Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Chi ricorda Urbani e la sua legge? ecco il possibile proseguo

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito Chi ricorda Urbani e la sua legge? ecco il possibile proseguo

da Punto Informatico

posto alcuni passaggi :D

"La scelta di rendere penalmente perseguibile chi scarica contenuti coperti da diritto d'autore, voluta dal Governo Berlusconi e dal Ministro Urbani in particolare - dichiara Bulgarelli - è stata una scelta che contestammo con forza nella scorsa legislatura, come Verdi e come coalizione".
    e ancora

Ad attaccare l'impostazione attuale delle normative, il Patto di Sanremo e le strategie delle major ci ha pensato nelle scorse ore anche ALCEI che in una nota sostiene: "Non contente del famigerato Patto di Sanremo, le major dell'audiovisivo chiedono di fare ancora peggio: data retention e distacco immediato degli abbonamenti internet. Senza nemmeno il controllo di un magistrato".
    ma vedi mai che a distanza di tempo forse mantengono la promessa di revisione di questa legge passata tra promesse, omissione di notizie e indignazione di molti webmaster?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Mi auguro di non essere tradito da Cortiana. Comunque anch'io ricordo che solo il senatore dei verdi si oppose. Speriamo, era una delle manovre che mi attendevo dai verdi ed era il motivo per cui auspicavo il ministero dei beni culturali a loro.

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

esatto, Cortina in primis e pochissimi altri si sono opposti fino alla "promessa" di modifica in tempi "brevi" della legge (e i loro tempi brevi pare siano superiori all'anno).

incrociamo le dita ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    esatto, Cortina in primis e pochissimi altri si sono opposti fino alla "promessa" di modifica in tempi "brevi" della legge (e i loro tempi brevi pare siano superiori all'anno).

incrociamo le dita ...
    Ringrazio Makpaolo per la tempestiva segnalazione della necessità di riforma del decreto Urbani.
    Proprio oggi, però avevo ricordato che Cortiana non è più parlamentare, sacrificato dal suo stesso partito. Leggo, perciò, con estremo favore che un suo compagno di partito ha ripreso i suoi temi, che aveva condotto con campagne pressochè isolate.
    Mi ripeto, una larga partecipazione al dibattito da parte del "popolo del web" sarebbe estremamente utile per influenzare l'opinione pubblica in questo cammino in salita.

Guest

Predefinito

Temo che i nostri politici più che dall'opinione pubblica siano influenzati dalle lobby del copyright.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Temo che i nostri politici più che dall'opinione pubblica siano influenzati dalle lobby del copyright.
    Mi strappi le parole di bocca. Cortiana, che era responsabile per il suo partito per i problemi dell'innovazione informatica, è stato "penalizzato" con un settimo posto nella lista del collegio Lombardia 2 ed è stato tagliato via.
    Sono tuttavia un illuso. Se ci fosse un forte "movimento spontaneo di base" in questo momento in cui sono contestati i privilegi di alcune "categorie" si riuscirebbe a influenzare un ambiente politico molto ostile.