Visualizza risultati del sondaggio: Quale consigliate?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • yabbi SE

    4 16.00%
  • Invision

    7 28.00%
  • phpBB

    10 40.00%
  • XMB 1.8 SP1

    4 16.00%
Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Secondo voi qual è il miglior forum tra questi?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho bisogno del vostro parere per capire qual è il migliore forum in base alla semplicità di personalizzazione grafica/affidabilità/supporto, possibilità di sondaggi, messaggi privati e altre funzioni. Grazie in anticipo per il vostro contributo prezioso.

    Ben vengano altri forum non presenti nel sondaggio :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    XMB 1.8 SP1 - Partagium Final è quetso non lo condideri neanche?

    veloce personalizzabile in modo semplice e con tutto quello che vuoi

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sono tutti buoni
    nel senso:
    ne vuoi uno leggero (veloce)? -> XMB
    ne vuoi uno affidabile? -> Invision
    ne vuoi uno ultra-supportato con un sacco di mod, hack, ecc? -> Phpbb
    Yabbse mai usato, mi spiace

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    XMB 1.8 SP1 - Partagium Final è quetso non lo condideri neanche?
    veloce personalizzabile in modo semplice e con tutto quello che vuoi
    Non l'ho considerato perchè è la prima la volta che ne sento parlare.
    Lo terro' presente, grazie per il consiglio.

    sono tutti buoni
    nel senso:
    ne vuoi uno leggero (veloce)? -> XMB
    ne vuoi uno affidabile? -> Invision
    ne vuoi uno ultra-supportato con un sacco di mod, hack, ecc? -> Phpbb
    Yabbse mai usato, mi spiace

    Grazie per le dritte sicuramente utili. Peccato non conosci yabb , ne ho sentito parlare molto bene.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Voto Invision ! :D
    Grafica stupenda e amministrazione buona !

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le dritte sicuramente utili. Peccato non conosci yabb , ne ho sentito parlare molto bene.
    Il punto di forza dello Yabb è la semplicità ! 8)
    Io l'ho provato ma preferisco di granlunga l'Invision !
    Cmq lo Yabb è tutto in Italiano mentre x l'Invision ti devi scaricare la versione in Inglese e poi aggiornare alcuni file x farlo diventare in Italiano ! :P

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Devo suggerire una piccola modifica al sondaggio!! in effetti contiene un "errore" :P


    Si perchè per chi ancora non lo sapesse esiste anche lo "YaBBi SE" ovvero lo YaBB TUTTO italiano! distribuito dallo YaBB Italian Team (imminente l'uscita della nuova versione!)


    Da parte mia, inutile dirvi per chi voto, basta guardare la mia firma e consiglio a tutti di provare questa board per rendersi conto di cosa "non" sia capace ;) ...


    Per chi volesse farsene un'ideuzza:

    http://www.yabb.it/index.html


    Inoltre ho letto che qualcuno parla di forum "sicuri" e "personalizzabili" ...provate a fare un giro sugli YaBBi montati in giro, in fatto di sicurezza sono ultra patchati con una assistenza praticamente ottima mentre in fatto di grafica posso essere stravolti a vostro completo piacimento con semplici modifiche! 8)



  8. #8
    Guest

    Predefinito

    In effetti ho installato proprio la versione italiana (sondaggio modificato ) seguendo la tua guida se non ricordo male. Una cosa: dove scarico il bugfix? Il link mi porta a un post per verificare se il server e in safe mode o non ma niente download.
    Cmq, devo dire che yabbi mi piace parecchio, soprattutto per la semplicità nel cambiare la grafica attraverso il template.

    Non ho ancora capito se è possibile allegare file e mandare messaggi privati ?
    Queste funzioni non le ho viste :(

    Per ora oltre allo yabbi ho provato il Phpbb e devo ammettere che è davvero eccellente; pieno di funzioni. Ma non mi sembra semplicissimo da personalizzare graficamente. Sicuramente meno intuttivo di yabbi.

    Prossimamente provero' invision e xmb.

    Per ora i candidati principali sono phpbb e yabbi anche se dal sondaggio emrge ben altro... vedremo... continuate a votare

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Dunque dunque:

    IM + Allegati perfettamente funzionanti (la mia board personale ne è di esempio)


    Inoltre ho controllato il mio Tutorial ed in effetti il link al bugfix 3.0 funziona a meraviglia, magari prova a ricliccarci ora può darsi che avrò modificato il link dall'ultima volta che ci sei passato :P



    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io voto per yabbi ! :D

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma quanti utenti/post hai sul forum?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Dunque dunque:

    IM + Allegati perfettamente funzionanti (la mia board personale ne è di esempio)


    Inoltre ho controllato il mio Tutorial ed in effetti il link al bugfix 3.0 funziona a meraviglia, magari prova a ricliccarci ora può darsi che avrò modificato il link dall'ultima volta che ci sei passato :P
    Ciao!
    Effetivamente il link ora è cambiato ma non ho trovato questo benedetto bugfix. Questo è il link del bugfix presente nel tuo tutorial: http://www.yabb.it/section/download.html
    I mp non sono in vista con nel phpbb pero', bisgogna cliccare sul profilo :? Vabbuo' piccola differenza Per gli allegati non ho ancora eseguito la modifica.
    Che differenza c'è con la gold? Grazie :D


    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Scusa ma quanti utenti/post hai sul forum?
    Dunque, vediamo... calcolando che... pero' c'è chi...
    Insomma zero

    Devo ancora montarla

    Tu quale preferisci?

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Allora:

    Il BF 3.0 lo scarichi da qui:

    http://yabbitalia.it/yabbise10/BugsF..._Mods_v3.0.zip


    Non ho capito cosa intendi con "mp in vista" spiegami e vedo di chiarire, mentre per quanto riguarda la "Gold" devi sapere che di YaBBi esisteno due versioni, una in PHP (quella su YaBBItalia e sul mio sito) ed una versione in PERL (la Gold appunto) ma credo che a te interessi la versione PHP ;)

  14. #14
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    io ho votato x l'xmb.... è una skeggia, a livello di sicurezza non ha nulla da invidiare agli altri e penso sia quello ke si personalizza + facilmente (basta andare nella pagina di amministrazione e modificare direttamente il codice html dei punti che si vogliono cambiare)

    ovviamente supporta in modo nativo gli allegati e tutto il resto...

    purtroppo il supporto italiano è scarso...

    ti puoi scaricare la traduzione da qui:
    http://evcz.altervista.org/forum/vie...76&pid=680

    anke in fatto di hacks non si skerza: xmbhacks.co.uk

    comunque ti consiglio di provarne due tre, tanto si fa presto ad installarli, e vedere quale si adatta di + all'uso ke dovrai farne.

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Allora:

    Il BF 3.0 lo scarichi da qui:

    http://yabbitalia.it/yabbise10/BugsF..._Mods_v3.0.zip


    Non ho capito cosa intendi con "mp in vista" spiegami e vedo di chiarire, mentre per quanto riguarda la "Gold" devi sapere che di YaBBi esisteno due versioni, una in PHP (quella su YaBBItalia e sul mio sito) ed una versione in PERL (la Gold appunto) ma credo che a te interessi la versione PHP ;)
    Scaricato... Hai corretto il link noto
    mp = messaggi privati

    quindi l'unica differenza tra le 2 board è il linguaggio...
    Che tu sappia yabbi puo' essere integrato in portali cms?


    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    io ho votato x l'xmb.... è una skeggia, a livello di sicurezza non ha nulla da invidiare agli altri e penso sia quello ke si personalizza + facilmente (basta andare nella pagina di amministrazione e modificare direttamente il codice html dei punti che si vogliono cambiare)

    ovviamente supporta in modo nativo gli allegati e tutto il resto...

    purtroppo il supporto italiano è scarso...
    mmmhhhh
    Peccato per lo scarso supporto italino... cmq mi incuriosisce... come hai detto tu bisogna provarle.. Sto diventando un drogato di board :? giro la stessa domanda ache a te per quanto riguarda l'integrazione nel cms
    inviosion si integra? :D

  16. #16
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Che tu sappia yabbi puo' essere integrato in portali cms?


    Ad essere sincero non ci ho mai provato! cmq al momento non è nelle cose "to do!" quindi non garantisco nulla!

    In sostanza però puoi sempre utilizzarlo magari visualizzandolo in un Frame!
    così non ti spezza "la struttura" del cms ;)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Votato XMB

  18. #18
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da umbertosimone
    giro la stessa domanda ache a te per quanto riguarda l'integrazione nel cms
    inviosion si integra? :D
    se pensi di usare un cms allora la destinazione è quasi sicura: phpbb infatti esistono versioni già codificate sia per phpnuke ke per envolution, sempre aggiornate.

    se conosci qlcs di php non fai molta fatica ad integrarti anke l'xmb in quanto come struttura delle tabelle è davvero semplice, cmq fin'ora non ho trovato nulla di "già pronto" come succede x phpbb.

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •