Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: posso inserire e-books?

  1. #1
    Guest

    Predefinito posso inserire e-books?

    è possibile mettere e-book nel proprio sito?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    pucrhè non violino le norme sul copyright, certamente!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dipende da ke si intende x violare..se metto un libro d'autore immagino sia un problema,se metto una serie di articoli di mia creazione o degli utenti purkè nn protetti da copy penso vada bene..il problema è ke mi interessano entrambi i tipi di file

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Naaaaa neppure un libro d'autore viola il copyright. Prendi Dante, Shakespeare o qualsiasi scrittore sia morto oltre 70 anni fa.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    solo di autori morti 70 anni fa?
    sai che non capisco?il perchè l'e-book di un'autore vivente violi il copy,e vedere poesie degli stessi autori in giro per parecchi siti..no!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ArtZone
    solo di autori morti 70 anni fa?
    sai che non capisco?il perchè l'e-book di un'autore vivente violi il copy,e vedere poesie degli stessi autori in giro per parecchi siti..no!
    Se gli autori e gli editori non hanno dato loro licenza, stanno violando pure loro il copyright, se sono presenti su siti ciò non implica che i siti siano in regola. Dipende anche dal contenuto del testo.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    siti anke rinomati come poesie.it nn pensano ke abbiano kiesto agli autori la licenza..

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non credo che una poesia di Leopardi abbia il copyright e lo stesso vale per la Divina Commedia.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Naaaaa neppure un libro d'autore viola il copyright. Prendi Dante, Shakespeare o qualsiasi scrittore sia morto oltre 70 anni fa.
    Quoto in pieno la risposta.

  10. #10
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ArtZone
    siti anke rinomati come poesie.it nn pensano ke abbiano kiesto agli autori la licenza..
    ... siti anche rinomati li ho già visti chiudere se beccati non in regola; non ci si può basare solo su quello che fanno gli altri per essere sicuri di stare nella legalità.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Occhio a quelli che voi chiamate "testi d'autore", penso che anche in questo caso valga la regola dei 70 anni dopo la morte dell'autore, ma SOLO se si tratta dei testi originali. Se iniziate a condirli con qualche nota a piè di pagina presa anche dai vostri libri di scuola (e con testi come la Divina Commedia o le poesie di Leopardi spesso è necessario), potreste avere qualche problemino...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Beh per quello non dovrebbe essere un grosso problema, almeno credo ad esempio sul mio sito ho messo dei commenti a poesie scritti da me basandomi sugli appunti presi in classe quando le ho studiate e lo stesso penso si possa fare per qualsiasi poesia (o qualsiasi testo)

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Anche per alcuni autori morti da più di settanta anni bisogna "fare attenzione", pensate ad esempio che Mondadori e il Vittoriale degli Italiani continuano a voler detenere i diritti su tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. La vicenda ha infatti portato davanti ad un tribunale Liber Liber, famoso sito dove è possibile trovare centinaia di opere cartacee ormai non più protette da copyright. (per maggiori info )

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •