http://nov.4chan.org/gif/src/1141017365564.gifOriginalmente inviato da twisterdark
ho editato il mio messaggio scritto di impulso in flusso di coscienza.
vorrei approfittare di questo edit per ricordare a tutti quelli che vivono e agiscono di impulso che a volte oltre a fare del male agli altri lo si fa a se stessi.
Faber.
Ultima modifica di NoWhere : 28-02-2006 alle ore 01.43.18
rientro in quella categoria, ovvero quella dei lurkerOriginalmente inviato da Pantufflo
secondo me il problema di questo forum è che c'è la "fuga dei guru". in altre parole, ciclicamente si scatenano flame che spingono alcuni vecchi partecipanti ad allontanarsi dal forum.
ma che stupidaggini dici??? io la odio la grafica! a me piace solo programmare. Sembra come la storia..i gay però sono molto sensibili....ma sei proprio superficiale guarda..per non dire di peggio.Originalmente inviato da freeweb
Alla faccia di NW che diceva che il 3d sarebbe stato flame oppure tranquillo...
Mah...
Ricapitolando.
Ho tralasciato qualche dettaglio?
- il forum ha un clima troppo maschilista
- i nuovi utenti si sentono maltrattati e umiliati come se fossero semplici utOnti
- Lucillo vuole che ci sia più vita e più irresponsabilità (inizia tu a dare il buon esempio e io ti seguo a ruota )
- le fanciulle si sentono sottostimate
- le uniche volte in cui il forum si anima è quando si litiga per divergenze nelle risposte tecniche oppure quando saltano fuori screzi affettivi
E' vero che il forum nasce per essere un forum di supporto tecnico però attenzione che non è mica un wiki!
Oggi giorno un forum è molto utile per mantenere ben alto il clima di comunità e per fare interagire fra loro i membri della comunità.
Questo forum infatti è dotato di molte sezioni che non necessariamente si riconducono all'attività di supporto tecnico di AV, ma spesso sono luogo di uno scambio di idee e di informazioni fra i membri, cioè dai membri ai membri.
Infatti raramente interviene lo staff!
Poi c'è pure una sezione libera e off-topic dove la comunità dovrebbe (ed è giusto che sia così) scrivere tutto ciò che vuole (ovviamente argomenti che non rientrino già in altre sezioni).
Sentire che qualcuno dice che AV è buona come servizio di hosting ma che del forum poco importa... Beh, mi spiace davvero molto.
Se voglio starmene per gli affari miei e non socializzare con chi può condividere i miei interessi, allora mi avvalgo di un altro dei tanti servizi che offrono gratis un dominio di secondo livello, ma senza una vera anima (che sono anche gli utenti!).
E credetemi che potrei fare almeno un nome di uno di questi servizi, ma giustamente sarei dichiarato scorretto nei confronti di AV.
Beh, credo che si sia capito a sufficienza il concetto di forum che io ritengo più utile.
Però io non sono ne il gestore di AV e tanto meno un membro dello staff.
A loro la decisione del tipo di strada che vogliono far prendere alla comunità di AV.
Ciauz!
Ultima modifica di SolitaryExplorer : 28-02-2006 alle ore 00.32.42
nw
se hai problemi con me, mandami un PM
I fatti personali si risolvono in privato, non lo sai?
bell'esempio che stai dando.
Ultima modifica di Lilafel : 28-02-2006 alle ore 00.44.10
Dunque, per chiudere la parentesi offtopic e per chiarire un paio di punti fraintesi e che credevo invece fossero piuttosto chiari.
Riprendendo Acmilanews non intendevo assolutamente dire "quella è una mia amica lasciala stare"; più di una volta ho ripreso sia lui sia altri utenti per attacchi di moderazione non autorizzati e lo stesso ho fatto questa volta.
Resta inteso che la risposta alla mia provocazione (milanista) fatta da Lilafel continuo a ritenerla altrettanto scherzosa e in alcun modo offensiva nei confronti di nessuno.
Potrei portare un esempio accaduto poco tempo fa in cui un utente scrisse riferendosi ad un certo "gruppo" di persone "buffoni".
Personalmente non ritenevo grave la cosa, altri la ritennero grave.
E' solo una questione di punti di vista.
Mandare scherzosamente a quel paese una persona mentre si parla di calcio, non ha niente di offensivo secondo me.
Sui rapporti interpersonali fra me e Lilafel sorvolo in questa sede, perchè non è sicuramente la più adatta, in ogni caso Faber sono prontissimo a farmi una chiacchierata in msn per chiarire la cosa.
Questo stesso invito lo allargo a tutti, per evitare di portare alla chiusura questo thread potenzialmente interessante a risolvere i propri problemi interpersonali in sede privata.
Zau!
Beh si pure contenta, perché almeno in un qualche modo vi state già parlando...Originalmente inviato da Lilafel
Io attualmente ho un po' di casini in sospeso con alcune persone, e non ci riesco nemmeno a parlare!
Però se Rock giudica potenzialmente interessante questo mio 3d... E' già buon segno!Originalmente inviato da rockaffe
Quindi come ho già detto molti post fa: spero che tutti dimostrino un po' di maturità e che non si lascino sopraffare dalla voglia di fare flame.
Ultima modifica di SolitaryExplorer : 28-02-2006 alle ore 00.52.12
scusa Nowhere..solo per dirti che siccome vedi caso siamo poche donne e mi chiamo Paola anch'io...e mi confondono sempre con Lilafel..non potresti chiamarla Lilafel...scusa parlate nel forum e vi parlate tra di voi? chi lo sa che quando cici Paola parli di Lilafel? io te e lei? ma sono cose da pazzi..
Originalmente inviato da NoWhere
Originalmente inviato da farlimasEhm...Originalmente inviato da Lilafel
ma...
ripensandoci meglio..
forseeee..
forse il forum stava bene come stava senza donzelle
(uaz uaz!)
Ah Rock.. fra', quasi quasi mi dimenticavo..
stavo pensando..
maperchénontelavaiapijàndercool?
:faccinachesisbragadallerisaedàpugniperterra: , che manca nella lista
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
guarda Heracleum spero che tu scherzi, però io parlo in generale, e tu hai estrapolato una sola frase da tutto il contesto, invece qui ci sono persone che come al solito parlano solo dei fattacci loro, dei loro forum, delle beghe loro, discussioni che non hanno il minimo interesse se non per loro 2 o 3 e non si chiude perché al solito tra i 2 o 3 ci sono dei moderatori.Originalmente inviato da heracleum
cmq forse hai ragione tu..sta meglio il forum senza di me e io senza di lui.
OT
NW svuota la casella dei pm
/OT
Paola però scusa ma che peso... va bene l'hai già detto.
Uffffffffffffffffff
Ultima modifica di NoWhere : 28-02-2006 alle ore 01.51.38
ho editato il mio precedente post e vi chiedo qui scusa se ho agito in maniera non propriamente da moderatore.
dimenticavo, visto che ci sono 2 Paole qin questa community per evitare confuzione o altro chiamerò le rispettive Paole con i loro nickname del forum.
effettivamente quando scrissi non ci riflettei più di tanto, zorry farlimas!! ^^'
Ultima modifica di NoWhere : 28-02-2006 alle ore 01.52.58
Farlimas:
Scherzo certo, anzi mai scritto post meno serio di questo, penso
Tornando un po' più serio, sono invece daccordissimo con te per il fatto che alcuni mod tendono a non "moderarsi" quando ci sono di mezzo loro amici, i quali appunto vengono da loro meno "moderati" -se non per nulla-. Anzi proprio per un "affaruccio" del genere e per averlo fatto notare, mi ritrovo fuori dallo staff, ma -chiariamo- la vivo molto in tranquillità, anche perché il tempo di "punire come si deve" non ce l'ho . O meglio, è ovvio che a noi con "qualche annetto" in più rispetto alla media degli utenti av (e anche dello staff, giovanissimo) possono dar fastidio alcuni comportamenti e ripicche varie... ma basta solo tener conto della situazione e subito dovrebbe scattar automatico che il bello della community è la sua freschezza e spensieratezza, che coinvolge inevitabilmente anche chi è incaricato di "contenerla" e si trova anche lui a commettere gli stessi errori... e da un certo punto di vista, meno male che è così!
Certo può far saltar la mosca al naso il fatto che alcuni giovinetti si facciano tanto gonfi per la loro posizione o per quella talaltra cosa... non rendendosene conto risultano più antipatici e rigidi di quanto lo sarebbe un "signore" al loro posto. Ma va bene così, è comunque un suo "equilibrio", a suo modo.
Poi sarà che al giorno d'oggi intrattengono tanto le litigate e le frecciatine (come si dedurrebbe da alcune penose trasmissioni di litigi -fasullissimi tralaltro-), quindi, come dire...
intratteniamoci
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Originalmente inviato da farlimas
- Non mi interessa il grado utente di chi sta partecipando, stanno comunque affiorando i problemi e, a parte qualche post per sdrammatizzare, non mi sembra si sia andati troppo OT (che comunque un moderatore ha detto come lecito qui in Piazza)
- Fa piacere a tutti che anche tu faccia parte del forum.
Sarai anche più adulta di molti utenti, ma è proprio la tua maturità che spesso ha dato contributi di alta qualità a molte discussioni.Ah ecco! Mi pareva di ricordare che tu ne facessi parte! Eh... Vabbè, sono sempre i migliori che se ne vanno, no?Originalmente inviato da heracleum
Ultima modifica di SolitaryExplorer : 28-02-2006 alle ore 02.06.17
Ovviamente voi non avete idea di come io mi stia divertendo leggendo tutto...vero?
Rock sei il mio idolo ;)
Posso permettermi un sorriso dettato dallo spumante ?Ah ecco! Mi pareva di ricordare che tu ne facessi parte! Eh... Vabbè, sono sempre i migliori che se ne vanno, no?
Ultima modifica di twisterdark : 28-02-2006 alle ore 02.47.16
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io intristisco a leggere certe risposte :sgrunt:
Ora mi verrebbe da chiedere: ma davvero mi fate così scemo che mi metto pubblicamente a far favoritismi?
Sono 7 ore che da varie parti mi si viene a dire che ho difeso una mia amica e balle varie.
Spero Lilafel possa confermare che il nostro ultimo contatto prima di stasera è stato diversi mesi fa.
Questo non per giustificarmi di qualcosa, solo per dimostrare quanto sia facile per molti dare giudizi senza neppure sapere come stanno le cose.
No guys è proprio qui l'errore... star sempre li pronti ad aspettare che un mod esca un po' dalle righe per s*******rlo pubblicamente...
Bello, questo si che è puro spirito di community...
Premessa: non è una critica ma una constatazione (non vi incaxxate)
A mio parere questo 3d si è diviso in 2 parti, la prima è quella + generale, in cui si parlava dei problemi del forum in generale, la seconda è quella + privata, in cui si sta discutendo di cose e problemi che a mio parere non dovrebbero riguardare questa discussione (parlatene pure nel forum, ma non in questa discussione, perchè così i problemi che dovremmo risolvere PER IL FORUM non si risolveranno ed andranno solo a sfociare in quelle liti di qui prima vi dicevo).
Scusate, ma dovevo dire la mia
Visto che sono state tirate in ballo varie cose mi permetto di scrivere brevemente alcune considerazioni.
-> heracleum per la mia mancanza di tempo non si è approfondita la cosa ma mi pare di averti scritto anche abbastanza chiaramente che la "sospensione" non era per il "richiamo" ma l'atteggiamento.
-> I moderatori come gli admin sono prima di tutto utenti, membri della community, ma come in ogni community ci vuole un minimo di rispetto, cose scritte anche scherzosamente ma nel modo errato non ci devono essere ... prima di tutto il rispetto verso gli interlocutori, che si deve dimostrare anche agli occhi degli altri, dato che il forum è di libero acesso a tutti, visitatori compresi.
ORA, cortesemente torniamo in tema, ogni altro chiarimento venga fatto in forma riservata.
Ultima modifica di makpaolo : 28-02-2006 alle ore 10.34.36
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Scusa Mak, ma se mi chiamano io x buona educazione rispondo, passami quest ultimo post "un po'" ot (che poi per me, in 3d del genere niente è ot).Originalmente inviato da rockaffe
Confermo tutto quello che ha scritto Rock.
Dunque, io (se conosco un pochino le xsone) credo di aver capito almeno uno di quelli che ti ha puntato il dito contro.
Vorrei ricordare alla xsona in questione che prima di parlare bisognerebbe analizzare un pochino il proprio comportamento. Che, diciamocelo, è uno dei + scandalosi.
Ad ogni modo, tornando OT (ma ci siamo mai veramente usciti?) qualcosa non va da tempo.
Secondo me non basta inserire nuovi mod per cambiare l'aria, bisognerebbe proprio "abbattere" (dài... è carina) quelli talmente "vecchi" che credono di poter spadroneggiare a destra e a manca.
A me Rock tante volte ha fatto girare le scatole, ma come mod lo trovo molto corretto, per lo meno non si limita a prevalere sugli utenti.
Ho trovato altresì corretto il comportamento di Dweb che, quando si è accorto di aver fatto il suo tempo, se n'è andato.
Cmq... siamo tutti nella stessa barca, no? almeno vediamo di remare tutti dalla stessa parte.
ot in quanto la discussione è nata per vedere se sul forum qualcosa non và e in caso proporre un qualcosa, mentre buona parte degli ultimi messaggi si è dirottata su altro argomento che potrebbe essere pertinente o meno ma a mio parere dovrebbe essere chiarito tra le persone prese in causa nel privato in primis ...
i motivi erano ben altri ... ma non è quetsa la sede, inoltre non è corretto riportare cose senza che gli interessati lo sappiano e approvino ...Originalmente inviato da Lilafel
devo leggere "qualcosa di velato"?
come non quotarti questa fraseOriginalmente inviato da Lilafel
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
ahahahahahahah siocchino (senza c), lo sai che ti adoro...Originalmente inviato da makpaolo
C'è da considerare che il numero di utenti partecipanti al forum cresce, e non si è più una comunita di 10 persone, le esigenze sono diverse, e la natura del forum è quella che è..
boh...
Io personalmente problemi non ne ho trovati, è il clima generale che è un pò "teso"
grazie ...Originalmente inviato da Lilafel
comunque tornando al tuo precedente post ...
dici
posso dissentire dalla tua affermazione?bisognerebbe proprio "abbattere" (dài... è carina) quelli talmente "vecchi" che credono di poter spadroneggiare a destra e a manca.
sono qui da qualche anno, con molti di voi ho collaborato seppur per poco a vari progetti ... anche se non rispondo leggo più discussioni possibile ... e perciò "credo" di avere un quadro di molti di voi abbastanza "buono" ...
non prendiamo le idee, il modo di essere o di porsi come un "spadroneggiare" ...
nessuno è superiore a nessuno, il modo di "comunicare" delle persone può non piacere ma è da cercare di comprendere, cercando di leggere e capire le frasi ...
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Non quando è arrogante e presuntuoso.
Non è una questione di carattere ma di buona educazione e di una sana dose di umiltà che a qualcuno manca.
Capisco perfettamente la tua presa di posizione, sarebbe assurdo tu non l'avessi, ma sono io che dissento.
Perché non sopporto la maleducazione e il voler imporre il proprio "ruolo" anche questo poco ha a che vedere con la vita.
Ci sono persone che dovrebbero farsi un esame di coscienza prima di moderare gli altri.
Come disse qualcuno tempo fa :
"Prima di moderare un forum bisognerebbe saper moderare se stessi" ...
... Ma questa è un'altra storia.
Vorrei tornare un attimo al "problema iniziale" e cioè, alla carenza di "gentili donzelle" nel forum.
Vi potrebbero essere molteplici risposte al quesito; una delle quali (faceta) potrebbe essere:
"Scusate ma, se io frequento questo forum, lo frequento in quanto è un forum di supporto e dal momento che mi interessa portare avanti un certo discorso "tecnico", non dovrei preoccuparmi più di tanto su chi mi risponde, no ? ... Se voglio un forum pieno di "donzelle" me ne vado su "casalinghe in ghepierre" (anche se, pensandoci bene, una donzella "originale" è più facile trovarla qui.) ...
...La risposta seria, invece, la voglio allacciare a quanto scritto dalla Paoletta (la Lilafel, giusto per non fare confusione) : "Il maschietto guarda avanti e la donzella si guarda intorno" ... Beh, ognuno la può interpretare come vuole ed io la interpreto in una determinata maniera, ovviamente potrà essere un'errata valutazione però, immedesimandomi, potrei benissimo dire che noi maschietti, se scegliamo una strada, la percorriamo con i paraocchi mentre loro no: in questo forum ho visto e continuo a vedere gente che "ci vive" 24 ore su 24, che fa a gara per essere presente sempre di più e, guarda caso, sono tutti maschietti ...
Ecco, forse che la donzella è consapevole anche di avere una "real life" con la quale rapportarsi ?
Forse che la donzella non ha bisogno di "farsi sentire" presente, magari per paura che ci scordi di lei in quanto non ha scelto questo forum come sua "scelta di vita" ?
....Questo per quanto riguarda la presenza nel forum....
Per quello che riguarda le "capacità tecniche" non sarebbe neppure da pensarlo che una donzella possa essere inferiore ad un maschietto nel creare un sito oppure nel programmare ... si tratta soltanto "volerlo fare", punto. ... Ora, si parlasse di stare a "picco e pala" 10 ore al giorno, ci potrebbero essere delle sostanziali differenze ma parlando di un "lavoro" (o passatempo, chiamatelo come volete) prettamente mentale, non riesco a cogliere delle sostanziali differenze tra il cervello di un maschietto e quello di una femminuccia ...
[mode "presa in giro" = "ON"]
ovviamente senza voler andare a contare il numero di neuroni che ha un maschietto nel suo cervellino, che per quello della donzella è facile: basta saper contare fino a 10.
[mode "presa in giro" = "OFF"]
Ultima modifica di Taitaonline : 28-02-2006 alle ore 14.35.31
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista