Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: ...counter, perchè non...

  1. #1
    Guest

    Predefinito ...counter, perchè non...

    Premetto che non sono particolarmente interessato a quello che sto proponendo , comunque...

    Sappiamo tutti (circa) che il counter dei messaggi conta, diciamo, solo i post "utili" quindi esclude a priori i messaggi inseriti in Piazza o in Via libera.

    In piazza, però, ci sono state diverse discussioni come dire... "impegnate" che magari non sono utili da un punto di vista prettamente tecnico ma che sicuramente sono state "utili" in termini di "comunità" cioè sono andate oltre il semplice cazzeggio.

    Non sarebbe possibile fare in modo che tali discussioni potessero essere "elevate" di rango, chessò "ad insindacabile giudizio" degli amministratori, in modo da conteggiarne i post?

    Questo, diciamo, premierebbe un pochino anche chi, seppur su argomenti non tecnici, dà il suo contributo alla comunità di Altervista.
    Ultima modifica di krampus : 09-06-2006 alle ore 13.39.55

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Concordo, anche se non so quanto possa essere realizzabile ciò che proponi... :-)
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 11-06-2006 alle ore 20.35.45

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    partendo dal presupposto che il counter dei messaggi a mio avviso è una cosa inutile e fosse per mè lo toglierei proprio ... la cosa non sarebbe comunque fattibile.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ... beh, se è inutile almeno che sia democratico!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh dai... Inutile perchè? Si è vero che un pò uno può farsi prendere dalla mania di vederlo crescere... Ma in fin dei conti, col sistema attuale, puoi farlo crescere solo se partecipi in temi di sviluppo..

    Quando chiedo consiglio nel forum, non so voi, ma mi da conforto sapere che chi mi sta rispondendo è uno con una esperienza di mille messaggi alle spalle (tutti su temi di sviluppo!..)

    Per di piu la moderazione della area di sviluppo del forum è molto severa, e, se è vero che è semplice farsi prendere dalla voglia di vedere il "prestigioso numerino" alto, da un lato è altrettanto semplice che nessuno abbia voglia di s*******rsi per non avere letto il regolamento del forum.

    Se ne è già parlato cmq di questa discussione, e credo che in molti dissentiranno da ciò che ho scritto, d'altronde è normale che succeda, quando si fanno "discorsi in generale" ogni critica ha ragione di esistere

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... beh, se è inutile almeno che sia democratico!
    ho solo dato un parere personale come utente ... personalmente guardo la forma e l'utilità della risposta principalmente, fregandomene se ha 1 o 10000 messaggi alle spalle ...

    Per la richiesta specifica come detto non è fattibile.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Quando chiedo consiglio nel forum, non so voi, ma mi da conforto sapere che chi mi sta rispondendo è uno con una esperienza di mille messaggi alle spalle (tutti su temi di sviluppo!..)
    ... si in effetti questo è vero (sperando che non abbia fatto mille domande )

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    ho solo dato un parere personale come utente ... personalmente guardo la forma e l'utilità della risposta principalmente, fregandomene se ha 1 o 10000 messaggi alle spalle ...

    Per la richiesta specifica come detto non è fattibile.
    ... ohh Mak, non avevo alcuna intenzione di polemizzare. Anche io guardo, come te, l'utilità del messaggio... solo che mi deprime un po' il numerino dei miei messaggi inchiodato esempre sul 130!

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    basta mandare un minimo di 20€ tramite raccomandata ... più "doni" più ti alzo il numerino
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    basta mandare un minimo di 20€ tramite raccomandata ... più "doni" più ti alzo il numerino
    un piccolo sconto no?

  10. #10
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    basta mandare un minimo di 20€ tramite raccomandata ... più "doni" più ti alzo il numerino
    Secondo voi come ci sono arrivato a 2000 messaggi

    comunque... come puoi vedere, il numero dei messaggi è quasi inutile, anche per diventare moderatori, infatti ci sono mod con 300 400 messaggi
    Il counter in piazza esisteva taaaanto tempo fa,s'è tolto perchè s'era cominciato a spammare! fare una cernita dei messaggi... come dice mak è praticamente impossibile, a meno che non si mette lui, a manina, a contarsi tutti i messaggi nelle discussioni utili e ad aggiungerli ad uno ad uno!
    mak, questo è possibile
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  11. #11
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Comunque se è vero che ci sono discussioni utili si potrebbe creare un'altra sezione dove si non si potrebbe iniziare post (o almeno solo i mod possono iniziarne), ma solo contiunuarli quindi un mod accorgendosi dell'utilità del post sposterebbe in modo che il forum conti da solo i messaggi. Sarebbe un'idea.
    Ciao ciao

    P.S. ovviamente in quella sezione il counter sarebbe abilitato
    Ultima modifica di domenicoragusa : 09-06-2006 alle ore 19.29.50

  12. #12
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    Comunque se è vero che ci sono discussioni utili si potrebbe creare un'altra sezione dove si non si potrebbe iniziare post (o almeno solo i mod possono iniziarne), ma solo contiunuarli quindi un mod accorgendosi dell'utilità del post sposterebbe in modo che il forum conti da solo i messaggi. Sarebbe un'idea.
    Ciao ciao

    P.S. ovviamente in quella sezione il counter sarebbe abilitato
    sono pepplesso da questa proposta... :neutral:
    creare una sezione dove il mod vi passa dei topic aperti e dove gli utenti hanno il permesso solo di leggere e rispondere.. mumble... e tutto ciò mica per far si che sul forum spicchino solo topic profondi intellijenti spiccati e non banali.... nooo.... con l'intento di far scattare il contapost!!

  13. #13
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Comunque a me non interessa il counter se vuoi lo puoi anche azzerarmelo.
    Sarebbe un'ottima idea fare questo per far spiccare i topic intelligenti ed interessanti, ovvimente i mod dovrebbero avere un po' meno di tolleranza in modo che questi topic rimangano puliti.
    Ciao ciao

  14. #14
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    Comunque a me non interessa il counter se vuoi lo puoi anche azzerarmelo.
    Non lo dire un'altra volta che ci metto 30 secondi a farlo!
    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    ...ovvimente i mod dovrebbero avere un po' meno di tolleranza in modo che questi topic rimangano puliti.
    Caro Domenico, tu si che sei un bravo utente!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Io sono dell' idea che eliminando del tutto il counter si eviterebbero molti problemi (quante volte sono sorte polemiche a riguardo magari per dei messaggi eliminati o delle discussioni chiuse perchè aperte solo per aumentare il counter) secondo me l' ideale è toglierlo del tutto

  16. #16
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Sarebbe un'ottima idea! Comunque mi farebbe piacere ritornare un neofita, procedi!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    Questo, diciamo, premierebbe un pochino anche chi, seppur su argomenti non tecnici, dà il suo contributo alla comunità di Altervista.
    Vedi alla base di tutto c'è che il forum di AV nasce principalmente come punto di riferimento o se vogliamo chiamarlo centro di assistenza per le problematiche che possono insorgere agli utenti dello spazio web.
    Un po' una specie di Asistenza clienti!!!
    Ci sta tutto che chi partecipa attivamente alle discussioni della comunity possa avere un posto di riguardo ma secondo me non quello di moderatore.
    Anche perchè fare un moderatore che non si intende un minimo degli argomenti trattati nelle prime sezioni sarebbe un errore. In quanto si troverebbe in difficoltà a moderare quelle sezioni.
    Quindi ritengo più giusto che chi da delle risposte in quelle sezioni abbia maggiori possibilità di diventare moderatore.

    Un salutone

  18. #18
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Dai Mak... Mi sembra ovvio che ora hai solo una scelta: smontare e riscrivere anche questa board!
    Così poi puoi metterci tutti i fronzoli che pretendiamo noi utenti!

    Allora comincio io con le richieste:
    - voglio una ragazza pom pom che avverte tutti quando sono online
    - voglio un cagnolino che mi salta in mezzo alle scatole nello schermo per avvisarmi di un nuovo PM (sullo stile dell'assistente di Windows o di Office)
    - voglio...
    Beh, magari domani ci penso meglio e ti faccio sapere.
    Ok?

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  19. #19
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    - voglio il servizio in camera da te mak

    ...scherzo.

    Comunque non ritengo (personalmente) questa richiesta interessante perchè aumenterebbe solo le lamentele.

    Magari qualcuno pensa di aver aperto un 3d interessante (ma non lo è) e pretende che venga inserito in quella sezione.

    Poi fate vobis

  20. #20
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    comunque visto che questa nuova sezione dovrebbe contenere dei topic intelligenti rimarrà vuota per qualche secolo ancora

    Secondo me il trasferimento dovrebbe essere deciso dai moderatori, non dagli utenti e le richieste non servirebbero a nulla, infatti solo se un moderatore ha letto potrebbe proporre agli altri moderatori di spostare (almeno 2 o 3 così si hanno pareri diversi). Spero che comunque anche se senza counter si realizzi una sezione
    ciao ciao

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Poi fate vobis
    Vos
    Vestri, vestrum
    Vobis
    Vos
    Vobis

    D'OH!!! Sono in vacanzaaaaaaaa!!!!

    Comunque secondo me piazza centrale deve rimanere una sezione senza il count... tanto c'è gente che si approfitta benissimo del count dei messaggi nelle altre sezioni (una persona che lo fa molto sfacciatamente ha scritto qua) quindi mettere il count dei messaggi anche qua creerebbe ancor più polemiche e post inutili di quanti ce ne siano già ora.

    PS: sezione sbagliata, andava in PROPOSTE (guarda a caso c'è il count... beh, colui che ha postato [per MYTHOLOGIA "postatus" ] è stato onesto!)

  22. #22
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  23. #23
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Postatus?
    Declina :D
    Beh, nominativo... colui che ha postato....

    postatus
    postati
    postato
    postatum
    postate
    postato

    postati
    postatorum
    postatis
    postatos
    postati
    postatis

    Chiamami se hai bisogno anche del participio futuro o presente

  24. #24
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    viste le spiegazioni date e visti gli ultimi ot, ritengo il topic chiuso!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •