Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: tariffa a 56 kb

Guest

Predefinito tariffa a 56 kb

ciao, mi serve un consinglio, siccome tra un pò mi scade il servizio prepagato x collegarmi a internet...prima usavo inwind, 0,37 cent l'ora dalle 19 alle 9 dal lun al venerdi, 0,74 cent dalle 19 alle 9, più sabato domanica e giorni festivi sempre senza scatto alla risp,

a marzo lo tolgono e devo cambiare e sono indecisa tra tiscali day dalle 9 alle 18 x 14,95 http://abbonati.tiscali.it/internet/

e tra wooowflat http://contents.wooow.it/flat_tariffe_wooowflat.asp
    che nn so bene come funziona e se è conveniente.....

qualcuno di voi le usa già??
    cosa mi consigliate?? e poi se voglio avere il tel libero mentre sono collegata che devo fare?? grazie

P.S. il mio paese nn è coperto da linea adsl, quindi devo per forza scegliere una a 56kb

Guest

Predefinito

http://contents.wooow.it/flat_tariffe_wooowflat.asp

se la fai annuale è buona e senza limiti di tempo. Per il telefono mi spiace ma non puoi fare in altro modo senon hai isnd...

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

qualsiasi cosa scegli prendi la FLAT! quelle a consumo sono impensabili ormai! almeno sai che il tuo costo fisso è sempre quello ma ci puoi stare anche tutta la notte collegata che non ti costa 1 cent in piu!

Guest

Predefinito

si questa volta voglio una flat, xchè almeno posso rimanere collegata quanto voglio..

ma la connessione in dial up com'è? quella wooow dice che è così
    Ultima modifica di giannissima : 26-02-2006 alle ore 17.44.31

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

wooow fa pena...

io ti consiglio vivamente teleconomy internet:
    http://187.it/cgi-bin/di_187/di/187/...seBVCookie=Yes

24ore al giorno senza limiti (MAI occupato) 12euro (iva inclusa) al mese :)

meglio di così non se po'!

io ho la versione isdn e ne sono contento ;)

in passato ho usato tiscali (buona ma costava troppo e non da flat 24/24) e wooow (costa tanto e servizio pessimo: a certe ore impossibile connettersi causa linee intasate)

l'unica flat vera sul mercato è telecom... le altre sono semiflat e per il resto della giornata dialup a tempo ;)

io con telecom nell'ultima bolletta avevo 2756ore e 21minuti di connessione... 24ore al giorno sempre connesso su due canali (quindi 48ore di connessione effettive al giorno)... e mai trovato occupato :)

consigliatissima :D
    Ultima modifica di Evcz : 27-02-2006 alle ore 00.31.38
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giannissima
    ciao, mi serve un consinglio, siccome tra un pò mi scade il servizio prepagato x collegarmi a internet...prima usavo inwind, 0,37 cent l'ora dalle 19 alle 9 dal lun al venerdi, 0,74 cent dalle 19 alle 9, più sabato domanica e giorni festivi sempre senza scatto alla risp,

a marzo lo tolgono ...
    no no no aspetta.... anch'io avevo questa splendida connessione... che vuol dire che la tolgono?
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

Guest

Predefinito

nirvana io mi collego con la scheda prepagata..a marzo mi hanno detto che disattivano il servizio, e nn posso + ricaricare, se tu l'hai con la bolletta nn so come funziona

evcz quella della telecom nn la volevo xchè volevo pagare al di fuori della bolletta poi mi avevano detto che era pessima
    leggi qua...
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=49674
    Ultima modifica di giannissima : 27-02-2006 alle ore 11.16.17

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

ah ok tutto chiaro! In effetti non mi hanno fatto sapere nulla, neanche via e-mail...
    Riassumendo vorresti una flat 56k prepagata o comunque non legata a un contratto telefonico preciso... francamente non ne ho mai sentito parlare ma non escludo che possa esistere una simile soluzione.

L'avatar di Evcz

Predefinito

giannissima... la flat teleconomy su linee digitali per me e' superlativa...

faccio mediamente 2giga di traffico ogni 24ore (up + down) e connessioni di durata media di circa 1 settimana...

sul 56k sei analogica dipende dalla linea.... tra luglio e agosto hanno avuto problemi (per un mese non funzionava) ma a differenze di tutte le altre teleconomy la paghi in base ai giorni di utilizzo e se oggi ti stanchi di usarla perche' non va fai la richiesta e smetti di pagare all'istante.. a differenza di tiscali in cui invece devi pagare tutti i 12mesi....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

senza adsl io nn posso fare la linea isdn vero?? ma nn è che ti hanno aggiunto altre cose nella bolletta? altrim faccio quella e do i 24 euro a chi paga la bolletta
    Ultima modifica di giannissima : 28-02-2006 alle ore 10.58.24

L'avatar di Evcz

Predefinito

la linea isdn la si può fare ovunque (anche senza adsl... io non sono coperto... per quello l'ho fatta) e costa 5euro un più al mese rispetto ad una linea normale a cui va aggiunta l'iva e il contributo di attivazione di 30euro....

e poi aggiungici altri 15€ per un TA isdn al posto del modem analogico...

Guest

Predefinito

e se io il modem lo compro a spese mie? quindi tu quanto spendi in tot al mese x collegarti? con la linea isdn il tel rimane libero quando sono collegata?

L'avatar di Evcz

Predefinito

il tel rimane libero se ti colleghi con un canale (l'altro lo usi per il tel) se ti colleghi con due canali (doppia velocità) ti serve un altro "apparecchio" da usare per connetterti (un router che supporti il call bumping a cui attaccherai il tel)

se non erro il costo finale è di 30euro al mese in + rispetto ai fissi che paghi adesso (6euro per l'isdn in più rispetto alla RTG normale + 24al mese per la flat internet)...

a cui vanno aggiunti i 30euro che spendi solo una volta per convertire la linea da analogica (56k) a digitale (isdn)

comunque se la tue necessità non sono particolari io fossi in te proverei con la flat 56k e vedi se va bene... l'isdn è necessaria solo se occupi sempre il telefono oppure se ti serve un po' + di velocità... ma tieni conto che i costo sono + del doppio.. :)

Guest

Predefinito

si hai ragione, faccio quella da 12, anche xchè verso giugno penso che mettano l'adls, o l'hdsl, quindi poi al limite disdico la teleconomy......grazie mille di tutte le info

Guest

Predefinito

ne ho trovato anche un altro a 12 euro.......
    http://internet.libero.it/dialup56k/...zalimiti.phtml
    qualcuno lo conosce??

L'avatar di Evcz

Predefinito

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Dell'offerta libero (e anche telecom) c'è una sola cosa che non mi piace:
    disconnessione automatica dopo 10 minuti di inattività (assenza di traffico in download/upload) da parte del cliente connesso.
    Le conseguenze sono ovvie...

L'avatar di Evcz

Predefinito

nirvana... non capisco quali siano le conseguenze ovvie....

questo è quello che dice il mio cisco collegato con teleconomy:

firebox>sh caller full

User: unknown, line vty 1, service VTY
    Active time 00:00:04
    Timeouts: Limit Remaining Timer Type
    - - -
    VTY: Line 1, remote 192.168.1.2
    Line: Baud rate (TX/RX) is 9600/9600
    Status: PSI Enabled, Ready, Active, No Exit Banner
    Modem State: Ready

User: unknown, line Di1, service PPP
    Connected for 21:52:55, Idle for 00:00:00
    Timeouts: Limit Remaining Timer Type
    - - -
    Dialer: Connected, inbound
    Type is DIALER PROFILE, group Di1
    IP: Local 80.104.86.*/32, remote 151.99.13.32
    Bundle: Bundle apx-pd1, 2 links
    Counts: 126684 packets input, 63346022 bytes, 0 no buffer
    0 input errors, 0 CRC, 0 frame, 0 overrun
    126350 packets output, 13862440 bytes, 0 underruns
    0 output errors, 0 collisions, 0 interface resets
    e tieni conto che l'ho riavviato ieri... la connessione che avevo stabilito prima del riavvio durava da poco più di una settimana...

Codice:
    ROM: TinyROM version 1.2(2)
    firebox uptime is 1 day, 3 hours, 7 minutes
    System returned to ROM by reload
    System restarted at 08:44:24 CET Thu Mar 2 2006

e lui resta connesso sempre... anche se non ho nessun pc acceso...
    basta la sincronizzazione dell'orario tramite sntp per fare quel po' di traffico che basta a non farlo disconnettere :)

Codice:
    firebox>sh sntp
    SNTP server     Stratum   Version    Last Receive
    193.204.114.232    1         1        00:00:05    Synced

o se hai un pc acceso msn o un irc aperto e non ti staccano mai.... :)
    Ultima modifica di Evcz : 03-03-2006 alle ore 12.52.00

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Vabbè certo, se si tiene aperto qualcosa che assorbe un po' di banda va bene. Pensavo però che già il 56k ha poca banda, se ne devi pure "allocare" una quota fissa (seppur minima) per mantenerti connesso...

Certo, se basta usare la clock sync (purchè avvenga in intervalli minori di 10 minuti) il problema diventa trascurabile

Guest

Predefinito

ma io nn son quella che rimane con il pc collegato se nn lo uso.......quindi x quello nn sarebbe un problema......

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giannissima
    ma io nn son quella che rimane con il pc collegato se nn lo uso.......quindi x quello nn sarebbe un problema......
    se hai già libero e vuoi pagare la connessione a parte (con un bollettino e che non risulti in bolletta telecom) puoi provare l'offerta libero... da quel che ho capito non è vincolante per un anno e puoi disdirla quando vuoi... al massimo prova a contattare il 155 e senti cosa dicono... ;)

Guest

Predefinito

ok ho letto qualcosa in quei link che hai scritto...pare che ci sia anche un opzione x il tel libero quando uno è connesso...grazie di tutto