dici che Fermat ha dimostrato la congettura..., io non ho mai sentito nessuno che confermi la tua ipotesi (nemmeno che la smentisca).
WS
dici che Fermat ha dimostrato la congettura..., io non ho mai sentito nessuno che confermi la tua ipotesi (nemmeno che la smentisca).
WS
fermat ha dichiarato nei suoi appunti che la dimostrazione del suo teorema era troppo lunga per essere scritta sul bordo di una pagina del libro...
a parte questo nn ci sono altre indicazioni o dichiarazioni che implicano in modo incontestabile che l'ha risolto...
tra l'altro, l'ultimo teorema nn è il solo che ha proposto senza risolvere, se nn sbaglio che n'erano una ventina... e sempre se nn ricordo male qualcuno (ma veramente pochissimi) sono stati dimostrati nn veri...
pure lui ha sbagliato alcune cose, ma nn voglio certo togliermi il sogno in cui lui è veramente riuscito a risolverlo... senza tutti i "calcoli" della soluzione moderna...
... sei sicuro che non sia "l'inverso", cioè che l'uguaglianza tra le derivate non implica l'uguaglianza delle funzioni?Originalmente inviato da dementialsite
...guarda che si derivano le funzioni... nn i numeri!
se n la vedi come funxione qualsiasi nn ha senso scrivere n+n+n...n-volte...
... dici a me ??Originalmente inviato da just
ma l'argomento è "le derivate" o "fermat"???... se si può andare avanti con questo argomento bene, ma se no tanto vale chiuderlo.
Premetto che anchio ho divagato sopra, ma ora basta...
Proviamo ad andare avanti con Fermat, in caso contrario invito qlsiasi moderatore a chiudere questo thread poichè inutile.
WS