Ciao!! Qualcuno mi può dire se nei contratti di collaborazione a progetto e nelle altre collaborazioni, si viene retribuiti mensilmente con una paga base?
Grazie mille
Ciao!! Qualcuno mi può dire se nei contratti di collaborazione a progetto e nelle altre collaborazioni, si viene retribuiti mensilmente con una paga base?
Grazie mille
Strana la collocazione della domanda, in un contesto dove la parola collaborazione ha tutt'altro significatoOriginalmente inviato da fil85
Per risponderti, invece, nel merito (sempre che io abbia capito la domanda), la risposta è, normalmente si:
Copio dal web
Il Decreto Legislativo n. 276/2003 (riforma Biagi) ha introdotto una nuova forma di rapporto di lavoro parasubordinato: il lavoro a progetto.
Il lavoro a progetto, in realtà, non è una tipologia di collaborazione completamente nuova, ma piuttosto una sorta di rivisitazione delle preesistenti collaborazioni coordinate e continuative. In aggiunta ai tradizionali requisiti fin qui analizzati, quali l’assenza di subordinazione, la continuità, la coordinazione nonché la natura prevalentemente personale della prestazione, il rapporto di lavoro deve poter essere ricondotto a un progetto, un programma ovvero una fase di lavoro.
Con la circolare n. 1 dell’ 8 gennaio 2004 il Ministero del Lavoro ha fornito la definizione di progetto: si intende un’attività produttiva ben identificabile e funzionalmente collegata ad un determinato risultato finale che può essere connesso all’attività principale o accessoria dell’impresa.
Per programma o fase di lavoro si intende un tipo di attività cui non è direttamente riconducibile un risultato finale e si caratterizzano per la produzione di un risultato solo parziale destinato ad essere integrato, in vista di un risultato finale, da altre lavorazioni e risultati parziali.
Ultima modifica di tvlocali : 07-04-2006 alle ore 10.12.19
forse questo è un thread da paizza centrale, comunque...
io ho un contratto a progetto e mi pagano un tot mensile, stabilito nel contratto a progetto che ho firmato
ma da cosa ho capito potrebbe anche essere diverso. ti metti d'accordo tu con il datore di lavoro: puoi essere pagato in una botta sola a lavoro finito, trimestralmente, settimanalmente, che ne so... dipende dagli accordi che prendi.
il fine è ovviamente portare a compimento il progetto per il quale ti accordi. nei modi e tempi che stabilisconoi le due parti.
hai ragione, meglio in piazza!
Si vede che sei un ex mod
sposto!
Powser
Ultima modifica di powser : 07-04-2006 alle ore 10.41.22
Grazie mille per le risposte..