Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Mi stanno rubando il sito

razziadacqua non è connesso Neofita

Predefinito Mi stanno rubando il sito

Ciao a tutti,

oggi mentre navigavo con google per vedere in quanti siti fosse presente il mio link (www.razziadacqua.altervista.org) faccio una bruttta scoperta:

www.razziadacqua.it

Qualcuno si è fatto un dominio di tutto punto su Host Aruba e tramite il registro nazionale dei domini so pure Nome,Cognome,Indirizzo,Cell e altro su chi ha acquistato questo dominio.

Ora io ho subito contattato lo staff di aruba per avere alcune delucidazioni,quali ad esempio se si tratta di un sito pirata...

ma io vi dico e chiedo
    -ho inserito le creative commons nel mio sito,per quanto ne so se questo tizio copia i miei contenuti senza citarmi ,sono autorizzato a far chiudere il suo dominio vero?
    -come posso risalire agli Ip di coloro che hanno visitato o visitano il mio sito?
    -quale contatore Free potrei usare a riguardo?
    -quanti e quali accidenti li posso mandare a questo qui?Visto che IO volevo comprarmi il dominio e me lo ha EDIT di netto?

Insomma chiedo agli esperti in generale come mi devo comportare ...

P.S. impressionante le informazioni che si possono ottenere su di una persona usando il registro nazionale domini,google,google Heart,google mappe...
    Ultima modifica di Dodi : 20-06-2006 alle ore 19.52.03

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

ti ho editato un termine perchè alla terminologia qui ci teniamo!

In generale non capisco dove sia il problema scusa! se un tizio registra un "nome" (leggasi dominio) in che modo puoi imputare la cosa al "tuo sito"?
    e se l'avesse pensata anche lui una cosa simile? insomma come fai a dire che ha fatto una cosa irregolare?
    Il sito su aruba è in costruzione e come tale per ora non mosta nulla! quindi ancora non puoi dire che "ti ha copiato" e sopratutto mi domando perchè contatti Aruba per chiedere se è un sito "pirata"!?!?!? ma ti rendi conto? a parte il fatto che se qualcuno l'ha pagato quel dominio son problemi suoi, e dubuto che Aruba ti darà alcuna informazione a riguardo! ma con quale diritto vai a chiedere se è un sito pirata o meno???

è un po' come se dicessi che su AV mi faccio il sito pincopallino.altervista e un tizio ne fa invece un dominio .it! a quel punto posso solo dire che è stato piu furbo di me a registrarlo prima!

Parlare inoltre di diritti su "richieste di chiusura sito" mi sembra assurdo! perchè quel sito ancora manco esiste! è in costruzione e magari quando sarà online sarà totalmente diverso dal tuo e tratterà un argomento diverso! vall'a sapere

per quanto riguarda lo script per le statistiche, se hai il db attivo, l'unico che ti consiglio è PHPStats! cercalo su google, guarda la demo, e capisci di cosa parlo

sul resto, direi che non c'è altro da dire! in quanto il tuo discorso per me non ha alcun fondamento!

Guest

Predefinito

beh innanzitutto questo ha comprato un dominio come e' lecito possano fare tutti.. poi io non ho visto nessun sito.. c'e' solo il dominio.. quindi perche' dovresti incavolarti cosi' se ancora non sai ne come sara' quel sito e ne se trattera' argomenti come i tuoi.. e poi scusa.. se tu volevi avere "l'esclusiva" ti registravi il nome a dominio.. quindi secondo me hai torto marcio.. e penso che potrai fare ben poco.. ache perche' non c'e' alcuna similitudine con il tuo sito.. ha solo il nome.. ma quello e' un .it e il tuo e' di 3° livello con estensione .org.

Guest

Predefinito

Tipo, io potrei prendermi il dominio albi74.com o dodi.com (che però esiste già ) e loro non potrebbero dirmi niente! Questo è lecito, se invece ti copiasse layout e contenuti dal sito e hai il copiright non lo sarebbe.

Predefinito

Allora quello che non capite è semplicemente questo:

il mio sito ha nemmeno 1anno ed è l UNICO in italia che tratta solo di quelle cose,in modo così completo,in tutta la rete tra forum e siti ha quasi 2300 collegamenti.

Se volete aprire un sito di una cosa,io penso che prima di mettervi al lavoro diate un occhiata in giro no?Dubito vi sita bene fare 200ore di lavoro per un sito poi scoprite di non aver fatto nulla di nuovo.

Siccome il mio argomento è UNICO e raro,specie in italiano e risulta in tutte le ricerche del settore,modellistico in particolare,ritengo impossibile che lui non abbia mai inciampato nel mio sito.

Se volete aprire un sito X prima verificate se non esiste già no?
    Ma non solo se esiste guardate cosa gli altri hanno inserito,tanto per evitare di copiare e per essere originali no?

Siccome io ritengo IMPOSSIBILE(visto la fama del mio sito nel settore e la visibilità nei forum più grossi di scienza e tecnica e modellismo) che lui non lo abbia mai visto a me fà innanzitutto incavolare che questo sta facendo un lavoro sputato al mio senza avermi detto nulla....quando molto probabilemente sto settore lo ha conosciuto grazie al mio sito....

E non stiamo parlando di F1,qui si parla di Razzi ad Acqua e se il nome del dominio è razziadacqua dubito parli di Donne NUde. Può parlare solo di Razzi Ad Acqua.

Scusate se vedete che state per fare un lavoro identico ad un altro,prima di procedere magari non comunicate con sta persona?

A me è quello che mi fa arrabbiare,visto che io a mio tempo ho comunicato con diverse persone e forum,per creare e pubblicizzare il mio sito e nuovo forum.
    Ed inoltre zio can volevo fare il dominio su aruba e ora non posso farlo perchè mi si è il fregato il dominio....potrei fare .com per carità ma mi sta sulle scatole la storia in generale.

EDIT: Eh cmq il discorso della creative commons è un discorso preventivo,cioè se mi copia spudoratamente foto,video o altro dal mio sito senza fare riferimento al mio,...posso agire?è quello che voglio sapere.

Poi oh se invece rispetta la creative commons mi farà sempre incavolare il fatto che non mi ha detto nulla.

Non fare post consecutivi, ma usa il tasto edita.
    debug
    Ultima modifica di debug : 20-06-2006 alle ore 23.29.20

Guest

Predefinito

Quello che ti chiedo: ma perchè mai costui deve venire a renderti conto?!?!
    Non hai mica l'esclusiva su questo argomento o su quel nome dominio!
    E poi come fai ad essere sicuro al 100% che conosca il tuo sito, che abbia copiato il tuo lavoro (che ancora non puoi dire perchè non c'è ancora nulla!), ecc??

Bho, mi pare che stai facendo un gran polverone per nulla!

Ciao!

L'avatar di Dodi

Predefinito

trovo assolutamente presuntuoso quello che dici!!! parli di unicità, di idee rubate e non sai manco chi è sta persona!
    inoltre ho dato un occhio su google e ci sono un sacco di siti "italiani" che parlano di questi razzi! quindi non dire che sei l'unico etc etc
    Ultima modifica di Dodi : 20-06-2006 alle ore 23.54.17

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Quello che ti chiedo: ma perchè mai costui deve venire a renderti conto?!?!
    Non hai mica l'esclusiva su questo argomento o su quel nome dominio!
    E poi come fai ad essere sicuro al 100% che conosca il tuo sito, che abbia copiato il tuo lavoro (che ancora non puoi dire perchè non c'è ancora nulla!), ecc??

Bho, mi pare che stai facendo un gran polverone per nulla!

Ciao!
    infatti non vedo perche' devi alzare tutto sto polverone senza alcun senso.. al mio paese si dice che: (u porcu e' a muntagna e a caddara bbugjhi) Traduzione ( il maiale e' ancora in montagna e la pentola bolle ) cioe' prima di fare tutto sto movimento.. aspetta che questo tizio abbia fatto almeno un cenno di sito.. puo' anche darsi che e' un tuo fan e vuole eloggiare il tuo lavoro.. (mi pare improbabile ma a sto punto tutto e' possibile) pero' se proprio ci tenevi che nessuno potesse avere il nome che avevi scelto.. ti compravi tutti i domini.. .it .com .org .etc. etc.. non puoi manco lontanamente vantare diritti su un dominio che quella persona ha acquistato lecitamente con tanto di registrazione al nic italiano.. capisci?

@Sottoscala alibi74.com per essere chiari non e' piu' mio l'ho venduto
    Ultima modifica di alibi74 : 21-06-2006 alle ore 00.04.12

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

una piccola precisazione, Il sito potrebbe benissimo parlare di "Razzia d'Acqua" cioè dello spreco di questa indispensabile risorsa.... ma tu non lo potrai mai sapere fin quando non mette online il sito!
    Perciò basta con questi "c'ero prima io - mi deve alemno citare - è un'ingiustizia etcetc"
    Stai facendo un discorso completamente campato in aria!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

bah... non vedo proprio dove sia il problema...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da razziadacqua
    Ciao a tutti,

oggi mentre navigavo con google per vedere in quanti siti fosse presente il mio link (www.razziadacqua.altervista.org) faccio una bruttta scoperta:

www.razziadacqua.it

Qualcuno si è fatto un dominio di tutto punto su Host Aruba e tramite il registro nazionale dei domini
    ..............................ho inserito le creative commons nel mio sito,per quanto ne so se questo tizio copia i miei contenuti senza citarmi ,sono autorizzato a far chiudere il suo dominio vero?...

...
    Ti hanno già ampiamente risposto.
    aggiungo solo due cose: sul web di gente che parla dei razzi ad acqua ce ne è tanta. Bella la spiegazione su Wikipedia. Tu devi cercare di fare il tuo sito più interessante degli altri, non tentare di precludere agli altri di parlare dell'argomento.
    Una nota sulle creative commons: si tratta di licenze che appunto, permettono agli altri di riprodurre, alle condizioni prefissate, quanto da te pubblicato. Se c'è una copiatura "pedissequa" e senza il rispetto delle condizioni poste, tu puoi reagire. Altrimenti devi renderti solo conto che tu non sei l'unico che ha il diritto di affrontare l'argomento.
    Piuttosto, proprio perchè è un discorso "di nicchia" con non molti appassionati, ma quelli ci mettono anche l'anima, perchè non provi a coalizzarti con gli altri, invece di ostacolarli? Non sempre è facile, ma almeno provaci.
    Ultima modifica di tvlocali : 21-06-2006 alle ore 12.32.39

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser
    una piccola precisazione, Il sito potrebbe benissimo parlare di "Razzia d'Acqua" cioè dello spreco di questa indispensabile risorsa.... ma tu non lo potrai mai sapere fin quando non mette online il sito!
    Perciò basta con questi "c'ero prima io - mi deve alemno citare - è un'ingiustizia etcetc"
    Stai facendo un discorso completamente campato in aria!
    Powser non e' "razzia di acqua" ma "razzi ad acqua"

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

Ma dall'url potrebbe benissimo essere razzia d'acqua

Guest

Predefinito

Non capisco,:?.
    Perchè non acquistare un dominio...
    Visto che il tuo sito è così famoso,perchè nn hai mai pensato ad acquistare un dominio.
    Comunque se ti ruba l'idea ed è materiale suo,entra in gioco la concorrenza.
    L'unica cosa sicura al 99% è che il sito che sta costruendo sarà dinamico,quindi già solo per questo ha qualche punto in più.
    Ti consiglio di chiamare al proprietario del dominio e di fartelo vendere (sempre se vuole).
    Di rinnovare il sito,passando tutto nel database,anche un pò di grafica non sarebbe male e poi buona fortuna.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alibi74
    Powser non e' "razzia di acqua" ma "razzi ad acqua"
    a prima lettura anche io avevo interpretato il link come: razzìa d'acqua!!
    quasi quasi mi compro un dominio e ci faccio un sito sull'argomento, visti i disagi che ci sono in giro per il mondo......razziadacqua.net? .info? .com? puntoecapo? maROTFL!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    a prima lettura anche io avevo interpretato il link come: razzìa d'acqua!!
    quasi quasi mi compro un dominio e ci faccio un sito sull'argomento, visti i disagi che ci sono in giro per il mondo......razziadacqua.net? .info? .com? puntoecapo? maROTFL!!
    Se cerchi su Google "razzi ad acqua" trovi 891 pagie se cerchi "razzia d'acqua" e se male non ho digitato, nessuna. Questo, però depone per la non esclusività del nostro amico.
    Ultima modifica di tvlocali : 21-06-2006 alle ore 15.33.38

Predefinito

Provato a contattare via mail ma non risponde...che fra l altro ho pure scoperto diverse cose su di lui...assurdo cosa si può sapere di una persona con delle ricerche approfondite °_°

Eh cmq continuate a non capire.è una questione di principio. Se faccio un sito che parla delle stesse identiche cose di un altro come minimo a questo lo contatto. Come io del resto feci con tutti i siti di razzimodellismo,per rispetto e principio.

E cmq non è vero che ci sono altri siti che parlano,al massimo accennano e la metà sono tutti miei inserti(Wikipedia compreso),link al mio sito & Co.
    La cosa che mi fà più bestemmiare è che questo lo ha acquistato il 16giugno zio can.

Eh infatti cmq nella mail che gli ho inviato non precludo la possibilità di creare un qualcosa di più grosso assieme e dividerci i compiti,spese: solo per una questione di tempo,mancanza totale di adsl,bollette enormi e grossi problemi di usare il PHP quindi,che non ho mai potuto creare un sito dinamico e ancora devo fondamentalmente finire alcune parti del mio sito.
    Modifica/Cancella Messaggio

Citazione Originalmente inviato da debug
    E poi come fai ad essere sicuro al 100% che conosca il tuo sito, che abbia copiato il tuo lavoro
    Guarda,con un argomento come questo,è IMPOSSIBILE (per uno che sa usare internet,cerca le cose & Co.) che non sia mai inciampato nel mio sito.IMPOSSIBILE. Una persona che sente di sta cosa per sbaglio in giro,in internet o vede in TV(Discovery Chanel e GTO) è scontato che cerca su Internet,ed è scontato inciampare nel mio sito,come quello della ACME del resto(dove c'è pure il riferimento al mio sito).

Scusatemi sà,ma voi quando avete fatto i vostri siti non avete prima fatto delle ricerche in generale?Per vedere chi altri potesse aver fatto il vostro stesso lavoro?Onde evitare di essere poco originali o ripetitivi?
    Sfido fare 100ore di lavoro al pc per scoprire poi di aver fatto una cosa già esistente,pure simile o che non sia originale.Così fa una persona seria.
    Invece un inesperto totale,senza materiale,và pure furbescamente a copiarselo in giro...quindi cerca.

Per quanto riguarda il discorso di copiare il mio è solo un mettere le mani avanti per sapere cosa fare a riguardo capitasse..

eri già stato avvertito di non fare post consecutivi, al prossimo chiudo
    Powser
    Ultima modifica di powser : 21-06-2006 alle ore 15.41.24

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Allora
    1)piano con le parole e parliamo con toni più moderati se no chiudo!
    2)come ti ho detto prima su quel sito si può parlare sia di Razzi ad acqua che di "razzia d'acqua!"
    3) io posso fare un sito su quello che mi interessa senza dar conto a nessuno! si chiama libera concorrenza!

certo,se si parla di scopiazzamenti e altro allora la discussione cambia, ma per ora non puoi fare nulla e lui non è tenuto a mandarti nessuna mail di risposta!

EDIT:: non bagnarti prima di piovere
    Esistono centinaia di migliaia di siti che parlano delle stesse cose e non penso che tutti si contattino fra loro
    Può essere che lui stia facendo un sito improntato in maniera diversa dal tuo, non vedo il perchè non debba farlo!
    Ultima modifica di powser : 21-06-2006 alle ore 15.44.29
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di Dodi

Predefinito

visto che si parla e "s"parla di una persona non presente e di cui sopratutto mi pare non si abbia il dovuto rispetto chiudo la discussione!

è un discorso campato in aria! la tua storia degli "impossibili" non ha ne testa e ne coda e non stiamo certo qui a smontare le tue convinzioni!

per quanto ne so quello potrebbe benissimo essere il nome di una band musicale e non vedo cmq perchè dovrei dartene di conto! ho cercato su google, come detto sopra, e ho trovato se non ricordo male, 9 pagine contenenti "razzi d'acqua" quindi ora fai un po' te!

In ogni caso sparlare di copie/diritti e quant'altro come stai facendo tu è decisamente fuori luogo e non appropriato per questo forum!

personalmente mi domando con che faccia prendi e contatti sto tipo o fai ricerche sul suo conto! un consiglio, scendi coi piedi per terra!