Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 42 di 42

Discussione: Ho comprato la moto!

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Già... 178 Cv... Grrrrrrr. E mi tocca aspettare fino a 21 anni, ma ne ho 14, sigh!
    in 7 anni le moto diventeranno molto piu' potenti e sicure vedrai...

    cmq se fai la patente a2 a 18 anni, dopo 2 anni puoi gia' guidarla...

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Premessa:
    La patente A2 non esiste. Esite la A1 eta' >16anni [moto cilindrata <125cm^3 // Potenza <15cv] e la A che si ramifica: -eta<21 anni [Potenza <34cv] -eta'>21 anni senza conseguimento della patente A a 18anni o 20 se conseguita la suddetta patente [senza limitazione].
    La A2 diventerà solo per le macchine operatrici (trattori ecc.(eh si, a 16 anni si può lavorare perciò devi poter guidare il trattore)) e i tricicli/quadricicli con cilindrata <125cm^3. La A3 diventerà il patentino per i motori cilindrata<50cm^3.

    Il problema delle moto potenti è l'impossibilità di guidarle su strada. Ti faccio un esempio:
    Mv Augusta F4 Tamburini, sotto ai 150km/h non raffredda perciò hai la temperatura dell'acqua tendente verso i 100 gradi. Ora spiegami come fai ad andare in giro a 150km/h sulle strade al giorno d'oggi. Lo fai certamente, ma ora che non serve la presenza del pubblico ufficiale a convalidare la "foto" dell'autovelox e ora che di autovelox ce ne sono millemila in giro per l'italia, se ti beccano ti friggono.

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    bellissima sempre piaciuta la moto! purtroppo io sono mal di macchina dipendentema i miei nemmeno il 50 mi prendono avevo quasi 16 non credo mi compreranno a 18 la r1 che a me piace molto.
    Cmq ottima scelta!

  4. #34
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Pensate che io ho preso la patente e mai il mezzo... :-(

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    Premessa:
    La patente A2 non esiste. Esite la A1 eta' >16anni [moto cilindrata <125cm^3 // Potenza <15cv] e la A che si ramifica: -eta<21 anni [Potenza <34cv] -eta'>21 anni senza conseguimento della patente A a 18anni o 20 se conseguita la suddetta patente [senza limitazione].
    La A2 diventerà solo per le macchine operatrici (trattori ecc.(eh si, a 16 anni si può lavorare perciò devi poter guidare il trattore)) e i tricicli/quadricicli con cilindrata <125cm^3. La A3 diventerà il patentino per i motori cilindrata<50cm^3.
    Si ho detto A2 per comodita'... anche perche' prima si chiamava cosi'... mi riferivo alla A limitata

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    Si ho detto A2 per comodita'... anche perche' prima si chiamava cosi'... mi riferivo alla A limitata
    Ho recuperato ora un libro di teoria del 1999 che accomunava sotto A1 tutto compresi i motorini 50cm^3.
    Non la finiranno mai con ste leggi e ste modifiche!!

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    PARLANDO DA VENDITORE DI SCOOTER: maleddetta burocrazia!
    PARLANDO DA SCOOTERISTA: per fortuna che hanno segato* un bel po' di ignoranti che non sanno manco cosa sia quel segnale triangolare con punta all'ingiù

    *=bocciato

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da madbad
    Pensate che io ho preso la patente e mai il mezzo... :-(
    idem...ho il patentino ma non lo scoooooter!

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Anch'io ho il (maledetto) patentino, ma vogl... ehm, vorrei, il Derbi GPR 50 solo che è un tantino caro..... 3480 €.......... Stiamo a vedere...
    Perchè per me lo scooter è come la macchina con il cambio automatico....

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Anch'io ho il (maledetto) patentino, ma vogl... ehm, vorrei, il Derbi GPR 50 solo che è un tantino caro..... 3480 €.......... Stiamo a vedere...
    Perchè per me lo scooter è come la macchina con il cambio automatico....
    su questo sono daccordo con te...però a me non piace la moto 50, perchè non c'è gusto, dato che tutte le marce sono corte e non va niente (non per tutte le moto 50)... per questo preferisco il 125!

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Io ho letto su internet che il GPR, senza fermi e senza modificare altro, tocca i 122, poi che sia vero o no è un altro discorso....

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Io ho letto su internet che il GPR, senza fermi e senza modificare altro, tocca i 122, poi che sia vero o no è un altro discorso....
    beh... anche l'Aprilia SR 50 al naturale sviluppa 80 Kmh...ma 122 Km mi sembrano un pò eccessivi!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •