Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Rinascita del sito HM210DP ?!?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rinascita del sito HM210DP ?!?

    Che fine ha fatto il sito hm210dp.altervista.org ?!?
    era molto utile a credo una buona fetta della comunità!!
    E' possibile recuperare le informazioni contenute e ripubblicarle magari a caricao di un nuovo utente (come potrei essere io) specificando e dando sempre e comunque onore e copyright al vero autore di testo e immagini.
    grazie a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Di che si tratta? Non l'ho mai sentito nominare... :-/

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    era il sito "di riferimento" per la configurazione, settaggio, e varie altre e svariate impostazioni del modem/router Ericsson HM 210dp che fornito da tim o acquistato privatamente che fosse, venina aggiornato di firmware e diventava un'ottimo strumento di connessione. Se provate a fare delle ricerche su google troverete ancora migliaia di siti che ne parlano rimandando proprio a hm210dp.altervista.org come GUIDA DI RIFERIMENTO !!!

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Probabilmente chi lo aveva in custodia...
    - non è mai entrato nel forum (e questo te lo confermo, almeno da un po' a questa parte)
    - non ha aggiornato il suo sito per un mese
    - non ha avuto più di 10 visite in detto mese

    Purtroppo le regole di AV ci sono... se queste tre cose avvengono contemporaneamente il sito chiude...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Assolutamente. Sono il primo a rispettare le regole e a considerarle d'obbligo.

    Fatto sta che tutta internet (o quasi ) puntava, ovvero punta ancora oggi, a quelle pagine che avevano un valore ben superiore ai soliti "appunti in rete" in quanto rappresentavano l'unica guida a questo modem/router che per la maggior parte dei casi era stato distribuito tramite marche di provider, quindi preconfigurato, e senza la minima letteratura disponibile.

    Per cui l'unica cosa che chiedo è: come recuperare quei contenuti (magari da pubblicare altrimenti o tramite qualcun'altro, come ho detto prima, anche tramite me stesso) perche' diciamo che la loro importanza e il loro valore supera quello delle regole.

    Cioe': è GIUSTO che secondo le regole siano stati tolti,
    ma NON E' GIUSTO che a causa delle regole vadano PERSI !!

    Credo si potrebbe quasi definire un "diritto" per la comunità... o almeno per tutti quelli che ancora oggi ci navigano IMHO

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    cercando su zio guggolo fra i primi 30 risultati la parola "hm210dp" non spunta in nessuno il sito che hai citato!!

    cmq ase può essere utile per qualcuno questi commenti suonano molto interessanti!! [datati dicembre 2005 -_-]
    http://siti.altervista.org/community...ware/8890.html
    Ultima modifica di NoWhere : 14-04-2006 alle ore 22.18.27

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    difatti da google piano piano e' stato tolto come riferimento diretto essendo ormai legato a un link "morto". ma comunque, osservando non con superficialità, ci si accorge che ben 5 o 6 dei risultati della prima pagina di google lanciato con la ricerca "hm210dp" riportano a siti o a forum in cui tutte le risposte vengono rinviate sempre alle pagine di altervista....

    comunque mi sembra che ci si stia concentrando piu' sul verificare le mie osservazioni che sul proporre delle soluzioni...

    c'e' al limite qualcuno che ha lo stesso modem e che puo' per tutti i possessori come me rimettere su "qualche riga" per le diverse configurazioni/impostazioni?!?!

    anche se mi sembra strano che una copia di quelle pagine non possa essere recuperata.. anche solo il testo, senza le immagini...

    c'e' qualcuno che ha esperienza di altervista (io sono nuovissimo) che possa rispondere o aiutarci (me e tutti quelli come me che cercano ancora quelle pagine, come evinto nel link del messaggio di NoWhere) a ritrovare quei contenuti?!?

    ancora grazie a tutti

  8. #8
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da gigio8181
    anche se mi sembra strano che una copia di quelle pagine non possa essere recuperata.. anche solo il testo, senza le immagini...

    c'e' qualcuno che ha esperienza di altervista (io sono nuovissimo) che possa rispondere o aiutarci (me e tutti quelli come me che cercano ancora quelle pagine, come evinto nel link del messaggio di NoWhere) a ritrovare quei contenuti?!?
    Uhm... potresti provare a vedere se webarchive.org detiene una copia cache del sito quando era ancora attivo.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho provato anche li', ma a parte non aver pratica di quel sito, sembra che non ci sia niente... sarebbe possibile magari mettersi in contatto con il detentore di quelle pagine tramite il suo nick di registrazione (credo sia una cosa che non va a ledere la privacy di nessuno).

    NON CI CREDO che non si possa fare... chi puo' aiutarci per favore ci dia la dritta!!

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gigio8181
    ho provato anche li', ma a parte non aver pratica di quel sito, sembra che non ci sia niente... sarebbe possibile magari mettersi in contatto con il detentore di quelle pagine tramite il suo nick di registrazione (credo sia una cosa che non va a ledere la privacy di nessuno). ...
    Come ti ho già scritto tramite PM, una possibilità ci sarebbe se solo l'utente comparisse tra quelli registrati sul forum (cosa che non succede, spulciati la lista degli utenti per scoprire che dico la verità...). A parte questo, avrebbe anche dovuto scegliere di rendere pubblico il suo indirizzo e-mail: e quasi nessuno lo fa...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ringrazio tutti soprattutto dementialsite per le continue risposte e i chiarimenti a un novello come me su come funzionino le cose... resta il fatto che mi dispiace proprio che una guida fatta cosi' bene vada persa..

    altervista non conserva dei backup magari semestrali, o annuali, o storici o per casi di disaster ricovery da cui potrebbe essere possibile recuperare il contenuto del testo almeno?!?

    c'e' qualcuno che sa qualcosa a proposito di questa possibilità?!?

    ririririgrazie

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gigio8181
    Scritto da: gigio8181
    http://forum.altervista.org/showthre...473#post413473 a questo link ho aperto una discussione per far riaprire (o almeno spostare) il sito. Partecipate!! Piu' partecipiamo con domande e richieste (forse suppliche) piu' possibilità ci sono di ottenere dei risultati. Grazie a tutti. ciao
    Questo è quello che hai scritto nei commenti linkati da nowhere.
    Considerato che: altervista non fornirà mai ad utenti che non siano proprietari dell'account dati di accesso nè materiale presente nell'account.
    Che come ti è stato detto l'unico via che hai è quella di contattare in qualche modo l'amministratore.
    Che su questo forum certo non sarà riabilitato l'account perchè magari 10 20 utenti vengono a reclamarlo per l'utilità presunta che aveva (non sono riuscito a farmi un'idea sulla sua legalità).
    Chiudo la discussione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •