte?
    Per come sono andate le cose non è che assegnino lo scudetto all'Inter ma, probabilmente, glielo RESTITUISCONO... e non sono per nulla interista... anzi per dire il vero tifo Udinese, guarda caso.
    Ultima modifica di krampus : 27-07-2006 alle ore 09.44.42

Guest

Predefinito

Resta lì...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo