Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Istinto del programmatore...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Istinto del programmatore...

    Tutti quanti noi siamo nati come utenti, semplici utilizzatori dei programmi disponibili sui propri pc.. ma cos'è che spinge l'utente a fare il salto da semplice "utilizzatore" a programmatore? Cosa spinge la perversa mente umana a mettersi a fare il webmaster o sviluppatore?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io ho iniziato giocando, poi mi ha preso la mano ed eccomi qui a postare

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io sono curioso e mi piace smontarle le cose,quindi.....non ho limiti anche se a volte ho sfasciato un sacco di cose.

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Forse la curiosità, e la soddisfazione di fare qualcosa di interessante. Io comunque non sono mai stato attratto dai giochi per pc... ora ho FS2004 ma solo per giocarci ogni tanto con i miei amici.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io non gioco al pc da tempo tanto tempo mi piace smontare tutto quello che vedo.

    Ho fatto fuori televisori,radio,interi impianti hi-fi,lettori dvd,computer,antenne,consolle,canne da pesca,mouse,tastiere,video-registratori eccc.....

    Ho fatto milioni di danni.

    L'ultima volta è andata a fuoco la mia ex tv (non funzionava e io mi sono imporovvisato tecnico ===>> è presa a fuoco la bobbina).

    Divertentissimo.

    Ci vorrebbe un post gigante per raccontarvi le mie imprese.

  6. #6
    Guest

    Lightbulb

    Io ho iniziato ad usare il pc da quando andavo alle elementari, nel tempo la passione è cresciuta ed ora sono all'ultimo anno d'informatica... Quanto al titolo del thread, "Istinto da programmatore", posso affermare che è una caratteristica che nasce con l'esperienza: dopo un bel po' che uno "coda" (voce del verbo "codare" ) inizia a farlo anche istintivamente.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Boh.
    Io so solo che la mia mente funziona a colpi di if then else da quando ho studiato il Pascal.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ho incominciato col pc parecchi anni fa, non ci gioco quasi mai xkè sono intento a scoprire cose nuove...Benchè ci passi molte ore al giorno, questo non favorisce di certo il mio rendimento scolastico; ma è come 1 droga per me( )...se il pc fosse na bella ragazza me la sposerei subito!

  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Ho iniziato perchè frequentavo una chat parecchio grossa e avevamo deciso di fare un "qualcosa" per noi ... poi sono restato solo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    iniziato per caso, continuato per passione, non riesco a fare session_unset(); della variabile che mi tiene al pc
    ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non so voi, ma io noto questo: ho moltissime idee su nuove applicazioni (o su nuove versioni di quelle che ho già realizzato), ma scarseggia il tempo per realizzarle... :-/

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io il computer l'ho cominciato a usare per i giochi. Poi ho cominciato a fare dei "programmi" con Excel, ho cominciato a fare le mie prime pagine HTML (rigorosamente con il Blocco Note), ho cominciato a imparare a programmare in Pascal a scuola (e poi altri linguaggi a scuola e auto-didatta)...

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Non so voi, ma io noto questo: ho moltissime idee su nuove applicazioni (o su nuove versioni di quelle che ho già realizzato), ma scarseggia il tempo per realizzarle... :-/
    Capita molte volte anche a me...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •