Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sito offline

  1. #1
    Guest

    Predefinito sito offline

    Voglio mettere il sito su cd-rom e farlo vedere anche su un computer che non ha il collegamento internet; poichè dal mio sito ci sono link verso altri siti ogni volta che si dovesse cliccare su questi collegamenti vorrei che si vedesse almeno la schermata iniziale del sito linkato. Come si fa?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Aurispa
    Voglio mettere il sito su cd-rom e farlo vedere anche su un computer che non ha il collegamento internet; poichè dal mio sito ci sono link verso altri siti ogni volta che si dovesse cliccare su questi collegamenti vorrei che si vedesse almeno la schermata iniziale del sito linkato. Come si fa?
    Grazie
    Sono un profano, e non so se ho capito la domanda; ma io con somma pazienza, salverei una copia delle schermate iniziali e le metterei sul cd, dopo aver chiarito, per evitare guai di copyright, che la riproduzione è solo per questi limitati fini.

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Aurispa
    Voglio mettere il sito su cd-rom e farlo vedere anche su un computer che non ha il collegamento internet; ...
    Se il sito su CD-ROM è la replica esatta di quello su web (intendo con la stessa disposizione dei file e delle cartelle), e in quello su web hai specificato link relativi e non assoluti (questi ultimi iniziano quasi sicuramente con http:), non devi fare nessuna modifica.
    Citazione Originalmente inviato da Aurispa
    ... poichè dal mio sito ci sono link verso altri siti ogni volta che si dovesse cliccare su questi collegamenti vorrei che si vedesse almeno la schermata iniziale del sito linkato. ...
    Qui però c'è un problema: a parte quelli di copyright che diceva tvlocali, una cosa del genere richiederebbe che tu andassi a caccia di tutti i link esterni nel tuo sito e sostituirli con link a screenshot oppure di copie di pagine scaricate da tali siti. E questo pone un'altro problema: rischieresti di pubblicare versioni "obsolete" di tali pagine, che vengono magari aggiornate prima del rilascio della tua versione su CD. Fossi in te, quindi, lascerei i link esterni, avvertendo candidamente che per visitare quei siti serve una connessione a Internet...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    PEr far funzionare un sito offline, anche se questo fa uso di php/mysql, puoi usare microweb.
    Per quanto riguarda i link esterni, ovviamente se non ha il collegamento internet non potrà vedere nulla che si online, di conseguenza o ti scarichi anche gli altri siti collegati, o fai come suggerito da tvlocali, uno screen shot per ogni link esterno.


    Ciaooooo!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    c'è un tool di WMCreations che ti permette di installare php/mysql in un cd rom.. certo non potrai modificare i file xò..

    cià!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •