Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: acquisto dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito acquisto dominio

    Ciao a tutti!
    mi sono registrato un paio di mesi fa ad AV per avere uno spazio free
    Ora vorrei acquistare un dominio mio (con Aruba) e spostarci quindi il
    mio rozzo sito artigianale in questo momento su Altervista.
    Credo sia possibile ma vorrei sapere:
    - continuerei ad avere comunque lo spazio su AV (magari potendo inserire
    altri ...lavori? o tale spazio è riferibile esclusivamente al sito originario?)
    Se il mio spazio rimanesse attivo a questo punto avrei due indirizzi per raggiungere le mie pagine WEB ? (www.miosito.altervista.org e www.miosito.it?).......
    - scegliendo un server windows con Aruba il guestbook di AV che sto usando
    continuerebbe a funzionare (quindi gestibile solo dal pannello di controllo di AV) oppure verrebbe disabilitato?
    - ultima cosa, anche il contatore ShinyStat free che ho installato continuerebbe a funzionare?
    Scusate l'ignoranza!!!!!!?????
    grazie a tutti!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    allora puoi aprire anche un milione di account ma quello su av ti rimarrebbe per sempre.. ( sempre che sia in regola ) per il guestbook che usi su av mi spiace ma lo script funziona solo su av.. ma non lo perderesti perche' tutto quelo che hai su av ti rimane.. e puoi aggiungere quello che ti pare.. poi ha il contatore? beh.. quello lo gestisce shinysat quindi non centra niente con av e poi lo stesso contatore lo puoi usare su diversi account.. ciao alibi74!!

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    continuerei ad avere comunque lo spazio su AV
    tecnicamente si, nel senso che non ti chiudiamo l'host solo perchè ti trasferisci su un altro server! ma devi stare attento a non trasformare il tuo spazio AV in un deposito file per la roba del sito su Aruba! in quel caso il tuo sito viene chiuso! inoltre lo spazio di AV è riservato alla creazione di siti web! altri utilizzi non sono previsti! quindi un sito "a metà" non ha senso perchè non è previsto dal regolamento.
    Inoltre in questo caso, come ti sarà facile capire si entra nel discorso del mirroring! ovvero, si usa lo spazio di AV come "specchio" per un altro sito! il che di per se, non è cmq ammesso!
    Se il mio spazio rimanesse attivo a questo punto avrei due indirizzi per raggiungere le mie pagine WEB ?
    in questo caso AV ti consente di mettere un redirect nel tuo spazio AV che punti al tuo nuovo dominio! in modo da indirizzare li i tuoi utenti!
    scegliendo un server windows con Aruba il guestbook di AV che sto usando
    continuerebbe a funzionare (quindi gestibile solo dal pannello di controllo di AV) oppure verrebbe disabilitato?
    il server che scegli su aruba è totalmente inunfluente per il funzionamento del GB di AV (parli di quello offerto da AV giusto?) perchè non è trasferibile! e funziona solo sui server di AV! ma anche in questo caso, utilizzare l'account di AV "solo" per il GB non è consentito! perchè come spiegato sopra AV nasce per permettere a chiunque di avere un sito web! (completo intendo!)
    ultima cosa, anche il contatore ShinyStat free che ho installato continuerebbe a funzionare?
    non l'ho mai usato ma suppongo di si! al max dovrai dargli le coordinate del nuovo sito in modo che monitorizzi li!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    [...]non l'ho mai usato ma suppongo di si! al max dovrai dargli le coordinate del nuovo sito in modo che monitorizzi li!
    Si e basta solo copiare il codice html senza coordinate e altro :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    GRAZIE per le celeri risposte!
    Siete stati tutti molto chiari... per curiosità Dodi potresti approfondire il discorso del mirroring.... ehm di cosa si tratta effettivamente e quali potrebbero essere i vantaggi a crearsi un sito specchio (non capisco.. )
    Inoltre in questo caso, come ti sarà facile capire si entra nel discorso del mirroring! ovvero, si usa lo spazio di AV come "specchio" per un altro sito! il che di per se, non è cmq ammesso!
    Io vorrei passare ad Aruba (o simili) per poter registrare il dominio... così tanto per 'soddisfazione' e 'vanità' (?) personale...
    grazie ancora
    ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quello che voleva dirti Dodi è di non usare lo spazio di AV per ospitare un sito "incompleto" (per es: la sezione downloads del tuo sito resta su AV, mentre tutto il resto lo sposti).

    In definitiva, puoi spostare il tuo nuovo sito e, come chiedevi, puoi ospitare nel tuo account un altro sito che non abbia nulla a che fare col vecchio

    Bye.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Eterlillo
    GRAZIE per le celeri risposte!
    Siete stati tutti molto chiari... per curiosità Dodi potresti approfondire il discorso del mirroring.... ehm di cosa si tratta effettivamente e quali potrebbero essere i vantaggi a crearsi un sito specchio (non capisco.. )

    Io vorrei passare ad Aruba (o simili) per poter registrare il dominio... così tanto per 'soddisfazione' e 'vanità' (?) personale...
    grazie ancora
    ciao
    in realta' se tu fai un sito fotocopia e lo carichi sul server di aruba verra' sicuramente penalizzato dai motori di ricerca (o forse solo da goolge) quindi non ti conviene fare un sito copia google ti penalizzera' e il tuo sito non apparira' mai su google.. e' successo a me personalemte per questo te lo dico.. ciao alibi74!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    Io o un sito su AV e ho " comprato" il dominio .com da altervista stesso.. però nell'e-mail di attivazione nn c'era scritto nulla che riguardasse l'ftp o cmq l'uploading dei miei file sul dominio appena creato... perciò ho pensato che AV automaticamente avrebbe reindirizzato il sito che originariamente stava su XXX.altervista.org su www.xxx.com ma non è così.. e non riesco a capire, probabilmente sono troppo inesperta, come fare per caricare i miei file sul dominio ....HELP!

  9. #9
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Non ti sembra un po vecchia la discussione per riesumarla?


    Comunque se non sbaglio i dati FPT sono quelli che usi normalmente.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ti avevo giò invitato a leggere le FAQ!

    Se non capisci qualche termine o concetto, apri un nuovo topic.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •