Ho rilevato nel mio forum diversi messaggi negativi dal contenuto indicibile
si potrebbe vedere a chi appartiene il numero IP da cui è partito il messaggio
Ho rilevato nel mio forum diversi messaggi negativi dal contenuto indicibile
si potrebbe vedere a chi appartiene il numero IP da cui è partito il messaggio
di che forum si tratta?
su phpbb c'è il tasto ip che te lo mostra.
L'indirizzo IP lo conosce già...Originalmente inviato da jostock
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Tornando in tema, purtroppo non puoi fare molto, per due motivi:Originalmente inviato da bandamontelepre
- il primo è che la maggior parte degli utenti Internet cambia indirizzo IP ad ogni nuova connessione alla rete
- anche se poi volessi affiancare all'IP l'ora di invio del messaggio, gli unici in grado di darti questa informazione sono i provider, ma come fai a sapere a quale provider appartiene l'indirizzo? Poi, anche ammettendo di averlo trovato, sicuro che questo ti dia il nome di buon grado (sempre che tu non abbia sporto una denuncia, allora - forse - le porte si spalancano...)?
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
quindi solo dietro denuncia posso avere il nome della brava persona che mi disturba
ok
Bè, per il provider basterebbe loggare anche non solo l'IP ma anche l'host.. viene loggato un indirizzo tipo host999-99.pool9999.interbusiness.it (i numeri possono cambiare) dove la parte finale indica il provider ( interbusiness è telecom per la cronaca).
Poi se invece vuoi qualche dettaglio in più ci sono siti di tracciamento geografico degli IP dove potresti ottenere anche la città, anche se non c'è la certezza assoluta.
Questi sono i metodi più grezzi ma con una denuncia, un IP e un orario dovresti riuscire a scoprire chi è.