Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Legge Fini sulle droghe

Guest

Cool Legge Fini sulle droghe

Raga mi vorrei documentare sulla legge fini di questi gg sulle droghe,in particolare per la quantità x essere definito "spacciatore" o "drogato "
    ciau!

Guest

Predefinito

se stai pensando di farti una canna sei uno spacciatore.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    Raga mi vorrei documentare sulla legge fini di questi gg sulle droghe,in particolare per la quantità x essere definito "spacciatore" o "drogato "
    ciau!
    Se vuoi il testo completo lo trovi su http://www.fuoriluogo.it/documenti/p...cioddlfini.pdf
    se non sei, però abituato a leggere i testi giuridici, fai prima a trovarti, tramite Google qualche commento un po' chiaro.

Guest

Predefinito

ho trovato un sito proprio su queste leggi:
    http://www.confinizero.it
    ciau!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Per quanto riguarda la quantità di droga che bisogna possedere per essere definito spacciatore lo deve ancora decidere il Ministero della Salute.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Ospite Guest

Predefinito

[ --- ]

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Azzzz.....
    deve ancora passare in parlamento, vero ?
    ...che altrimenti mi tocca fumarmi tutto oggi...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Chiaro che non vai in galera 20 anni se ti fai uno spinello, ma solo se sei un grande trafficante (a parer mio 20 anni son troppi a prescindere) - ma comunque questa legge non mi piace lo stesso.
    una delle tante leggi di m*****. E poi una cosa: una tabella di consumo non si puo' fare perche' ogni singola persona ne assume in diverse quantita'. Fra l'altro io posso andare ad acquistare 10 grammi di cocaina o fumo, e 'sti 10 gr sono tutti per me. Chi c**** l'ha detto che lo vendo? No guarda, per affibbiare il reato di spaccio ci vogliono prove concrete: intercettazioni telefoniche, filmati, ecc. Ovviamente IMHO.
    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Non sono per la liberalizzazione per le droghe leggere, ma terrei distinte le due cose, e non interverrei con la mano pesante su chi si fa una canna.
    la mano pesante ci vuole con chi consuma alcool e poi si mette alla guida...

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fgr
    la mano pesante ci vuole con chi consuma alcool e poi si mette alla guida...
    Beh, sai, non è che dopo esserti fatto una canna poi guidi meglio, eh ?
    Senza contare che nel 99% dei casi, quelli ai quali ti riferisci tu (e che frequentano le disco) non "consumano" solo alcool ... In ogni caso concordo con la "stupidità" della legge.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Beh, sai, non è che dopo esserti fatto una canna poi guidi meglio, eh ?
    no dai, con una canna (dico 1) puoi guidare tranquillamente, soprattutto se il soggetto e` uno che fuma abitualmente. Se rientri nella categoria sai di cosa sto parlando
    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Senza contare che nel 99% dei casi, quelli ai quali ti riferisci tu (e che frequentano le disco) non "consumano" solo alcool ... In ogni caso concordo con la "stupidità" della legge.
    giustissima affermazione: le «sintetiche» dove le abbiamo messe? comunque e` come da tradizione italiana fare leggi contro-senso, la stessa ipocrisia che c'e` in America: se non hai 18 anni non puoi entrare in un negozio che vende alcolici; pero' a 14 anni o meno puoi acquistare pistole e mitra...

MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo

Predefinito

ma vi rendete conto che stronzata clamorosa, ma ***** uno adesso non si può più neanche fare una cavolo di cannetta in pace, non si può andare avanti così!!!

Guest

Predefinito

una delle tante leggi di m*****. E poi una cosa: una tabella di consumo non si puo' fare perche' ogni singola persona ne assume in diverse quantita'. Fra l'altro io posso andare ad acquistare 10 grammi di cocaina o fumo, e 'sti 10 gr sono tutti per me. Chi c**** l'ha detto che lo vendo? No guarda, per affibbiare il reato di spaccio ci vogliono prove concrete: intercettazioni telefoniche, filmati, ecc. Ovviamente IMHO.
    ci sono stati casi di gente che affermava che la quantità che aveva in casa era per uso personale e col test del capello la corte ha dato loro ragione. basta riuscire a provare che abitualmente ti fai 10g che l'accusa passa da spaccio a consumo.

se non hai 18 anni non puoi entrare in un negozio che vende alcolici
    correggo:
    fino ai 21 non puoi bere niente che sia alcolico. se vai al ristorante con i tuoi, non ti danno manco la birra. poi però arrivi a 21anni e fai il "party dei 21anni", non sei abituato a bere, ti ubriachi e ci rimani per collasso respiratorio.
    bella l'america vero??

Guest

Predefinito

Io non sono per nulla a favore di questa legge.
    La mano pesante per chi fa uso di droghe leggere non la condivido per nulla!
    Mettere sullo stesso piano droghe leggere e droghe pesanti è un'errore gravissimo. E' come dire vuoi provare una droga, prova quella che vuoi tanto è la stessa cosa. E' "eticamente", se mi passate il termine, scorretto!

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    ci sono stati casi di gente che affermava che la quantità che aveva in casa era per uso personale e col test del capello la corte ha dato loro ragione. basta riuscire a provare che abitualmente ti fai 10g che l'accusa passa da spaccio a consumo.
    in questo caso pero saluta pure la tua patente di guida e comincia a iscriverti ai corsi di riabilitazione da solo che tanto tempo tre giorni vieni costretto a partecipare lo stesso...
    (successo ad un mio amico esser colto in flagranza di una canna)

correggo:
    fino ai 21 non puoi bere niente che sia alcolico. se vai al ristorante con i tuoi, non ti danno manco la birra. poi però arrivi a 21anni e fai il "party dei 21anni", non sei abituato a bere, ti ubriachi e ci rimani per collasso respiratorio.
    bella l'america vero??
    ficata!!
    gli americani son talmente avanti che quando guardando indietro vedono il futuro

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Guest

Predefinito

raga la "canna" può far male solo a ki la consuma: è come la sigaretta,solo che la siga ha effetti anche + devastanti.
    al max sarei daccordo se si ritira la patente ad uno che sta guidando con gli effetti delle canne xkè mette in xicolo l'incolumità dell'altra gente;

ot/:
    in puglia è stato votato x presidente della regione Vendola,un omosessuale,che promise matrimoni tra gay (sono contrario) e liberalizzazione delle droghe leggere (assolutamente favorevole) e nn ne ha fatta nessuna quel ..... se nn prendere il proprio stipendio..

Guest

Predefinito

correggo:
    bella l'america vero??
    azz, io sapevo sui 18. E sì ma l'America tutela la persona
    Voglio dire: dopo aver bevuto molto, puoi arrecare danni sia a te stesso che agli altri se, ad esempio, guida la macchina. Invece se compri una pistola i danni gli arrechi solo agli altri

Guest

Predefinito

quello che mi chiedo e`: ma perche' mi devo difendere *io*? e di cosa? gia' consumando droga (leggera o pesante) uno si rovina la salute. E poi devo andare anche difronte ad un giudice. Ma stiamo scherzando? Quando poi qualunque sbirro corrotto fa passare quintali e quintali di sostanza: perche' sono sempre piu' convinto che i carichi piu' importanti sono *protetti in alto*. Altrimenti non me lo spiego come fa ad arrivare tutta 'sta droga, di tutti i tipi...

Guest

Predefinito

correggo:
    bella l'america vero??
    L'America è all'avanguardia proprio con le misure per il controllo democrafico....

Guest

Predefinito

Invece se compri una pistola i danni gli arrechi solo agli altri
    a meno che non segui l'esempio di kurt cobain

quello che mi chiedo e`: ma perche' mi devo difendere *io*? e di cosa? gia' consumando droga (leggera o pesante) uno si rovina la salute. E poi devo andare anche difronte ad un giudice. Ma stiamo scherzando? Quando poi qualunque sbirro corrotto fa passare quintali e quintali di sostanza: perche' sono sempre piu' convinto che i carichi piu' importanti sono *protetti in alto*. Altrimenti non me lo spiego come fa ad arrivare tutta 'sta droga, di tutti i tipi...
    il problema è il seguente: vivi in un paese che reputa illegali gli stupefacenti, perciò ti devi adeguare alle leggi da buon cittadino. così come da buon cittadino lo sbirro non dovrebbe essere corrotto, e così come da buon cittadinp non dovresti neanche pensare "lui può, allora perchè non posso anchio".
    l'unica alternativa che hai contro questa legge è raccogliere 250.000 firme con testimonianza di un notaio $$$ e proporre un referendum a seguito della raccolta firme. a questo punto convinci gli italiani votanti che la tua teoria è corretta con una campagna apposita $$$.

Citazione Originalmente inviato da metaphor
    L'America è all'avanguardia proprio con le misure per il controllo democrafico....
    dimenticavo pure il coprifuoco. eh si i minorenni sono costretti a tornare a casa prima delle 22 in settimana e prima delle 23 il weekend se non ricordo male. questo succede a los angeles però presumo si applicato pure in altri stati con leggere variazioni.
    al posto di combattere le baby gang e le vere e proprie gang "l'america" impedisce che queste vadano in giro di sera. e di giorno??
    Ultima modifica di JoErNanO : 02-02-2006 alle ore 23.54.15

Ospite Guest

Predefinito

Nessuno ha pensato che questa è un'altra bella trovata elettorale della destra?
    Lo stato che si butta la mano pesante sulla DROGA... la rovina dei vostri figli.
    Noi gli mettiamo paura e loro non fumano più... madddddaiii (Mughini docet)
    Signore mamme, chiedete all'onorevole Fini di legalizzarle queste droghe leggere, vostro figlio fuma? Fumerà anche con questa legge. E allora perchè lo stato che sa continua a fargli fumare roba che arriva molte volte dall'intestino di chi la importa, o nascosta il zone del corpo non proprio "pulite" per definizione.
    Cerchiamo di migliorare, non di reprimere con le minacce!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Nessuno ha pensato che questa è un'altra bella trovata elettorale della destra?
    Non credo che sia solo una trovata elettorale, ma anche un contentino a Fini. Si avvicina la fine della legislatura e magari a Fini girano i cosiddetti...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

il problema è il seguente: vivi in un paese che reputa illegali gli stupefacenti, perciò ti devi adeguare alle leggi da buon cittadino.
    le leggi non sono sempre giuste e ancor piu' grave e che non sono uguali per tutti !!!
    così come da buon cittadino lo sbirro non dovrebbe essere corrotto, e così come da buon cittadinp non dovresti neanche pensare "lui può, allora perchè non posso anchio".
    da "buon cittadino" sono fustruto di quello che accade, e percio' non voglio essere trattato al pari di faccendieri e trafficanti, in quanto loro godono di coperture e corrompono chiunque. Non e` certo un mistero che difronte ai soldi taciono tutti! e dico TUTTI!!!
    l'unica alternativa che hai contro questa legge è raccogliere 250.000 firme con testimonianza di un notaio $$$ e proporre un referendum a seguito della raccolta firme. a questo punto convinci gli italiani votanti che la tua teoria è corretta con una campagna apposita $$$.
    la raccolta di firme e` fatta proprio perche' non serve a niente. Io non sono un politico e non devo convincere nessuno... la gente comune, al contrario di quei maledetti in giacca e cravatta, non deve tenere comizi per accattivarsi la simpatia della gente. E quindi voti. I politici (non tutti) sanno parlare e convincere le persone, ogni volta la solita storia... "lui ha promesso questo e non l'ha fatto"; "quello cosi"; "quello di la"... solita solfa...

Guest

Predefinito

da "buon cittadino" sono fustruto di quello che accade
    questo è somprensibile
    e percio' non voglio essere trattato al pari di faccendieri e trafficanti, in quanto loro godono di coperture e corrompono chiunque. Non e` certo un mistero che difronte ai soldi taciono tutti! e dico TUTTI!!!
    infatti non ti becchi 20 anni per una canna. esiste il patteggiamento (-1/3 della pena) esiste il fatto che sei incensurato (-1/3 della pena ridotta precedentemente) esiste la condizionale (che tra l'altro rende l'italia un paese con i criminali arrestati si ma liberi di girare il mondo).
    ripeto quello che ho detto prima ipoteticamente tu dovresti rispettare le leggi oppure provare a cambiarle.

Guest

Predefinito

Raga, non so se avete seguito il dibattito a Matrix l'altro giorno.....
    Si è parlato per un bel po di questa legge e contrariamente a quanto hanno detto molti non si finisce affatto davanti al giudice se sei un consumatore e non spacciatore. C'è solo una sanzione amministrativa, ciè ti fanno la multa come quando non usi la cintura in macchina....
    La cosa si fa pesante invece se sei uno spacciatore.
    Questa legge anzi mette in chiaro chi è spacciatore e chi no perchè in effetti ci sono stati molti casi in cui uno spacciatore è riuscito a farsi passare per consumatore abituale.
    Poi è logico che 1gr di erba non è lo stesso che avere 1gr di coca, è ovvio che per essere uno spacciatore di coca devi avere molto meno che di erba.

Guest

Predefinito

Che pagliacciata questa legge. Non per il fatto che si ponga tutte le droghe sullo stesso livello, su cui sono concorde (già sento gli insulti, ma ho le mie ragioni), ma per il fatto che se lo si fa lo si fa per tutte le sostanze che alterano l'equilibrio psichico di una persona.

E poi quell'ipocrita di Fini che è un fumatore incallito. Fino a prova contraria il fumo e l'alcool sono tra le più grandi cause di morte al mondo. Io renderei illegali entrambi, ma i primi sono sotto il controllo delle lobby del tabacco, i secondi sono una delle punte di diamante del made in Italy. Invece quello che fanno è criminalizzare le altre droghe(in questo caso è la lobby mafiosa che da pressioni). Che schifo ragazzi.

Nessuno è morto per uso di cannabis, bisognerebbe fumarsene chili per riuscirvi. In compenso la nicotina pura è una delle più potenti droghe al mondo, quanto l'eroina. E nella sigaretta si hanno più di 40 cancerogeni e metalli pesanti.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da timestokill
    Raga, non so se avete seguito il dibattito a Matrix l'altro giorno.....
    Si è parlato per un bel po di questa legge e contrariamente a quanto hanno detto molti non si finisce affatto davanti al giudice se sei un consumatore e non spacciatore. C'è solo una sanzione amministrativa, ciè ti fanno la multa come quando non usi la cintura in macchina....
    uhm, Matrix non l'ho vista, ma su un noto quotidiano si legge (del 26 gennaio):
    " Chi detiene un quantitativo inferiore, tabelle alla mano, per uso personale, potrà essere sottoposto a sanzioni amministrative, come la sospensione della patente di guida, del porto d'armi, del passaporto, del permesso di soggiorno per motivi turistici (o, nel caso di cittadino extracomunitario non lo otterrà mai). Nel maxiemendamento, inoltre, compaiono anche una serie di norme che incidono sul processo penale e di esecuzione di pena guardando alla funzione riabilitativa e al recupero di indagati, imputati o condannati come tossicodipendenti."
    Mi pare un po' diversa da come l'hai interpretata tu. Non sembra una «semplice multa».

Citazione Originalmente inviato da timestokill
    La cosa si fa pesante invece se sei uno spacciatore.
    Questa legge anzi mette in chiaro chi è spacciatore e chi no perchè in effetti ci sono stati molti casi in cui uno spacciatore è riuscito a farsi passare per consumatore abituale.
    Poi è logico che 1gr di erba non è lo stesso che avere 1gr di coca, è ovvio che per essere uno spacciatore di coca devi avere molto meno che di erba.
    ripeto quello che ho gia' detto: non si puo' imputare una persona solo perche' ha una certa quantita' (ovviamente non multipli del quintale)!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Nessuno è morto per uso di cannabis, bisognerebbe fumarsene chili per riuscirvi.
    e comunque si morirebbe di cancro dal fumo, come avviene per il tabacco, non dipende dall'erba in se. In realta' se te ne fumi chili in una volta sarai morto clinicamente

L'avatar di lucillo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    . Io renderei illegali entrambi,

eretico!

ll topic 56620!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lucillo
    eretico!
    Ma no lo sapevo che mi criticavate. Comunque intendevo che se si rendono illegali le canne e l'erba in generale, metterei anche quelli.

L'avatar di lucillo

Predefinito

e comunque si morirebbe di cancro dal fumo, come avviene per il tabacco, non dipende dall'erba in se. In realta' se te ne fumi chili in una volta sarai morto clinicamente

ll topic 56620!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo