Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: E-mail da PayPal...ma io NON sono iscritto ad esso!

  1. #1
    Guest

    Exclamation E-mail da PayPal...ma io NON sono iscritto ad esso!

    ho aperto la mia posta di gmail, non c'era nessun messaggio, tranne 1 in Spam...lo apro ed è di PayPal...ecco cosa mi dice:
    Dear PayPal Member,

    Your account has been randomly flagged in our system as a part of our routine security measures. This is a must to ensure that only you have access and use of your PayPal account and to ensure a safe PayPal experience. We require all flagged accounts to verify their information on file with us. To verify your Information at this time, please visit our secure server webform by clicking the hyperlink below

    Click here to verify your Information




    Thank you for using PayPal!
    The PayPal Team

    --------------------------------------------------------------------------------

    Please do not reply to this e-mail. Mail sent to this address cannot be answered. For assistance, log in to your PayPal account and choose the "Help" link in the footer of any page.

    To receive email notifications in plain text instead of HTML, update your preferences here.



    PayPal Email ID PP478
    l'e-mail l'ho ricevuta da service@paypal.com...Gmail mi consiglia:
    Avviso: Questo messaggio potrebbe non provenire da colui che dichiara essere il mittente. Si raccomanda di non seguire i link contenuti in questo messaggio e di non fornire informazioni personali al mittente.
    ...il problema è che io NON sono registrato al servizio PayPal, è possibile che qualche lamer si sia permesso di adoperare la mia casella email?
    cosa devo fare?!?...
    Ultima modifica di TurkoSoft : 25-01-2006 alle ore 20.21.00

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    è palesemente una fregatura! infatti di chiede di cliccare su un link! e non credo che alcun servizio/sito ti chiederebbe mai di "cliccare" per verificare qualsiasi cosa.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    asp il Click here to verify your Information non è cliccabile, è solo 1 scritta...anche se mi dice di cliccare, non ho nessun link nel messaggio...cmq credi che dovrei segnalarlo a PayPal?
    ...qui si tratta di pishing vero?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il link non è cliccabile perchè gmail te lo blocca forse.
    comunque è chiaramente un trappolone

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Oltre che al 100% è una palese junk mail...
    al massimo, nel dubbio, basta leggere l'url a cui i link puntano.
    Se il link di uno -pseudo- paypal dice "verifica le tue info"
    e nell'URL vedi qualcosa tipo:
    http://www.peipal.com/banners.php (nome simil-storpiato, un classico)
    oppure
    http://sola.sitolamerazzo.com/scroccounavisita.html

    è ovvio che è una solaccia, magari non pericolosa perché potrebbe essere solo uno scrocco di visita per i banner oppure una conferma che all'indirizzo mail tentato corrisponde un account attivo (il tuo) visto che hai cliccato.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ecco un'immagine della mail:

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    E' arrivata anche a me e e non ho fatto altro che cancellarla... neanche io sono un utente PayPal.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    E' arrivata anche a me e e non ho fatto altro che cancellarla... neanche io sono un utente PayPal.
    ma non credi che dovremmo avvisarli?
    + siamo e + credono che non stiamo dicendo ...azzate!

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ho ricevuto e immediatamente cestinato anch'io l'email.
    PayPal non ci può fare molto... Dovresti invece avvisare tutti gli utenti di Internet.
    Ma questo sarebbe impossibile da fare.
    Tu prega per il buon senso delle persone che riceveranno quell'email.
    Sul pishing si è fatta ormai tanta pubblicità, quindi se ancora c'è qualcuno che ci casca... Beh! Santa pazienza!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Paypal se ti contatta ti chiama per nome e cognome
    una cosa così generica è sicuramente una truffa

  11. #11
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Penso sia cosa buona avvisarli, così prenderanno provvedimanti per tutelarsi, inoltragli la mail!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Penso sia cosa buona avvisarli, così prenderanno provvedimanti per tutelarsi, inoltragli la mail!
    lo sanno gia' e' sono gli stessi che avevano organizzato la truffa alle poste.. ma sta' gia' indagando la polizia postale. Cmq per norma le email da paypal arrivano cosi' assistenza@paypal.it e' appunto ti chiamano per nome e cognome.. ciao alibi74!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ormai siamo arrivati ad un delirio tale che tra spam pishing e fishing è tutto un grande zibaldone!!
    La potenza ma allo stesso tempo la pericolosità della rete......bisogna stare attenti a non rimanere intrappolati!!!

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ne approfitto per ricordare che anche qui si verifica questo fenomeno. Sono state segnalate in passato mails che chiedevano password per ipotetici "aggiornamenti manuali" del database, dati aggiuntivi ecc ecc...

    Da qualche mese a questa parte la maggior parte delle notifiche che AlterVista manda arrivano sia sull'email associata all'account sia nel pannello all'interno dell'apposita area per le notifiche personali, che poi è quella che si apre per prima.

    Una persona che riceve una comunicazione via email, se è sospetta, per buona abitudine dovrebbe verificare che la stessa notifica sia presente anche lì, se non lo è c'è una buona percentuale che non sia autentica e questo va segnalato.
    Gianluca

  15. #15
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Le segnalazioni e news di AV sono inviate dall' indirizzo mail:
    "nobody" (chiocciola) altervista (punto) org

    non vi insospettite del nome "nobody" (cioè "nessuno") è quella ufficiale... ma appunto qualsiasi indirizzo può essere sostituito truffaldinamente con uno apparentemente ufficiale.

    Oltre le mail a cui faceva riferimento Gianluca, ce ne sono altre sempre inviate da "nobody" che non compaiono nel pannello di controllo come news e sono ovviamente altri tipi di notifiche, per es. la vincita alla Top100 -riscontrabile nell'aumento degli AC vinti-, e che comunque non ha link da cliccare, quindi il dubbio non si pone.

    Altri tipi di notifiche ora -su due piedi- non mi vengono..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  16. #16
    Guest

    Post Mi è capitato anche a me tempo fa....

    E' un chiaro tentativo di phishing !

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il fatto è che questi messaggi sono fatti molto bene (almeno quello arrivato a me)... ho cancellato subito solo perchè non sono utente PayPal...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •