Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 50

Discussione: Domanda folle... sul tabacco!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domanda folle... sul tabacco!

    Ciao a tutti!
    Volevo sapere, visto che sul tabacco c'è il monopolio di stato, se può essere coltivato nella serra di casa propria senza incappare in eventuali sanzioni.

    Questa domanda mi è sorta una sera guardando il prezzo delle sigarette in costante aumento tuttavia mi rendo da solo conto che coltivare una pianta di tabacco in serra oltre che a essere uno spreco di tempo lo è anche in termini di soldi...

    Comunque sia fatemi sapere

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    non credo sia legale senza permesso.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    probabilmente essendo sottoposto al monopolio dello stato, la coltivazione di tabacco dovrebbe essere possibile farla pagando una tassa

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma che te frega... se non lo dici a nessuno, nessuno verrà mai a romperti le scatole...

    EDIT: ho già inviato una segnalazione di questo 3d alla questura!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ..ad ogni modo, visto che è proibito..
    a proposito di tabacco "vero" e non di solventi chimici.. avete provato le nuove "cammelle"? si chiamano "Nat*ral Flavor", 100% tabacco? le aspettavo da una vita.
    Appunto, perché ancora qualche mese e veramente anche io mi sarei creato la mia piccola personale coltivazione, schifato del "chimico" che usano nel settore. Speriamo siano almeno un po' più genuine delle altre, veramente.
    Sono solo in alcuni tabaccai, fate qualche giro. Le avete provate?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Personalmente no, ma NoSpam ha colto nel segno...
    Apparte tutte le porcherie chimiche che ci buttano dentro, il costo delle sigarette ANNUALE ad oggi è divenuto insostenibile. Fatevi due conti, soprattutto se fumate sigarette che costan "care"!
    OK, farsi delle sigarette in casa magari può risultare lunga, ma chi la dura la vince!
    Senza contare che potrete anche farvi degli ottimi sigari hand-made o delle cartine tipo quelle della Bluntwrap :)

    Pensateci, se io trovassi i semi di sicuro li pianterei ma non ho la benchè minima idea di dove trovarli :'(
    p.s. c'è qualche esperto di botanica che i sappia consigliare sulla relativa coltivazione?
    per la serra non c'è problema ma devo avere le info dettagliate!

    fatemi sapere

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    secondo me , per uso personale , è consentito

    usando un po' di buonsenso dovrebbe bastare non far concorrenza allo stato lucrandoci sopra

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    ma che te frega... se non lo dici a nessuno, nessuno verrà mai a romperti le scatole...

    EDIT: ho già inviato una segnalazione di questo 3d alla questura!
    Geniale, visto che lui chiedeva se è legale, mentre tu lo stai istigando a sbattersene se è illegale istigazione a delinquere, dicono si chiami

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che anche i vicini di casa rompiballe non devono dirlo a nessuno...
    ma si sà che i vecchietti in pensione vanno a caccia di "occasioni" come queste!
    Comnque per il momento si è solo fantasticato e ipotizzato però nessuno ha risposto con certezza se è illegale o meno :'(

  10. #10
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Oh ma i vecchietti riconoscono pure le piante di tabacco mo?
    Cmq mi è piaciuta la frase "speriamo siano più genuine"...ma che c'è di genuino in una sigaretta? Secondo me solo il profumo quando è spenta (tabacco..hmm)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Oh ma i vecchietti riconoscono pure le piante di tabacco mo?
    Cmq mi è piaciuta la frase "speriamo siano più genuine"...ma che c'è di genuino in una sigaretta? Secondo me solo il profumo quando è spenta (tabacco..hmm)
    Quelli riconoscono pure la marijuana
    Ultima modifica di TurkoSoft : 05-06-2006 alle ore 09.23.09

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Beh, come «che c'è di genuino in una sigaretta» ?
    Se appunto aquanox portasse a segno il suo progettino ;) e riuscisse a essiccare anche come si deve e tutto il resto.. non sarebbero "genuine"?
    Giusto per il fatto che possano nuocere alla salute non vuol dire che non possano essere genuine :)
    Anche la mortadella può essere al medesimo istante nociva e genuina. Insomma a mio parere la sigaretta è meglio "genuinamente nociva" che "chimicamente nociva", spero di aver reso meglio l'idea :D
    Invece per la questione salute a cui ti riferivi, infatti sul pacchetto c'è la dovuta dicitura: "il fatto che sia tabacco 100% non vuol dire che siano meno nocive".

    PS: turko: what's "riscono"??

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoSpam
    PS: turko: what's "riscono"??
    ooops, volevo dire riconoscono, adesso ho editato il msg! Grazie per avermi correggiuto!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    Quelli riconoscono pure la marijuana
    E puoi dirlo forte !!
    Ho saputo di un ragazzo che la coltivava in casa, poi un giorno il suo vicino (sempre il nonnetto maledetto) ha iniziato a fare delle domande e a chiedere di vedere le piante.
    Poi tornando a casa non ha più trovato le sue piante e indovinate che fine hanno fatto?

    Nel rusco (pattume) ? NO
    In mano ai carabinieri? NO

    Se le era rubate il nonno e le aveva messe nel suo giardino !!!!!!!
    Sintetizzando questo ha aspettato che il vecchietto andasse a ritirare la pensione per riprendersi il maltorto e nasconderlo a modino...

    Quellì lì ne sanno più di noi perchè anche loro sono stati giovani e ne hanno combinate di TUTTI i colori

    p.s. Ma non avrà mica voluto coltivarle per arrotondare la misera pensione che oggigiorno danno?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    p.s. Ma non avrà mica voluto coltivarle per arrotondare la misera pensione che oggigiorno danno?
    ci sono mille modi per arrotondare come ad esempio:
    Il nonnetto, se l'è fumata... Altro che arrotondamento!
    Ultima modifica di TurkoSoft : 05-06-2006 alle ore 13.37.26

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Grande Turkosoft :D
    La mia ricerca è QUASI terminata.
    Infatti ho trovato solo su eBay l'articolo http://cgi.ebay.it/30-semi-di-tabacc...QQcmdZViewItem ovvero 30 semi di tabacco Burley, stando a quel che ha scritto il venditore In Italia la coltivazione di tabacco è vietata dato che è per l'appunto monopolio di stato.
    Io continuo con la mia ricerca, se trovo conferma allora mollerò l'impresa prima di iniziarla altrimenti nel mio orticello al posto di pomodori & co. vedrò delle bellissime piante di tabacco!

    EDIT: Con zio Google ho fatto una ricerca riguardo a quel fantomatico articolo riguardante la proibizione della coltivazione di piante i tabacco in Italia... Io ho trovato questo:
    INFORMATIVA SUL DIVIETO DI COLTIVAZIONE DEI SEMI DI CANNABIS !!!
    Ultima modifica di AQUANOX : 05-06-2006 alle ore 13.22.48

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    Grande Turkosoft :D
    graszie, graszie!
    Ma sai già le tecniche per coltivare il tabacco? Non credo che venga su da solo Occhio al nonnetto e fammi sapere com'è finita (magari me ne mandi un pò)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Il fatto che le sigarette siano monopolio di stato e che lo stato spenda fondi (le nostre tasse) ogni anno per finanziare imponenti campagne antitabacco è tutto un dire... Altro che gli USA, qui una bella causa allo stato dovrebbe fruttare con maggior certezza e invece non succede... vai a capirci qualcosa...

    Meglio fumare poco o smettere... o comunque attenti al nonnetto...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    le tecniche di coltivazione sono reperibile grazie a zio google, è chiaro che ci voglia una serra perchè il loro clima ideale sarebbe quello costiero della Campania...
    comunque vogliono il caldo e l'umidità per quello che ho capito io... E quando il nonno si fa sotto, la carabina inizia a sparare :D

  20. #20
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Comunque sencondo me è sempre meglio non fumare, anche se per piantarle e poi rivenderle andrebbe bene per arrottondare la mia "pensione" .

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    E state molto attenti quando vi chinate per raccorglierle...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    E state molto attenti quando vi chinate per raccorglierle...
    come dobbiamo intenderla sta frase?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ma ragazzi che maliziosi!
    voleva dire che possono accadere degli strappi muscolari
    Ultima modifica di AQUANOX : 05-06-2006 alle ore 19.31.12

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    ma ragazzi che maliziosi!
    voleva dire che possono accadere degli strappi muscolari
    e dove sti strappi muscolari?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    vabbè dove è meglio lasciar proprio perdere

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    vabbè dove è meglio lasciar proprio perdere

  27. #27
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    La soluzione è smettere di fumare: fa bene alla salute e al portafoglio.

    :)

  28. #28
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Oltre alla soluzione di Olist che credo sia la migliore, non potresti comprarti il tabacco e un po' di cartine? Dovresti risparmiare qualcosa...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  29. #29
    L'avatar di muse85
    muse85 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Cmq a mio parere le sigarette costano ancora poco
    se costassero di più tutti smetterebbero di fumare
    meno male che c'è il monopolio di stato che tiene alto il prezzo!!!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    probabilmente essendo sottoposto al monopolio dello stato, la coltivazione di tabacco dovrebbe essere possibile farla pagando una tassa
    Ma da quello che ho capito io, il monopolio della coltivazione del tabacco è stato abolito http://www.inea.it/ist/9pdf/Diana.pdf
    Non fumo, e quindi la cosa non mi interessa

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •