Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: autovelox

  1. #1
    Guest

    Predefinito autovelox

    Sapete dirmi se è obbligatorio fermare un macchina se è stata fotografata dagli autovelox in un paesino dove non c'è traffico?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra che con le ultime modifiche al codice della strada, non è più obboligatorio fermare l'auto alla quale è stata scattata una foto ricordo.

    L'unico obbligo è che ci sia una pattuglia "vicino" all'autovelox.

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se sul verbale viene scritto che è stata rilevata con apparecchiature o non si è potuto fermare l'auto per la notifica la contestazione è valida anche se la strada era deserta ....
    comunque con google trovi molto in merito.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    beh, loro erano piazzati in una specie di parcheggio, quindi avrebbero potuto fermarmi con tranquillità. Io ho i testimoni...ma non sono tanto sicuro che bastino.
    Ho cercato su google, sembrerebbe che solo in certe strade (che hanno dei requisiti) possano farlo. Boh vedremo....

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    non puoi sindacare sull'operato della polizia che non è tenuta a fermare le macchine quando usa apparati automatici che permetto la rilevazione dell'illecito dopo il passaggio dell'auto...

    la non fermata è una cosa che da poche vie di scampo.... ci sono tantissimi altri appigli e quintali di inesattezze che possono portare alla nullità di un verbale e che vengono fatti spessissimo ;)

    il forum di autovelox.info ha chiuso i battenti... ma ora tutta la gente preparatissima che c'era la (a partire da Sorcio Divino, Boxer e tutti gli altri) li trovi tra questo:
    http://www.strademulte.it/forum/default.asp
    e quest'altro:
    http://strademulte.eurcom.net/forum/

    se ti può servire io ho l'archivio completo del forum di autovelox.info prima della chiusura ;)

    good luck :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Già, sti vigili hanno messo un autovelox dopo un retilineo (limite 90) appena dietro il cartello che segnalava il comune , in più dovendo essere presenti si sono appostati 300 dopo in una piazza dalla quale non vedevano neanche l'autovelox....

    Io non capisco perchè rompono i co...oni cosi' e quando serve (ubriachi, sorpassi azzardati, retromarcie in tangenziale ) non fanno mai niente?

    NON HO PAROLE

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    nel tuo caso vai in comune a richiedere una copia della delibera di delimitazione del centro abitato con annessa cartografia in cui devono essere segnati i punti di accesso al comune...

    capita sepsso... troppo spesso che i cartelli per sbaglio finiscano qualche decina di metri prima del punto in cui vanno...

    e se mettono la macchinetta subito dopo si sono fregati da soli (verifica esattamente il numero civico a cui e' avvenuta l-infrazione... sulle cartegrafie in comune dovresti avere qualcosa del tipo "inizio centro abitato in via XYZ nei pressi dell-abitazione di Caio al numero XX" :)

    per il fatto degli ubriachi: e' normalissimo... loro sono organi preposti a sanare il bilancio comunale... a loro non interessa nulla sospendere la patenti (per quello non ti fermano) a loro basta che paghi la multa e buona notte... e una multa per eccesso oltre i 40km/h vale molto di piu' di una manciata di punti tolti ad uno in retromarcia in tangenziale :)
    Ultima modifica di Evcz : 13-04-2006 alle ore 12.59.10
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    non è raro trovare qualcuno che tenta di non farsi ritirare i punti cercando di farsi quintuplicare la multa senza successo...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ehm...

    se non comunichi il conducente i punti non li tolgono a nessuno, ne sospendono la patente a nessuno...

    ti arriva "semplicemente" una multa aggiuntiva da 250€ da pagare oltre a quelli che hai già..

    risultato: paga l'intestatario dell'auto e nessuno sa chi la guidava, nessuna patente toccata etc...

    un'altro motivo per non fermare le macchine sperando che ci sia + gente possibile che paga la multa aggiuntiva anzichè farsi ritirare la patente (e si torna al discorso di prima che togliere i punti non interessa nulla)...

    per dirti: io ho preso due multe dalla municipale qui del mio comune... e per nessuna mi è mai stata notificata la riduzione dei punti (per la prima sono passati ormai 2 anni) in un altro comune sempre della provincia di vicenza invece appena dopo 3 mesi trascorsi dal pagamento della multa era già a casa il foglietto con il riepilogo dei punti tolti..........

    o quelli dal mio paese sono così trogloditi che non sanno ancora che c'è la patente a punti oppure se ne infischiano altamente e a loro basta incassare (sono sicuro che se non pagavo la multa entro i 60gg mi contattavano di corsa....)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •