molto interessante da leggere! in pratica prende in esame alcuni "miti" sorti su Firefox, confutandoli o avvalorandoli a seconda del caso!
Buona Lettura!
http://mywebpages.comcast.net/Suppor...efoxMyths.html
molto interessante da leggere! in pratica prende in esame alcuni "miti" sorti su Firefox, confutandoli o avvalorandoli a seconda del caso!
Buona Lettura!
http://mywebpages.comcast.net/Suppor...efoxMyths.html
I bambini dormono a quest'ora, dodi.
Cmq evviva!!!!!!!!!!!!!!
OPERA RULEZ!!!!!!!!!!!!!!!
http://nanobox.chipx86.com/firefox_myths.php
http://weblogs.mozillazine.org/asa/a...6/01/scum.html
WS
Date a Cesare quel che è veramente di Cesare.
Bella storia! ognuno dice la sua! vediamo quante ne escono ancora!
leggete il secondo link che ho postato, con i commenti all'articolo...
Possono dire quello che vogliono. Io li ho provati tutti e tre, e con Opera il caricamento è davvero allucinante. Per il momento tra IE, Firefox e Opera, questo è il più comodo in tutto. :D
quoto tabboz... Per adesso è il migliore, vedremo se IE7 porterà novità...
Opera ha delle cose che Ffox non ha, e Ffox ha delle cose che Opera non ha... bene io preferisco le cose che ha Ffox al contrario di opera, e perciò scelgo Firefox.
Dire che Opera è il più comodo in tutto mi pare eccessivo... (ma molto eccessivo)...
bah, provate a fare questa modifica e poi ditemi :)
firefox può anche essere più lento di opera, ma ha alcuni vantaggi:
- è open source
- ha una comunità di sviluppatori molto più ampia (dagli sviluppatori del motore gecko a quelli che realizzano semplici estensioni)
- ha un'interfaccia migliore (questo però secondo il mio parere)
Beh è veloce, blocca più facilmente popup anche tra i più noiosi che firefox non bloccava (tipo winfixer). Ha un password manager stupendo, il mouse gesture, è elegante, skinnabile, ha la funzionalità dizionario ed enciclopedia, il "go tu url", non serve nemmeno usare la tastiera, nella barra degli indirizzi faccio paste and go, ha un client di posta integrato, un manager di download con il supporto per il resume integrato, la possibilità di validare qualsiasi pagina web. Insomma ha tutto quello di cui ho bisogno :P
EDIT:
firefox sarà pure Opensource, ma io francamente che me ne faccio?
Ultima modifica di Tabboz : 29-01-2006 alle ore 13.26.49
il fatto di essere opensource è direttamente collegato con il fatto delle estensioni...
-blocca più facilmente popup anche tra i più noiosi
--> si può risolvere con estensioni
Ha un password manager stupendo
--> non mi serve a niente ma con estensioni si può rendere stupendo
il mouse gesture
--> non ricordo di estensioni, ma mi pare na funzione inutile
è elegante
-->ffox no? a me pare esistano temi per tutti i gusti
skinnabile
--> vedi sopra
ha la funzionalità dizionario ed enciclopedia, il "go tu url", non serve nemmeno usare la tastiera, nella barra degli indirizzi faccio paste and go
--> non capisco cosa intendi
ha un client di posta integrato
--> si puô utilizzarne uno esterno, personalmente un client esterno non disturba, anzi ci tengo a tener le cose separate
un manager di download con il supporto per il resume integrato
-->vedi password manager
la possibilità di validare qualsiasi pagina web
--> con estensioni appropriate si può fare...
E non venitemi a dire che bisogna installare tutte le estensioni per aver questi, etc...
Ffox da il minimo, per tutti i gusti... per i raffinati ci sono le estensioni... (della serie, io voglio questo ma nn quello)
WS
Provato, leggermente più veloce...Originalmente inviato da Rommel
Fidati serve parecchio, specie per le finestre di popup della mia universitàOriginalmente inviato da webscript
Provalo, e lo amerai. Sisi devi provarlo assolutmante, è comodissimoha la funzionalità dizionario ed enciclopedia, il "go tu url", non serve nemmeno usare la tastiera, nella barra degli indirizzi faccio paste and go
--> non capisco cosa intendi
Io uso spesso pc pubblici, avere il client integrato nel browser mi srve moltissimo, visto che io uso Opera su chiavetta.ha un client di posta integrato
--> si puô utilizzarne uno esterno, personalmente un client esterno non disturba, anzi ci tengo a tener le cose separate
Beh lo hai detto tu questo in praticaE non venitemi a dire che bisogna installare tutte le estensioni per aver questi, etc...
Tralaltro io a firefox toglierei il fatto che si possono aprire finestre separate, e terei solo il tabbed browsing.
Altre cose comodissime sono il zooming delle pagine, la possibilità di scegliere di non caricare le immagini o i suoni, chat irc integrato (ma nn l'ho ancora provato). Beh sono gusti.
mi sa che qualcuno ha frainteso il senso di questo mio topic! io non stavo mettendo in dubbio la validità di Firefox!!! difatti io sono un suo utilizzatore! e con o senza modifiche per me è cmq velocissimo e ben fatto!
Era solo per mettere in luce quello che "Il mondo" dice dell'acerrima rivalità fra i browser in corcolazione! tutto qua.
In Opera, quando incolli sulla barra degli indirizzi qualcosa puoi far sì he direttamente si diriga al link incollato, come se tu avessi fatto "incolla" + "vai a"Originalmente inviato da webscript
Io sono rimasto affascinato da Opera, ma tuttora preferisco Firefox
Trovo eccezionale i Segnalibri Live che ci sono in FF 1.5, ossia segnalibri rapidi sotto la barra degli indirizzi che contengono feed rss di blogs e simili... Praticamente FF diventa un news aggregator ambulante
Hum, dopo essere andato un po' OT, torniamo relativamente IT
funziona veramente la modifica segnalata da Rommel? Qualcuno l'ha provata?
P.S. in tema di leggende urbane: http://www.snopes.com/
Per quanto riguarda le leggende:
velocità: personalmente ho trovato IE molto più lento di firefox
supporto W3C: """Internet Explorer has very good support (87%) for the most important web standard, HTML 4.01.""" HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA che bella battuta
rendering dei siti: """15% of web sites aren't completely compatible with Firefox."""
"""Web sites that depend on ActiveX or were only tested in Internet Explorer (which there are many) will only render and work properly in Internet Explorer based browsers"""
Appunto: i siti mal visualizzati sono quelli codati da cani, per quello che ho potuto vedere finora sperimentalmente
Se uno vuole scrivere un sito compatibile con IE deve scrivere parecchie scorrettezze che vengono puntualmente fatte impietosamente notare da browser decenti
Ultima modifica di pietrovischia : 29-01-2006 alle ore 14.46.44
La modifica di rommel l'avevo messa anch'io con Firefox, comunque a me sembra che dia solo l'illusione di un caricamento più veloce, perchè la barra di caricamento vada prima. Non aumenta moltissimo in effetti.
io direi che per il discorso più generale dei browser sia meglio continuare qui:
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=48662
dove ho anche messo un'estensione per velocizzare ffox senza mettere mano nelle configurazioni