Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Vorrei lasciare il mio sito ad un amico.........

  1. #1
    Guest

    Predefinito Vorrei lasciare il mio sito ad un amico.........

    Ciao,
    volevo porvi una questione ; poichè ho realizzato un sito su altervista che per motivi lavorativi non ho tempo ma neppure la voglia di continuare ad aggiornare e gestire volevo lasciarlo ad un mio amico che è interessato ad averlo, quello che volevo capire è se lasciandoli i dati di accesso dal momento che lui accede al pannello (quindi viene registrato il suo ip) lui è responsabile dei contenuti e di tutto quello che appartiene al sito oppure è sempre da ritenere responsabile colui che si è registrato?
    Non è un grosso problema però mi incuriosisce sapere questa cosa della responsabilità
    fatemi sapere
    ciao

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    forse sto dicendo una cretinata, però mi sembra che oltre a password e e-mail, tu possa cambiare anche i tuoi dati, quindi potresti sostituire il tuo nome e cognome ed altro con i suoi (ma perderesti anche la titolarità del tuo conto AV!).
    comunque è ovvio che il responsabile è sempre chi è registrato.

    EDIT:apri i thread nella giusta sezione!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    dal pannelo puoi modificare tutto, dati personali, password, e mail. solo il nick é NON modificabile!!
    quindi, nessun problema!! ciao!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si effettivamente hai ragione per modificare i dati nessun problema , però visto che l ' ip è registrato vorrei capire il discorso responasibilità, però qui forse dovrebbe aiutarci un membro della staff, cmq grazie.

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non credo che tu disponga di un indirizzo IP fisso, ma dinamico, quindi non credo che sia questo il problema.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Certo, però mi piacerebbe che un membro dello staff mi spiegasse cmq questo discorso di responsabilità

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    autofiat, la "cessione" di un account è cosa delicata.
    E' vero che dal pannello puoi modificare i dati "dell'intestatario", ma tu hai stipulato, acettando il regolamento ecc..., un "contratto" con Altervista.
    Personalmente ti consiglio di scrivere feedback@[AT]altervista.it e attendere una risposta "ufficiale".
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    All' indirizzo segnalato mi hanno risposto nel seguente modo:
    Ciao,

    questo è un indirizzo email dedicato esclusivamente alla raccolta delle segnalazioni di guasti e malfunzionamenti, non alle richieste di informazioni o di supporto che non potranno essere soddisfatte in questa sede.


    Per avere una risposta ufficiale dallo staff cosa devo fare?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    autofiat, la "cessione" di un account è cosa delicata.
    E' vero che dal pannello puoi modificare i dati "dell'intestatario", ma tu hai stipulato, acettando il regolamento ecc..., un "contratto" con Altervista.
    Personalmente ti consiglio di scrivere feedback@[AT]altervista.it e attendere una risposta "ufficiale".
    Do la mia risposta da "privato", ma che qualche cosa di diritto mastica, se non altro per lo straccio di laurea in giurisprudenza.
    Il provider autorizza,nel nostro caso, la modifica dell'intestazione e il subentrante succede perciò negli obblighi del "contratto".
    Per quello che riguarda il controllo "pubblico" l'obbligo del webmaster di un sito che non sia testata giornalistica si estrinseca, in Italia, nel così detto colophon, cioè l'indicazione dei dati del responsabile. Va da se che altervista è un dominio .com, su server negli USA, ma è gestito dall'Italia. Trovano applicazione entrambe le normative.
    Ultima modifica di tvlocali : 01-02-2006 alle ore 13.07.17

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •