Visualizza risultati del sondaggio: Chi pensate di votare?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Romano Prodi

16 53.33%
  • Silvio Berlusconi

14 46.67%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 59 di 59

Discussione: Elezioni Politiche - 9 Aprile 2006

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brianmay1978
    La sinistra è scesa ipocritamente in piazza contro la guerra in Iraq sostenendo di essere contro qualsiasi tipo di guerra.
    Forse ha dimenticato che qualche anno fa oltre a dare appoggio logistico agli Usa, ha anche bombardato la Serbia...
    ...Beh, se è per quello aveva anche portato due milioni di lavoratori in piazza contro la riforma sulle pensioni che voleva il primo governo berlusconi ...
    ...Per poi attuarla uguale uguale una volta andata al governo, ma questa volta, i due milioni di lavoratori erano al mare.... eheheh...

A parte tutto, la sostanziale differenza che si intravede tra una "fazione" e l'altra (perchè di "fazioni" si tratta e non di schieramenti) è che, con la destra (berlusconiana) lo prenderemo nel di dietro piangendo e con la sinistra (prodiana) lo prenderemo nel di dietro sorridendo ... tutto qui.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Ospite Guest

Predefinito

Se non mi sbaglio la nuova legge elettorale entra in vigore con le elezioni del 2011, e allora le elezioni saranno finalmente dirette... per ora l'ultima parola ce l'ha (teoricamente) il Presidente, anche se e' convenzione scegliere un leader per il partito e quindi formare l'eventuale governo in questo modo...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ...Beh, se è per quello aveva anche portato due milioni di lavoratori in piazza contro la riforma sulle pensioni che voleva il primo governo berlusconi ...
    ...Per poi attuarla uguale uguale una volta andata al governo, ma questa volta, i due milioni di lavoratori erano al mare.... eheheh...

A parte tutto, la sostanziale differenza che si intravede tra una "fazione" e l'altra (perchè di "fazioni" si tratta e non di schieramenti) è che, con la destra (berlusconiana) lo prenderemo nel di dietro piangendo e con la sinistra (prodiana) lo prenderemo nel di dietro sorridendo ... tutto qui.
    A sto punto è meglio prenderlo sorridendo...

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Per quanto riguarda la legge elettorale: Fini e Casini dicono che chi avrà più voti (se vincerà il centro-destra) tra i quattro capi-partito (Berlusconi, Fini, Casini e Bossi) sarà il Presidente del Consiglio, Berlusconi dice che sarà lui.
    Per quanto riguarda la durata dei governi basta confrontare il primo governo Berlusconi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

anche se ho ancora 16 anni voterei il Berlusca:
    1° xke quel bastardo di Prodi ha rovinato noi,i ns figli,i nostri nipoti,i nostri pronipoti e le generazioni future mettendo l'€ SENZA AVER FATTO NEANCHE UN REFERENDUM X SAPERE IL PARERE DEL POPOLO.
    2° non ci prendiamo in giro,il Berlusca ha risollevato l'economia del paese con nuovi posti di lavoro;ricordate che dietro le sue tv pvt ci sono milioni di persone che tutto sommato lavorano.
    3° ce ne sarebbero tante altre...

ps: odio fini

Guest

Predefinito

hahahahahahahahahhahahahahahabahhahaha
    hahahahhahahahahahahahhaahahahahhahahahahaha
    hahahhahahahaahhaahahahaha

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avel
    hahahahahahahahahhahahahahahabahhahaha
    hahahahhahahahahahahahhaahahahahhahahahahaha
    hahahhahahahaahhaahahahaha
    Povero Silvio!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Dunque, proviamo a formulare così la domanda... meglio uno che ha tanti piani per la testa ma se paragonato a "rappresentante del popolo" (come dovrebbe essere in una democrazia) sarebbe come dire una bestemmia in chiesa, oppure una persona che non ha la minima idea su come portare avanti l'Italia e che bisogna pure pagare per candidarlo alla carica di "rappresentante del popolo" di cui sopra?

Considera che Berlusconi è indubbiamente miliardario e non va a fare la spesa la mattina, ma quantomeno ha LAVORATO, costruendo quello che oggi è un impero colossale.

Se consideri i vari D'alema & Co, vedi che per la maggior parte sono sporchi burocrati di partito che nella loro vita non hanno fatto nulla di produttivo per la società... non hanno mai LAVORATO! Hanno sempre vissuto alle nostre spalle con i soldi che i partiti succhiano allo Stato Italiano.
    Uno di loro (sono quasi sicuro che sia D'Alema) ha avuto la seguente vita:
    studente, iscritto a giovani comunisti, finisce la scuola e va a fare il funzionario del PCI, poi diventa segretario dei DS etc etc... NON HA MAI LAVORATO!

NOTA: anche a Destra ci sono individui del genere, non lo nego. Ma quantomeno la percentuale è un po' diversa

NOTA 2: Vorrei recuperare il senso filosofico della frase "Il lavoro rende liberi". Il vero significato di questa frase è stato storpiato dalla gentaglia nazista, che come saprete l'ha posta in cima al cancello di Aushwitz.
    Ma il vero senso della frase è nobile: "Il lavoro è ciò che permette all'uomo di inserirsi come elemento attivo in una società, e di farla progredire e sviluppare. Dunque, L'uomo libero è l'uomo che lavora, in quanto con il suo lavoro sviluppa se stesso e la società democratica di cui fa parte".
    Per questo apprezzo di piu' Berlusconi, che quantomeno ha lavorato in vita sua, che D'Alema, che è un parassita.

Notate che NON ho accolto l'interpretazione marxista della frase "il lavoro rende liberi", in quanto la trovo una interpretazione capziosa e nella prospettiva del giorno d'oggi essenzialmente cretina. Poteva andare bene al tempo di Marx, in cui il popolo doveva rendersi conto di essere una forza sociale (e lo era in funzione della sua capacità di produrre), ma al giorno d'oggi è superata! Ora la democrazia è stata raggiunta, a parte qualche imperfezione. Che poi rimangano ancora molti parassiti in politica, come quelli citati, è un altro discorso...
    Ultima modifica di pietrovischia : 01-02-2006 alle ore 16.28.53

Ospite Guest

Predefinito

Hai dimenticato le molotov.

Guest

Predefinito

Che abbia lavorato per farsi quell'impero ho i miei dubbi. Abbiamo per presidente del consiglio un uomo venuto fuori dal nulla con un passato nella P2. Un uomo i cui amici bruciano le case dei testimoni. Un uomo che è processato per vari motivi è che ha il tempo di scendere in campo per noi, ma non per adempiere i suoi obblighi davanti alla legge.

Non è l'uomo a cui affiderei la direzione di uno stato, che sia di destra o di sinistra.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    1° xke quel bastardo di Prodi ha rovinato noi,i ns figli,i nostri nipoti,i nostri pronipoti e le generazioni future mettendo l'€ SENZA AVER FATTO NEANCHE UN REFERENDUM X SAPERE IL PARERE DEL POPOLO.
    scusa ma in ke cosa ci avrebbe rovinato l'euro?

ti riferisci x caso al rincaro dei prezzi? se è così ti sei mai kiesto come mai negli altri paesi dell'europa, pur avendo anke loro l'euro, i prezzi non sono saliti tanto quanto in italia?

[ot]sinceramente non mi sembra un gran bel modo esprire la propria opinione offendendo persone con termini tipo "bastardo".. non ce l'ho con te ma nn ti pare ke sia un pò immaturo appoggiarsi a frasi di questo tipo? piuttosto elenca razionalmente i vari motivi x i quali l'euro ci sta rovinando.. [/ot]

sia kiaro.. mi sto riferendo a te xkè è uno degli ultimi post ke ho letto e ke mi ha dato spunto x ribattere.. a parte questo peace and love a tutti..

ciauz!

Ospite Guest

Predefinito

2° non ci prendiamo in giro,il Berlusca ha risollevato l'economia del paese con nuovi posti di lavoro;ricordate che dietro le sue tv pvt ci sono milioni di persone che tutto sommato lavorano.
    Miliardi, direi.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Hai dimenticato le molotov.
    Giusto!!! E se ne vanta pure, di averle lanciate!!!

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

2° non ci prendiamo in giro,il Berlusca ha risollevato l'economia del paese con nuovi posti di lavoro;ricordate che dietro le sue tv pvt
    hahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahaha
    hahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahaha
    hahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahav

giuro, ogni volta che sento parlare di politica mi meraviglio sempre piu come l'informazione che dovrebbe essere capillare, arrivi ad ondate, tagliata dei colori del mezzo stesso.

effettivamente, a ragion di causa, se guardiamo il grande fratello possiamo pensare che Ilvio abbia fatto tanto
    se guardiamo raiuno possiamo dire che il governo ha fatto tanto
    se spegniamo la televisione apriamo gli occhi.

sinceramente tra prodi e berlusconi penso che voterò come l'ultima volta gargamella, sperando che finalmente riesca a prendere i puffi.

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Tratto dal sito del Corriere della Sera di oggi:

Elezioni, due faccia a faccia Berlusconi-Prodi
    Previsti sempre su Rai Uno anche tre confronti dedicati agli altri leader delle due coalizioni e una conferenza stampa del premier

Prodi e Berlusconi (Ansa)

ROMA - Due faccia a faccia tra Berlusconi e Prodi, il primo e l'ultimo dei cinque previsti. In mezzo tre confronti dedicati agli altri leader delle due coalizioni. E' quanto prevede il regolamento sulla par condicio approvato oggi in commissione di Vigilanza Rai. Il testo ha ottenuto 17 voti a favore, 10 contrari e 1 astenuto ed entrerà in vigore all'inizio della campagna elettorale, previsto per l'11 febbraio.

CINQUE FACCIA A FACCIA - Ogni conferenza-dibattito durerà un'ora e 15 minuti e sarà trasmessa tra le 21 e le 22:30 su Raiuno, con la conduzione di un giornalista della Rai. Ci saranno altri due giornalisti scelti per sorteggio da un elenco proposto da ciascun partecipante. Inoltre i faccia a faccia saranno ricondotti ai programmi di approfondimento della Rai, e non saranno più riservati alla Testata dei Servizi Parlamentari.

CONFERENZA STAMPA DEL PREMIER - Tra le altre novità apportate oggi durante il voto al testo proposto dal relatore, il presidente Paolo Gentiloni, c'è anche una conferenza stampa alla fine della campagna elettorale da parte del presidente del Consiglio.

Così ci faremo quattro risate a sentire una montagna di cavolate... preparate popcorn e coca cola... certo che si attaccano pure al sorteggio dei giornalisti...
    Ultima modifica di seneca : 02-02-2006 alle ore 12.50.03

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Vi dico solo, se potete, di vedervi la puntata di porta a porta in cui si è avuto il dibattito tra berlusca e Bertinotti per rendervi conto di come una persona del genere sia solo un demagogo.

Basta una persona che le cose le sa VERAMENTE per metterlo in seria difficoltà.

Per chi non ha modo di vedersi quella puntata (in cui il berlusca ha dimostrato anche di non conoscere la storia italiana), vi invito a leggere:
    http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...erluberti.html
    http://blog.menostato.it/2006/01/berlusconi_a_po.html

http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...ar/cavmar.html (ma non era lui a dire che le chiacchiere le faceva fare agli altri dato che non aveva tempo per comizi perché aveva uno stato da mandare avanti?)

Bye.

PS:
    Per tutti quelli che osannano il berlusca come salvatore della patria, si vadano a leggere la FINANZIARIA NUOVA del caro tremonti e tutte quelle precedenti del governo berlusca (non sentire i commenti di questo o di quello, ma LEGGERLA e confrontarla con le vecchia) e, per piacere, non mi venite a dire: è la sinistra che ci ha lasciato in eredità una condizione catastrofica perché poi mi arrabbio.

PPS:

Gli unici fessi (scusatemi il termine) qui siamo noi italiani, perché il berlusca in 5 anni ha raggiunto importanti obiettivi (personali):
    - Grazie alla legge Gasparri (solo nel 2004) la pubblicità per Mediaset è aumentata del 3,8% (un miliarduccio in + nelle tasche del berlusca);
    - nel 2001 la sinistra aveva commissionato 1mln e 750mila € di spot (a Mediaset); il berlusca 9mln e 250mila € annui e l'anno scorso ha toccato i 10mln.
    - RIDUZIONE DELLE TASSE: Ha risparmiato diversi milioni (lui come tutta la sua famiglia)
    - Digitale Terreste: Il fratello produceva questi apparecchi e GIUSTAMENTE usufruiva dei contributi statali (va beh...povero ilvio...non sapeva che il fratello li producesse...)
    GRAN TOTALE: DA 48° UOMO PIU' RICCO DEL MONDO E' DIVENUTO IL 25°.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 02-02-2006 alle ore 16.28.40

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Ribadisco il mio concetto postato ad inizio thread :

Queste non sono "elezioni" e basta ... sono "elezioni politiche" quindi, finché non vedrò dei politici veri a disputarsi quelle poltrone, continuerò a non votare né da una parte, né dall'altra.
    Tutto il resto sono solo "chiacchiere e distintivo"
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Quoto angelino, aggiungendo che, pur essendo di sinistra, non penso che prodi sia così in grado di governare, am che con l'appoggio di tutta la sinistra, comp'resa quella radicale, faremo un gran bel governo. certo ci vorrebbe qualche nuova leva, che non sia il solito rutelli però.

Guest

Predefinito

Ottimo, sono soddisfatto. Per me meglio Bertinotti che Prodi in un dibattito televisivo, sennò non si capisce la differenza tra i due babbei.

Guest

Predefinito

Di sicuro il mio voto andrà a sinistra, chissà che sia la volta buona...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Quoto angelino, aggiungendo che, pur essendo di sinistra, non penso che prodi sia così in grado di governare, am che con l'appoggio di tutta la sinistra, comp'resa quella radicale, faremo un gran bel governo. certo ci vorrebbe qualche nuova leva, che non sia il solito rutelli però.
    Come ho già scritto altre volte, si tratta di scegliere il "meno pessimo" tra tutti quelli che si candidano

Sicuramente il berlusca, che pensa alle sue tasche, e quell'esaltato di bossi non sono certamente tra i "meno pessimi".

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Una nota su Fassino. Se avete a cuore la vostra rispettabilità, non votatelo. Perchè? Durante quest'ultimo governo passò una legge (non ricordo quale, scusate) con lo scarto di un solo voto. Ad elezioni concluse, Fassino dichiarò di aver sbagliato pulsante e dunque il voto. Si può tenere un elemento così in parlamento? La risposta è ovvimente NO. Errare è umano, ma se commetti un errore simile hai due strade: (a) ti stai zitto; (b) lo dici e poi ti dimetti. Se vieni eletto nel parlmento sei pagato profumatamente per fare una sola cosa: schiacciare un bottone. Se non sai fare manco quello allora è meglio che cambi mestiere (anche se a questo punto è lecito chiedersi quale). Fine della nota su Fassino.

Per quanto riguarda il sondaggio, beh, premesso che preferisco chiunque ad una persona che è bravissima a legiferare per il proprio tornaconto (senza contare la fedina penale), è evidente che non ritengo opportuno dare il mio voto a Berlusconi.
    A Prodi l'unica cosa che gli si può veramente rimproverare e di non prendere abbastanza voti da poter attuare un programma senza dover contare sull'appoggio di Rifondazione Comunista.

io metterei un bel: "speriamo bene" che rappresenta al meglio il mio pensiero politico alla luce dell'attuale offerta (con qualche eccezione).

Due parole su Bertinotti e Fini. Devo ammettere sono dei politici veramente in gamba e decisamente preparati. Purtroppo però da un lato Bertinotti si comporta a livello politico in maniera troppo idealistica e spesso promuove idee decisamente utopistiche, mentre dall'altro Fini non mi sembra sufficientemente competente in economia da poter redigere un piano finanziario amministrativo adeguato alle esigenze del paese.

Degli altri politici degni di nota ci sarebbero, p.es. Pegoraro Scanio. Ma c'è uno stuolo di politici da 2 soldi ad abbassare la media, da D'Alema a Rauti, da Veltroni a Calderoli, da Rutelli a Ce, da Pannella a Storace, solo per citare alcuni dei più famosi...

Ma perchè non si candidano gente come Beppe Grillo o Roberto Benigni? Forse manderebbero l'Italia a rotoli come o anche peggio degli altri, ma per lo meno ci facciamo due risate per ridere, e non come accade ora che ci facciamo due risate per non piangere.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Guest

Predefinito

Era un emendamento alla legge Cirami.

Io Benigni non lo metterei. E' un poco di buono.
    Invece Grillo lo vorrei presidente del Consiglio e lui metterrebbe d'accordo tutta l'Italia sia di destra che di sinistra.

MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Sono d'accordo ...
    Ma aggiungo inoltre che: visti i due "Liderssss", me ne starò a casuccia: dovrebbero essere elezioni "politiche" e non le elezioni del "circo Italia" !
    ....Tornerò a votare quando si presenteranno per i poli opposti, Fini e Bertinotti (che sono gli unici due personaggi politici che reputo tali).
    la saggezza fatta persona

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da express
    Due parole su Bertinotti e Fini. Devo ammettere sono dei politici veramente in gamba e decisamente preparati. Purtroppo però da un lato Bertinotti si comporta a livello politico in maniera troppo idealistica e spesso promuove idee decisamente utopistiche, mentre dall'altro Fini non mi sembra sufficientemente competente in economia da poter redigere un piano finanziario amministrativo adeguato alle esigenze del paese.

Degli altri politici degni di nota ci sarebbero, p.es. Pegoraro Scanio. Ma c'è uno stuolo di politici da 2 soldi ad abbassare la media, da D'Alema a Rauti, da Veltroni a Calderoli, da Rutelli a Ce, da Pannella a Storace, solo per citare alcuni dei più famosi...

Ma perchè non si candidano gente come Beppe Grillo o Roberto Benigni? Forse manderebbero l'Italia a rotoli come o anche peggio degli altri, ma per lo meno ci facciamo due risate per ridere, e non come accade ora che ci facciamo due risate per non piangere.
    Condivido pienamente

Guest

Predefinito

Concordo per beppe grillo, anche se un pò "scatenato" secondo me potrebbe fare del bene. Non condivido per benigni, non ha per niente la vena politica. Propongo invece come parlamentare la guzzanti..

Guest

Predefinito

penso voterò fini, non tanto per partito preso (va bene, ANCHE per partito preso) ma anche per la persona
    se poi il voto confluirà nelle tasche di silvio, beh, uno in più non penso lo turberà, e neppure lo renderà felice...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Era un emendamento alla legge Cirami.

Io Benigni non lo metterei. E' un poco di buono.
    Invece Grillo lo vorrei presidente del Consiglio e lui metterrebbe d'accordo tutta l'Italia sia di destra che di sinistra.
    Beppe Grillo? Per carità... Ogni tanto imbrocca qualcosa di giusto, ma per puro caso, in mezzo alla marea di cretinate che spara...

IMHO ovviamente...

L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Questi msg mi confermano la triste regola
    che un fasullo sorrisone smagliante inganna sempre più di una faccia da tartarugo mortadellone

Se invece sulla dentatura si avesse il colore della coscienza vedi come tra i mali peggiori si sceglierebbe differentemente
    parole sante...
    Un saluto a tutti,
    Drïa
    -------------------------------------------

-------------------------------------------

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12