Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Banca Intesa mi contatta [Ennesima bufala?]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Banca Intesa mi contatta [Ennesima bufala?]

    Oggi nella casella email, trovo una mail di BancaIntesa:



    Nell'header trovo tra le altre cose un:
    Codice HTML:
    Received: from land.singapore.net (unknown [66.155.212.22])  by valuehost.com with SMTP id P7BE6ZK7OZ
    Io sono un ignaro utente informatico. Che dite clicco il fatidico bottone? Come sono ridotte male le nostre banche se devoo fare filiali a Singapore

  2. #2
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    è una bufala al 101%
    sul sito di bancaintesa.it non si accenna minimanìmente a quanto scritto nella mail

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si... decisamente phising!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Controlla l'indirizzo da cliccare, sicuramente non è quello che viene visualizzato ...

  5. #5
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    mhm... si parla di banche immaginarie? ma allora è semplice... dagli i tuoi dati immaginari...

    WS



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  6. #6
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Sarebbe comunque una cosa da segnalare alla banca...

  7. #7
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    ah e cmq è arrivata anche a me quella mail... peccato che non ho mai avuto a che fare con bancaintesa spammmmmmmmm!!!!!!!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    [ot]ma non si era detto che doveva essere specificato che av non c'entrava con i seocontest? nel tuo sito vedo (a parte una scrittina in alto a sinistra) un mucchio di Altervista Seocontest[/ot]

    sicuramente una bufala, e credo anch'io come ha detto civ4 che il link vero a cui viene spedito è un altro..

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    @ fedemarkez: edita la tua firma o lo faccio io



    per il resto l'ho ricevuta anche io sta mail! solo che quella non è manco la mia banca!

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Rispondo semplicemente con un link: http://www.pcworld.it/showPage.php?t...ualita&id=2612

    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  11. #11
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    @ dodi hai pvt


    Ma questi phisher sono mai stati beccati qui in italia?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    I soliti simpaticoni.....
    Chissà quanta gente ci è cascata e quanta ancora verrà catturata nella rete

    Ciao

  13. #13
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    ma perchè a me non arrivano mai ste email, comunque quoto ankio, è na bufala .

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    si e' arrivata anche a me.. la stessa email.. ma siccome io con quella banca non ho nulla a che fare hanno toppato di brutto.. tempo fa lo fecero alle poste Italiane hanno truffato quasi 300.000 utenti.. ma e' andata avanti per + di 2 anni con tutto cio' che erano state fatte centinaia di migliaia di denuncie.. ma nessuno sembrava riuscire a torcere manco un capello a queste persone.. poi non so come e' finita.. ma se l'hanno fatta alle poste che dovrebbero essere l'ìorgano che vigila e non sono riusciti a fare un tubo.. pensa cosa potremmo fare noi se ci truffassero.. che schifo.. !!!

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Anche a me è arrivata e tutte le volte che mi capita compilo i campi con dati immaginari.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Anche a me è arrivata e tutte le volte che mi capita compilo i campi con dati immaginari.
    giustissimo...



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    E' sicuramente una balla... comunque:

    Anche a me è arrivata e tutte le volte che mi capita compilo i campi con dati immaginari
    nome: fatti miei
    cognome: ma che te frega!
    data di nascita: 17-01-1666
    città: indovina
    indirizzo: strada pincopallino, 666
    tel: 0666-171717


  18. #18
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Segnala l'header dell'email assieme al contenuto alla banca intesa che poi ci pensano loro ;)

    Comunque a proposito di questo fatto io non voglio accusare nessuno ma... mi sà che ci sono alcune banche che sono daccordo per ste cose mi sà... quello che ancora non ho capito è dove ci guadagnano. Per essere più chiaro:
    un giorno registrai un dominio presso un hosting provider, lo pagai tramite un link che portava alla banca e ... dominio registrato
    guarda caso qualche giorno dopo mi arriva una email phishing da quella banca... mhà... peraltro a un indirizzo email che viene usato MOLTO raramente e solo per queste occasioni e non è quindi pubblicato nelle pagine web(ecco perchè non ricevo mai email spam a quell'indirizzo).
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  19. #19
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    E' sicuramente una balla... comunque:


    nome: fatti miei
    cognome: ma che te frega!
    data di nascita: 17-01-1666
    città: indovina
    indirizzo: strada pincopallino, 666
    tel: 0666-171717

    Si si... ma intanto capiscono che leggi e prendi in considerazione i conetnuti delle loro email.
    La prossima volta non sarà la banca, ma un diploma da andare a ritirare o un accesso gratuito a dei siti carinissimi, ecc.
    Sempre meglio cestinare e inserire l'indirizzo nel filtro antispam.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Che bello il phising,a me piace farlo^^,puoi liberare la tua immaginazione.lol
    Ma ho cliccato quel link che c'era nell'email nada de nada.
    :( uff

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Comunque a proposito di questo fatto io non voglio accusare nessuno ma... mi sà che ci sono alcune banche che sono daccordo per ste cose mi sà... quello che ancora non ho capito è dove ci guadagnano. Per essere più chiaro:
    un giorno registrai un dominio presso un hosting provider, lo pagai tramite un link che portava alla banca e ... dominio registrato
    guarda caso qualche giorno dopo mi arriva una email phishing da quella banca... mhà... peraltro a un indirizzo email che viene usato MOLTO raramente e solo per queste occasioni e non è quindi pubblicato nelle pagine web(ecco perchè non ricevo mai email spam a quell'indirizzo).
    Io ho a che fare con bancaintesa in effetti, ma non ricordo di averl lasciato emails in giro.

  22. #22
    Grifther non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-04-2004
    Messaggi
    1

    Predefinito

    la solita buffala!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •