Evvai!
C'ho la licenza europea!!! E adesso...e adesso...
BOH!
Evvai!
C'ho la licenza europea!!! E adesso...e adesso...
BOH!
grande! ma seriamente quali vantaggi porta averla? dal punto di vista pratico..
Hanno detto per il lavoro...Originalmente inviato da wrestlingforum
A proposito niente scuola lavoro...
io l'anno prossimo forse la faccio....devo vedere se mi fa guadagnare crediti a scuola...se no me ne frego...
Si, x quello e per i "dindi"Originalmente inviato da SoulHome
Cmq non l'ho presa perchè erano rimasti un posto da geometra (e io so liceale, bisogna saper usare autoCAD) e un pò di posti da cameriere, o comunque al ristorante!
Normalmente non serve a niente, ma se non ce l'hai, dicono che non ti danno il posto perchè non hai la licenza europea!!!!!!!!!!Originalmente inviato da Leo91
Leggo nel web:
Nei concorsi pubblici l'ECDL è titolo sufficiente a dimostrare di saper usare un computer?
Nasce proprio con questo scopo e si chiama patente proprio perché, come la patente automobilistica dimostra di saper condurre un'automobile, così la patente europea per l'uso del computer attesta che il possessore sa lavorare con un elaboratore. A tale proposito è utile ricordare che nel nostro Paese per poter partecipare ai concorsi pubblici dal 1° gennaio 2000 occorre dimostrare di saper utilizzare il computer e di conoscere almeno una lingua straniera (legge Bassanini n. 387 del 27.10.98 art.13).
L'ECDL è utile solo per i concorsi pubblici?
Saper usare il computer significa essere in grado di utilizzare la più moderna macchina di comunicazione (rinuncereste a conoscere l'uso del telefono o della televisione?), oltre a ciò l'ECDL rappresenta un elemento positivo di valutazione:
• nelle scuole medie superiori nella definizione del credito formativo ai fini dell’esame di stato (ex maturità)
• in gran parte delle Facoltà Universitarie come credito formativo valido per l’esonero da determinati esami
• per gli insegnanti in sede di riconoscimento della professionalità come ha confermato il 2 maggio del 2001 (Prot. U.P.P.A. 1930/NIG/47) il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il parere positivo circa la possibilità di includere l’ECDL tra i titoli di merito cioè quelli che vengono valutati ai fini dell'attribuzione di un punteggio nei concorsi per titoli o per titoli ed esami.
L’ECDL inoltre permette al suo possessore di ottenere una specifica qualifica professionale in occasione dell'inserimento nelle liste di collocamento gestite dai Centri dell'Impiego.
Ultima modifica di tvlocali : 15-06-2006 alle ore 11.09.02
Mah...comunque non ho imparato ad usare il computer all'ECDL
Sapevo già come aprire word
Cmq son contento lo stesso, perchè penso di essere l'unico dalle mie parti ad avere fatto 7 esami in un anno ..