Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Critiche costruttive

Guest

Predefinito

Con questo topic non è assolutamente mia intenzione fare polemiche o critiche negative ma vorrei solo portare all'attenzione di AV alcune mie considerazioni personali sul servizio.

Utilizzo AV da circa 2 mesi e sono pienamente soddisfatto dei servizi offerti... colgo l'occasione per ringraziare AV per tutto quello che offre a questa comunità!

L'unica perplessità che ho riguarda la grafica del sito AV!
    Sono giunto qui tramite un link su tuttogratis ma come ho visto il sito la mia prima impressione è stata abbastanza negativa; con questo non voglio dire che la grafica è orribile, è originale e colorata però l'impressione che mi ha dato è stata quella di aver trovato un sito poco professionale o addirittura in un "sito pacco".
    Utilizzando il servizio di AV tutti i miei dubbi sono svaniti e, come ho detto prima, sono pienamente soddisfatto di AV.
    Però è anche vero che io ho deciso cmq di provare... magari altre persone hanno avuto le mie stesse sensazioni e hanno subito clickato il tasto back!
    Sono solo congetture ma potrebbero anche essere fondate.
    In sostanza la mia proposta è quella di rivedere la grafica di AV per renderla più professionale ma allo stesso tempo accattivante.
    Io non sono un grafico ma se serve una mano sono ben lieto di darla.

Con questo topic spero di non aver offeso nessuno, non era assolutamente mia intenzione e se l'ho fatto in qualche modo chiedo scusa, ho semplicemente espresso una mia opinione con l'intento di aiutare!

Grazie per l'attenzione :D

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

il tuo post mi è piaciuto parecchio! bravo! davvero un bel post, su cui si può discuter bene secondo me!

Guest

Predefinito

Se ne era già parlato in effetti tempo fa, ed anche io ho chiesto se era possibile rifare la grafica e riscrivere le FAQ, ma poi più nulla.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Se ne era già parlato in effetti tempo fa, ed anche io ho chiesto se era possibile rifare la grafica e riscrivere le FAQ, ma poi più nulla.
    per le faq qualcosa si muoverà... per la grafica penso sia meglio lasciare così per ora...

Guest

Predefinito

Grazie Dodi :D

Perchè non proponiamo un bel concorso grafico?
    Chi vuole partecipare prepara una bella homepage e poi posta qua il link... ovviamente basterebbe solo una base (sfondo, stili e pulsanti non attivi).
    In questo modo Gianluca non perderebbe tempo prezioso a preparare la grafica del sito ma si limiterebbe solo a scegliere la proposta migliore... oppure potrebbe candidare le proposte migliori e poi farle votare a noi... bho... sono tutte idee... cosa ne dite?

P.S. se vengono messi in palio degli AC al vincitore sono sicuro che si daranno da fare in tanti

Guest

Predefinito

parole sante.... io per primo!!!!

Guest

Predefinito

Continuo a dire che già se ne era parlato e si era detto di aspettare, credo che il concorso un banner per altervista faccia parte di questo restyling, insomma è una partenza.

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TheWarriors
    Grazie Dodi :D

Perchè non proponiamo un bel concorso grafico?
    Chi vuole partecipare prepara una bella homepage e poi posta qua il link... ovviamente basterebbe solo una base (sfondo, stili e pulsanti non attivi).
    In questo modo Gianluca non perderebbe tempo prezioso a preparare la grafica del sito ma si limiterebbe solo a scegliere la proposta migliore... oppure potrebbe candidare le proposte migliori e poi farle votare a noi... bho... sono tutte idee... cosa ne dite?

P.S. se vengono messi in palio degli AC al vincitore sono sicuro che si daranno da fare in tanti

Calma calma!! non fraintendiamo!! NON HO detto che si rifà la grafica del sito ne che ci saranno premi ne nulla! io ho solo detto che è una bella proposta! e come tale al momento opportuno sarà presa in esame! per ora con due concorsi gia avviati non se ne parla proprio, un domani e con più calma vedremo!

OK?

byez

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Ricordo anche io che se ne era parlato...cmq la grafica va rifatta!! Anche a me sembrava un sito "sola" :P Invece ...NON LO E' AFFATTO!!
    Proprio per questo cambierei la grafica in modo più professionale. I colori possono anche andare, ma il sito ha quel non so che di style "flash 5 arrangiato tondeggiante" che danneggia
    Un bel sistema a moduli CMS (si scrive così?) già è più professionale. Si potrebbe impostare la grafica seguendo questa scia, oppure fare un sito pulito squadrato bello professional 8)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Io ringrazio tutti coloro ai quali sta a cuore AlterVista :)

Già moltissime email sono arrivate, anche da professionisti, che proponevano di contribuire in questo senso anche gratuitamente, e in effetti un restyling ci vorrebbe, proprio perchè questo layout è vecchio di 3 anni e dal punto di vista tecnologico non è il massimo.

Questa carenza è più che altro dovuta al fatto che fino ad ora l'attenzione è stata concentrata sullo sviluppo di tutti quei servizi che "non si vedono", o che "si vedono poco"...

L'idea, già da tempo, era di creare un layout molto schematico ed essenziale (e quindi anche meno complesso da realizzare), senza frames e con un'attenzione particolare alla compatibilità piuttosto che all'effetto grafico, altre priorità e una cronica carenza di forza lavoro hanno fatto però slittare il tutto sempre più avanti.

È probabile, comunque, che parte si questo restyling sarà oggetto dei prossimi concorsi, ovviamente sempre nei limiti di quello che si può effettivamente appaltare.

Per quanto riguarda le faq, invece, l'aggiornamento è prossimo, saranno fatte delle aggiunte in relazione ai nuovi servizi, ne sono già state raccolte molte (per adesso su un foglio di carta) basate su post significativi, e richieste che arrivano a feedback@altervista.org, devono essere riordinate e scritte in modo comprensibile.
    Gianluca

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Up per il restyling essenziale. Credo anche io che la nuova layout dovrà essere priva di frames e senza dubbio semplice...a mo' di forum ben proggettato :D

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------