Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Account Altervista!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Account Altervista!!

    Vorrei farvi delle domande su altervista e sugli account in generale:

    -Ma altervista come servizio che ti concede dello spazio web gratis è davvero affidabile?? Ovviamente non sto mettendo in discussione l'affidabilità del servizio di altervista, ma vorrei solo sapere secondo voi quanto è afidabile e sicuro nel tempo!!! E' mai successo a qualcuno che altervista "cancellasse" unilateralmente il suo sito??!!

    -Altervista cosa ci guadagna a dare spazio web gratis??!!

    -Qual'è il miglior server per acquistare un account??!! E i prezzi per un account non professionale ma di buoj livello attorno a quanto si aggirano??!! I metodi di pagamento degli account quali sono (oltre alla carta di credito)!!??

    Grazie e scusate le tante domande...

  2. #2
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ti posso dire con certezza che dal 2002 io non ho mai avuto problemi su AV

    AV guadagna una percentuale sui banner inseriti dagli utenti e non solo ....

    Per la terza domanda ti rimando a http://forum.altervista.org/showthread.php?t=49922
    Ultima modifica di freeweb : 09-03-2006 alle ore 23.25.22

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    1. Altervista è eccezionale!
      Ti ha mai lasciato con il fondoschiena a terra? Mai più di quanto potrebbe fare un provider a pagamento.
    2. Altervista guadagna dalla pubblicità che facoltativamente tu metti nel tuo sito.
    3. Per la tua terza domanda devi farti una bella ricerchina su Internet e trovare l'offerta che più si avvicina alle tue esigenze.
      Con una bella ricerca qui nel forum, trovi già molte discussioni che parlano di quello che vuoi sapere.



    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Guarda in alto in alto in alto. Vedi il banner? AV guadagna pure con quello.
    E poi AV guadagna con la community perchè alla fine è gratificante offrire un servizio che la gente usa!!

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Quoto tutti i post precedenti:
    1. Il servizio altervista è davvero ottimo... non ci sono parole...
    2. Guadagna un po' tramite i banners che puoi inserire nel tuo sito, il resto tramite i banners inseriti sul sito e in cima a tutte le pagine del forum.
    3. Non ho capito di che stai parlando, ogni account altervista è gratuito, non esiste nessuna spesa a parte. Se stai parlando di hosting leggi il topic segnalato nel secondo post o cerca su Google.



  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti...Ma visto che altervista è cosi fenomenale e che è davvero difficile che ti lasci col sedere a terra, secondo voi per il mio sito (il primo in firma), che è un sito estremamente frivolo, leggero, senza banner e pubblicità e non a scopo di lucro, vale la pena acquistare un dominio invece di utlizzare questo gratis di altervista!!?? Andando bene questo servizio, secondo voi è necessario acquistare un dominio??

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    quella è una tua personale scelta! indipendente da noi o da AV! lo puoi sapere solo tu cosa vuoi! se ti trovi bene resti, se non ti trovi bene o cerchi altro cambi.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Certo, la scelta dipende da me, ma non riesco avdere tutta questa differenza tra questo account gratis e quelli a pagamento (a parte l'url del sito probabilmente)...In fondo come potrebbe mettermi col sedere per terra altervista lo potrebbe fare anche un qualsiasi altro servr che pago...!!!
    Io volevo solo sapere da voi se altervista puo' essere considerato affidabile come uno di questi server a pagamento...Grazie!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Conta che molti hoster a pagamento offrono (di default o come opzione) l'assistenza telefonica, oppure gestione dei DNS, o ancora un server mail, ecc.
    Insomma, le differenze se vogliamo ci sono, ma bisogna vedere anche l'affidabilità dei servizi, la competenza e la disponibilità del personale, l'uptime garantito (e quello effettivo), ecc.

    AV stupisce molta gente per i servizi e la competenza che offre in modo gratuito; inoltre è una dei pochi (se non l'unico) che non forza l'inserimento di banner, ma punta su un altro sistema per guadagnare: gli AC. E questi sono collegati più o meno direttamente ai guadagni di AV stessa e degli utenti (altra novità nel settore).

    ok... ora mi aspetto un bell'accredito sul mio c/c, vi spedisco le coordinate....


    Ciaoooooooo!!!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Capisco...Quindi diciamo che altervista in quanto a servizio gratuito non ha quasi paragoni ed è molto sicuro??!! Quindi diciamo che se uno si trova bene con altervista è quasi inutile andare a spendere soldi per un account a pagamento??!!

    Comunque, nel caso io voglia cambiare (anche se l'idea mi spaventa molto dato che il mio sito ha un sacco di robba), secondo voi qual'è il milgiore in rapporto qualità/affidabilità/prezzo??? Aruba??

  11. #11
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cflgroup2001
    Capisco...Quindi diciamo che altervista in quanto a servizio gratuito non ha quasi paragoni ed è molto sicuro??!! Quindi diciamo che se uno si trova bene con altervista è quasi inutile andare a spendere soldi per un account a pagamento??!!

    Comunque, nel caso io voglia cambiare (anche se l'idea mi spaventa molto dato che il mio sito ha un sacco di robba), secondo voi qual'è il milgiore in rapporto qualità/affidabilità/prezzo??? Aruba??

    aruba è il primo della lista se cerchi il peggiore, è praticamente il discount farlocco dell'hosting web.
    ci sono molti altri che offrono meglio.... comunque dipende sempre dalle esigenze di una persona..
    io ad esempio ero partito da un sito qui su av, poi ne ho aperto uno mio con dominio .net, poi mi son reso conto che non me ne facevo assolutamente nulla (anzi era diventata una discarica di boiate) e l'ho chiuso.

    li tutto sta alle esigenze di una persona.. a te cosa serve?


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Il mio sito non è professionale, non è a scopo di lucro e non contiene banner o pubblicità: offre solo la possibilità di divertirsi un po'!!! Però mi ci sono impeganto davvero molto e ora che è davvero come lo volevo e che funziona perfettamente ho "paura di perderlo"...Stando su questo spazio non lo sento del tutto mio e ho paura di dipendere troppo da altervista...Anche se in ogni caso anche con uno a pagamento probabilmente dipenderei dal loro server, giusto??!! Bho...Non so!!!

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    secondo me ti stai facendo dei problemi inutili! qui non si perde nulla purchè si rispetti il Regolamento.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Allora perchè uno si dovrebbe comprare un dominio anche per siti non professionali, di cazzate e cose simili??!! Ce ne sono molti che con dei siti pessimi e privi di veri contenuti hanno un proprio sito...mha??!! Lo so che altervista è sicuro e che se si rispetta il regolamento è ok...Ma in quanto ad affidabilità può essere paragonato ad un host a pagamento??!!

  15. #15
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cflgroup2001
    Allora perchè uno si dovrebbe comprare un dominio anche per siti non professionali, di cazzate e cose simili??!! Ce ne sono molti che con dei siti pessimi e privi di veri contenuti hanno un proprio sito...mha??!!
    un sacco di gente compra il sito perchè non conosce altervista,
    altri perchè gli regalano il dominio,
    i rimanenti comprano il dominio perchè sono stupidi.

    Citazione Originalmente inviato da cflgroup2001
    Lo so che altervista è sicuro e che se si rispetta il regolamento è ok...Ma in quanto ad affidabilità può essere paragonato ad un host a pagamento??!!
    su av non ho mai perso nemmeno una virgola, ed è da anni che ho dati qui...

    dopo decidi te, av mi sembra il miglior rapporto qualità/prezzo...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Quindi conoscendo altervista e non avendo un sito profesionale o commerciale diciamo che non c'è paragone??!! Vabbè, mi avete quasi convinto, effettivamente io tutti questi vantaggi di avere un sito con mio dominio non li vedo (a parte l'url del sito e forse un po' di velocità in più)...

  17. #17
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    un sacco di gente compra il sito perchè non conosce altervista,
    altri perchè gli regalano il dominio,
    i rimanenti comprano il dominio perchè sono stupidi.
    Scusa io conosco AV e lo uso e ho comprato non 1 ma 2 domini e sarei stupido ???

    Per il mio giudizio rimani in av poi vedi l'evolversi del tuo sito e se ne varrà la pena opterai per un dominio. :-)

  18. #18
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freeweb
    Scusa io conosco AV e lo uso e ho comprato non 1 ma 2 domini e sarei stupido ???
    ...Guarda che quello lo ha scritto Lucillo (non una persona qualunque), e tutto quello che scrive Lucillo va preso con le dovute "pinze", eheheh ... Tranquillo che non voleva offendere nessuno.
    ...Semmai il discorso in un contesto più serio è quello che la maggior parte dei domini acquistati da chichessia, sono stati acquistati, magari, giusto per poter andare in giro a dire: "Io ho un dominio" come se la cosa ci rendesse più importanti, capit ?
    ...Se non per motivi essenzialmente importanti come quelli citati da Debug, un sito ludico può benissimo "vivere" anche su AlterVista senza problemi. Se poi vogliamo il "nostro indirizzo internet" per svariati motivi personali, allora non ci resta che "cacciare il grano"
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ma scusa, se hai paura di perder dati fatti uina bella copia sull'hard disk come ho fatto io e su un supporto rimovibile. ipotizziamo anche per assurdo che tu perda i dati (impossibile!!!) avresti comunque la possibilità di ricominciare.

    Ciao100x100!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ricordati che anche se un giorno il tuo sito dovesse andare contro il regolamento di altervista e quindi venisse sospeso i tuoi dati ti verrebbero comunque restituiti in modo completo. Il servizio è ottimo, a volte meglio di hosting a pagamento, quindi non farti molte preoccupazioni. Comunque se un giorno dovessi incontrare difficoltà ci trovi su questo forum!!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Forse il mio problema è proprio che mi piacerebbe sapere di avere un dominio tutto mio, perchè cosi non sento il sito del tutto mio!!!! Lo so sono un po' stupido e vi chiedo scusa se vi sto assillando...In ogni caso ho capito che per un sito come il mio altervista è più che sufficente, ma forse è proprio una questione mia personale...!!

    La cosa che più mi intimorisce nell'acquisto di uno spazio web tutto mio è il pagamento...Ho paura che mi possano fregare e che possa sbagliare qualcosa di fatale!!! Inoltre, ma se io faccio l'abbonamento per un anno, poi alla fine dell'anno lo posso rinnovare vero??!!
    Ultima modifica di cflgroup2001 : 10-03-2006 alle ore 23.44.04

  22. #22
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freeweb
    Scusa io conosco AV e lo uso e ho comprato non 1 ma 2 domini e sarei stupido ???

    dipende sempre dall'uso che ne fai..

    anch'io mi son comprato un dominio un anno fa.. ma appunto era perchè facevo un uso dello spazio particolare..

    se uno ad esempio vuole caricare una galleria in html statica fatta con le sue sante manine tutta bella intabellata, non ha esigenze di farsi vedere da terzi eccetto i suoi amici ecc..., non ha esigenze commericiali, insomma un normalissimo spazio internet senza troppe pretese, in quel caso av è piu che perfetta e a mio modesto giudizio comperare uno spazio e un dominio è perfettamente inutile.
    dopo eh, ogniuno fa quel che vuole e il mondo è bello per questo.

    questo non vuol dire che chiunque comperi un dominio è stupido, sia ben chiaro.


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  23. #23
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti comprare un dominio che ti faccia da redirect su AlterVista, spendi meno di 10 € all'anno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  24. #24
    Guest

    Unhappy

    Con poco più del doppio compro anche lo spazio web quindi non credo convenga troppo!!!! Si in effetti di pende molto dall'uso che ne vuoi fare e dalla tipologia del tuo sito web: il mio è un sito modestissimo, ludico, no profit e senza troppe pretese, ma è rivolto verso tutti con l'unico scopo di far divertire la gente e per me questo è bellissimo: quindi avere un dominio tutto mio per un sito un sito con un intento cosi "nobile" mi piacerebbe davvero...!!

    Cos'è l' uptime??!!
    Secondo voi qual'è migliore tra allcrazy e freeporter??!!
    A me piaceva tophost, ma si puo' pagare solo con carta di credito e io non ce l'ho...Che palline!!!!!
    Ultima modifica di cflgroup2001 : 12-03-2006 alle ore 12.30.16

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •