Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [OT]diventare programmatore web

Guest

Predefinito [OT]diventare programmatore web

volevo chiedervi una cosa:
    ci sono delle buone guide su internet per imparare a realizzare siti?? io ho buone conoscenze di php e mysql, java e un pò di html, però vorrei capire tutti i segreti per realizzare siti di successo, con tecniche avanzate e utilizzando gli standard necessari...

qualcuno ha qualche consiglio

grazie

Guest

Predefinito

Beh... HTML.it è un buon sito (http://www.html.it) e con Google ne trovi tantissimi altri...
    Comunque credo che l'esperienza valga più di ogni guida! (e lo dico io che di esperienza ne ho assai poca...!)

Guest

Predefinito

ok, ma uno l'esperienza come se la fa?? vorrei realizzare qualche sito, ma non sò cosa fare... magari se sapessi cosa fare riuscirei a farmi un pò d'esperienza...

comunque la guida su html.it lo letta... mi sembra un pò da principianti...

Guest

Predefinito

secondo me la cosa migliore è fare un bel corso a pagamento ..... io per esempio a ottobre ne inizio uno avanzato in cui tratto tutto.... devi cercare corsi validi ... quelli ufficiali della macromedia...ovviamente puoi imparare anche da solo però ci vuole più tempo

Guest

Predefinito

come ho detto in precedenza non parto da zero, avendo buone conoscenze di php, mysql, java, abbastanza html, un pò javascript e che non sò cosa creare...

Guest

Predefinito

Il problema non vedo dove sia!
    L'unico limite è la tua fantasia!
    Fossi in te creerei siti per le mie passioni, per gli amici, i familiari, le cose in cui credi...
    Di spunti ce ne sono un'infinità, sta a te decidere da dove iniziare!

Ciaooooo!!!!!!

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Prendi fogli di carta e butti giù delle idee, poi ci dormi sopra e pensi cosa sia la cosa migliore per te, e cosa vorrebbero chiedere i tuoi visitatori, così tutti sono contenti, bisogna sempre usare la fantasia e fare cose da se inventando.

Guest

Predefinito

hai il mio stesso probl e io ho la sol:

metti qualsiasi cosa in google e cominci a vedere siti a destra e a manca finche ti viene un'idea

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da teseo
    hai il mio stesso probl e io ho la sol:

metti qualsiasi cosa in google e cominci a vedere siti a destra e a manca finche ti viene un'idea
    non lo consiglio molto se no fa la mia stessa fine, grafica nuova ogni settimana.

Guest

Predefinito

almeno il sito e' ben aggiornato

Guest

Predefinito

se volete seguire un BUON corso andate all'università (senza iscrivervi ovviamente) nessuno vi dirà nulla se seguite il corso di Linguaggi per il web (o roba del genere) Alla sapienza (sede di latina) c'è e li vi insegnano HTML e PHP vero (VERO) non ad utilizzare roba preconfezionata ecc. L'uunica cosa che serve è l'impegno.

Fare siti di successo? Servono talento, GUSTO e anche FORTUNA

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Di solito per scrivere un sito si deve avere almeno un'idea generica di quello che vuoi scrivere, un po' come si fa un tema, a meno che non ti voglia lanciare nella scrittura di un portale generico (che però avrà un senso solo se è facilmente visitabile, in caso contrario finirà in uno sperduto dimenticatoio...). La grande differenza tra un sito web e un tema è sostanzialmente questa: un tema ha senso solo se lo leggi in modo sequenziale, il sito web al contrario è un ipertesto, cioè dai tuoi visitatori deve poter essere letto in modo non sequenziale: quindi accertati di dividere bene gli argomenti e di non unire quelli troppo diversi tra loro, anche dovessero uscire pagine di soltanto una riga.

Spero di averti dato qualche dritta... stammi bene...
    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    se volete seguire un BUON corso andate all'università (senza iscrivervi ovviamente) nessuno vi dirà nulla se seguite il corso di Linguaggi per il web (o roba del genere) ...
    Questa davvero mi mancava... allora ho fatto 3 anni per il ?
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...