Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Protezione bambini

  1. #1
    Microweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    11

    Predefinito Protezione bambini

    Salve, vorrei sapere se esiste un filtro da installare sul pc in modo che i bambini non possano inbattersi su siti non consoni..

    Grazie ciaoo...
    Microweb.altervista.org

    Per contattarmi:

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    l'unico che conosco è il "Naomi"!

    Personalmente non l'ho mai provato ma ne ho lette molte a riguardo! qui trovi tutto quanto il necessario, comprese info e spiegazioni su installazione etc etc ovviamente è gratuito essendo un software mirato alla salvaguardia dei bambini.


    http://www.radiance.m6.net/italian.html


    cito dal sito:
    Il filtro non si basa su una semplice lista di siti da bloccare, ma esamina in tempo reale tutti i dati trasmessi e ricevuti da internet attraverso applicazioni come browser web, programmi di chat, lettori di news, e simili.

    Le principali caratteristiche della tecnologia di filtraggio di Naomi sono le seguenti:

    * Analisi euristica in grado di riconoscere automaticamente nuovo materiale.
    * Analisi semantica del contenuto delle pagine web visitate e dei loro indirizzi e collegamenti.
    * Riconoscimento di tutte le principali lingue (10+).
    * Riconoscimento delle etichette ICRA per il web.
    * Il monitoraggio non è limitato ai siti web, ma si estende all'intero traffico internet.
    * Funziona con qualunque tipo di software per internet, e non ne modifica le impostazioni.
    * Consente di bloccare le applicazione di file-sharing.
    * Protezione con password scelta dall'utente in fase di installazione.
    * Facile da usare: non richiede alcuna configurazione.
    * Utilizzabile anche su connessioni lente; non effettua alcuno scaricamento di file in background.
    il resto è spiegato tutto nel link!
    Ultima modifica di Dodi : 23-04-2006 alle ore 11.58.52

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •