Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Siete senza ADSL? Ecco i motivi!

Guest

Exclamation Siete senza ADSL? Ecco i motivi!

Buongiorno AV!
    Avete preso cappuccino e cornetto?
    Bene, beccatevi questo:
    http://www.beppegrillo.it/2006/05/litalia_disconn.html

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Io credevo che non si attivavano le linee ADSL per i costi e i bassi ricavi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Bella questa, grazie debug.

Anche nel mio comune c'era lo stesso problema ...
    Stasera la "passo" all'amico consigliere comunale ...

Guest

Predefinito

Ecco perchè i miei 5.0 Mb di connessione, vanno come un 1.5 Mb
    Grazie debug...

Guest

Predefinito

Grazie della notizia. Dimostra il disprezzo dei gestori di telefonia per le esigenze di diffusione della banda larga.

Il mondo degli utenti italiani del web ha, però, fatto una scelta suicida quando, a differenza di altri colleghi europei, non esercita una azione di lobbing e di influenza sui parlamentari.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Grazie della notizia. Dimostra il disprezzo dei gestori di telefonia per le esigenze di diffusione della banda larga.
    dimostra anche, che sono tirchi...

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

D'altronde .. guardate come descrivono la situazione dell'ADSL in Italia in questo articolo della wikipedia inglese ... direi che non ci vedono proprio come avanguardie, per usare un'eufemismo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Senza scorrere tanto l'articolo della Wikipedia, stanno quasi meglio in Lituania!

Guest

Predefinito

Sconcerto!
    La stessa situazione la sto vivendo io nel mio paesello...

[OT]tempo fa girava anche una mail sulla truffa di telecom riguardo il pagamento dei cosidetti "servizi" tra cui rientrano, oltre l'affitto dell'apparecchio addirittura anche le prese del telefono che non dovrebbero essere pagate...
    [/OT]
    [OT2]
    Io negli ultimi mesi ho cambiato operatore e non ho più telecom. Mi sono accorto però di 2 cose:
    1. Il nuovo operatore ha un servizio di assistenza inesistente che ti fa cadere la linea dopo 2 squilli e dopo aver passato 3 min al telefono a parlare con una voce registrata.
    2. L'ultima bolletta di telecom comprendendente il costo delle chiamate residue fatte (totale 12 €) e il costo del servizio teleconomy24 (tipo 9 €) ammontava a 85 €... La mia domanda è stata: "Ma che cosa sto pagando?".
    [/OT2]

Ciauz

PS. Grazie Debug per la segnalazione.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da uracile
    Sconcerto!
    [OT2]
    Io negli ultimi mesi ho cambiato operatore e non ho più telecom. Mi sono accorto però di 2 cose:
    1. Il nuovo operatore ha un servizio di assistenza inesistente che ti fa cadere la linea dopo 2 squilli e dopo aver passato 3 min al telefono a parlare con una voce registrata.
    2. L'ultima bolletta di telecom comprendendente il costo delle chiamate residue fatte (totale 12 €) e il costo del servizio teleconomy24 (tipo 9 €) ammontava a 85 €... La mia domanda è stata: "Ma che cosa sto pagando?".
    [/OT2]
    provo a delucidarti io: tu stai pagando... nulla

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

non so ke ci fosse scritto (ho letto le prime 5 righe, poltronite acuta a leggere , se volete fatte una piccola traduzione senza messaggi lunghi, tanto i mess lunghi non li leggo, comunque), prima da me non c'era lo stesso l'ADSL, ora invece c'è a 4.8Mb, ed è solo un paesino di circa 7000 abitanti.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    D'altronde .. guardate come descrivono la situazione dell'ADSL in Italia in questo articolo della wikipedia inglese ... direi che non ci vedono proprio come avanguardie, per usare un'eufemismo.
    E' scandaloso quell'articolo

Citazione Originalmente inviato da wikipedia
    ADSL has in theory been available in Italy for a number of years, and has been very widely publicised; but in practice has to now (Sept 2004) been limited by an apparently low technical competence of the telecoms companies, which consumers continue to tolerate. Consumer expectations are heavily conditioned by decades of poor service, delays, random cuts and the alleged technical and commercial ineptitude that was typical of the entire communications sector, a state monopoly until very recently.

Recent liberalisation of the market has brought much hype and little change. The local loop is still in the hands of the old monopolist, whose ingrained corporate culture does not favour the consumer. The general corporate trend to outsource technical assistance to untrained operators in third-party call centres does little to mitigate a very sorry state of affairs. The old monopolist limits the amount of bandwidth it sells to competitors, which are forced to heavily oversubscribe users to limited backbone. Some companies have started installing their own DSLAMs, and offering fast connection at competitive prices, but these services aren't available in many areas. A cable operator, fastweb, has started a 10MB/s service, but as they started building their network from scratch in recent years it is only available in major cities. One common criticism is that they connect their users to a metropolitan area network and not directly to the internet, so users are behind NAT servers. Satellite internet remains very expensive.
    Ci mancava solo scrivessero alla fine: Vergognatevi!
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 29-05-2006 alle ore 18.25.18

Guest

Predefinito

Beh... io ho ADSL con Alice 4MBit e vado a 500KB/s... direi che da me non ci sono problemi... sono l'unico in italia???

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Beh... io ho ADSL con Alice 4MBit e vado a 500KB/s... direi che da me non ci sono problemi... sono l'unico in italia???

non fare il figo! c'è chi viaggia in fiBBra ottica a 10 mbps ma rimane cmq vergognoso!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Io avevo Alice 2Mega che mi andava a circa un Mb, me l'hanno passato a 4Mega e la velocità effettiva è sempre la stessa. Comunque un'altra cosa scandalosa è il modem che offrono, mi è durato qualche mese e me ne sono dovuto comprare uno io perché in tutta la Provincia di Milano e in quella di Varese non ne avevano!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    c'è chi viaggia in fiBBra ottica a 10 mbps ma rimane cmq vergognoso!
    vergognati Dodi, non ti penti a viaggiare a così poco?

Guest

Predefinito

non fare il figo! c'è chi viaggia in fiBBra ottica a 10 mbps ma rimane cmq vergognoso!
    In effetti la fibra è un'oasi di velocità. All'inizio l'assistenza tecnica di Fastweb era una frana. Adesso, obiettivamente la cosa è migliorata e anche quando ci sono interruzioni, vengono riparate in breve tempo.

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

beh sono loro cliente da 3 anni e non ho mai avuto un intoppo e anche questo va detto il servizio costa un po' di più, ma la qualità è impeccabile!

Guest

Predefinito

sono passato a fastweb da 2 mesi quasi, 2 problemi avuti, risolti in 20 minuti, ottimo veramente, viaggio a 5 Mb abbondanti, mi hanno risolto problemi anche alle 22 e va tutto ok!
    Assistenza velocissima, in 1 minuto gia rispondono!
    Non mi lamento.
    ah non passa la fibbra ottica dove abito io!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

grazie della segnalazione debug!!

p.s. ho letto tutti i commenti.. mi vergogno di essere siciliano! =__=

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    p.s. ho letto tutti i commenti.. mi vergogno di essere siciliano! =__=
    in questo pezzo non ti ho capito... Io sono siciliano, ma perchè vergognarsi?

Benna non è connesso Neofita

Predefinito

io no problem....
    la telecom tt i problemi me li risolve in 10 minuti.
    vado li con la doppietta e allora si sbrigano!

b3nna

Guest

Predefinito

Anke nel mio paesino di 5000 abitanti non c'è l'adsl. Mi sono dovuto attrezzare con il cellulare umts che viaggia a soli 384kb/s... meglio di una 56k ci è

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    in questo pezzo non ti ho capito... Io sono siciliano, ma perchè vergognarsi?
    er ariferito ad alcuni commenti che hann scritto e al fatto che in sicilia le elezioni son state vinte da prov.. ops, da cuffaro, vabbè, poco cambia!! -.-'

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

E' una cosa vergognosa, ho ancora il sorriso sulle labbra solo perchè "Ma che costa sto pagando??" è da firma... ^^"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Talking

Io non intendevo in fibra dato che tutti si lamentavano di via cavo e non facevo neanche il figo... è solo che vedendo che tutti si lamentavano di non avere la velocità che viene dichiarata io ho detto che a me effettivamente va addirittura un pelo più veloce.

Guest

Predefinito

Riprendo da Zeus http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...842&numero=907 la segente notizia:
    Anche alcuni quartieri di Roma sono senza ADSL. Il delegato del sindaco di Roma per i problemi dei consumatori, prof. Sergio Scicchitano, anzichè darsi da fare con i gestori della telefonia per rimediare a questa situazione, cerca a più riprese di demonizzare internet.
    Speriamo proprio che Veltroni con il secondo mandato di sidaco, faccia mutare l'atteggiamento della sua amministrazione e si dia da fare per permettere a tutti i cittadini del suo comune di poter usufruire della banda larga.
    Ultima modifica di tvlocali : 31-05-2006 alle ore 08.34.55