:confused:
Ciao!! Qualcuno mi può dire se nei contratti di collaborazione a progetto e nelle altre collaborazioni, si viene retribuiti mensilmente con una paga base?
Grazie mille
Printable View
:confused:
Ciao!! Qualcuno mi può dire se nei contratti di collaborazione a progetto e nelle altre collaborazioni, si viene retribuiti mensilmente con una paga base?
Grazie mille
Strana la collocazione della domanda, in un contesto dove la parola collaborazione ha tutt'altro significatoCitazione:
Originalmente inviato da fil85
Per risponderti, invece, nel merito (sempre che io abbia capito la domanda), la risposta è, normalmente si:
Copio dal web
Il Decreto Legislativo n. 276/2003 (riforma Biagi) ha introdotto una nuova forma di rapporto di lavoro parasubordinato: il lavoro a progetto.
Il lavoro a progetto, in realtà, non è una tipologia di collaborazione completamente nuova, ma piuttosto una sorta di rivisitazione delle preesistenti collaborazioni coordinate e continuative. In aggiunta ai tradizionali requisiti fin qui analizzati, quali l’assenza di subordinazione, la continuità, la coordinazione nonché la natura prevalentemente personale della prestazione, il rapporto di lavoro deve poter essere ricondotto a un progetto, un programma ovvero una fase di lavoro.
Con la circolare n. 1 dell’ 8 gennaio 2004 il Ministero del Lavoro ha fornito la definizione di progetto: si intende un’attività produttiva ben identificabile e funzionalmente collegata ad un determinato risultato finale che può essere connesso all’attività principale o accessoria dell’impresa.
Per programma o fase di lavoro si intende un tipo di attività cui non è direttamente riconducibile un risultato finale e si caratterizzano per la produzione di un risultato solo parziale destinato ad essere integrato, in vista di un risultato finale, da altre lavorazioni e risultati parziali.
forse questo è un thread da paizza centrale, comunque...
io ho un contratto a progetto e mi pagano un tot mensile, stabilito nel contratto a progetto che ho firmato
ma da cosa ho capito potrebbe anche essere diverso. ti metti d'accordo tu con il datore di lavoro: puoi essere pagato in una botta sola a lavoro finito, trimestralmente, settimanalmente, che ne so... dipende dagli accordi che prendi.
il fine è ovviamente portare a compimento il progetto per il quale ti accordi. nei modi e tempi che stabilisconoi le due parti.
hai ragione, meglio in piazza!
Si vede che sei un ex mod :wink:
sposto!
Powser
Grazie mille per le risposte.. :=):