E finalmente rieccomi!!!!
Che è successo? La mia stupidagine stavolta mi ha fatto un danno!!!
Come ben sapete avevo il masterizzatore non funzionante, mentre il resto del PC (acquistato 4 mesi fa circa) funzionava perfettamente.
Si tratta di un PC Fujitsu Siemens, quindi coperto da garanzia biennale a condizione che non venga però aperto.
Io, la prima cosa che ho fatto ancora oltre un mese fa è stata quella di aprire il PC, e constatare che il masterizzatore non funzionava. Poi, venerdi scorso, dopo aver finito di navigare, a notte inoltrata, mi sono deciso a riaprire il tutto, poi, molto intelligentemente, ho estratto il masterizzatore, scollegato tutti i cavi del PC, tranne quello di alimentazione e ho iniziato ad alimentare il masterizzatore e a togliergli l’alimentazione, a PC acceso, per vedere cosa non funzionasse.
Ad un certo punto, durante la fase sperimentale, il pc si è spento, ma non le ventole. Ho continuato fino a quando ho nuovamente constatato che il masterizzatore non funzionava . Poi ho tentato di riaccendere il PC.
Niente, non dava segni di vita, non bootstrappava più. Voglio subito comprare un altro PC, non resisto senza, ma mi fermano e mi consigliano di chiedere a qualcuno.
Alché, il sabato, vado da mio cugino, che se ne intende, e mi dice che deve andare in laboratorio per vedere cos’ha, ma devo attendere il lunedì pomeriggio.
Il lunedì pomeriggio è arrivato il verdetto: ho bruciato la scheda madre, una Asus. Ma per la riparazione serve qualche giorno, se scelgo una scheda madre simile a quella che avevo, mentre se optassi per una Micro Star International ATX, dalle caratteristiche identiche a quella da me bruciata, me l’avrebbero preparato entro giovedì sera.
Ieri mi dicono che colui che era stato incaricato di riparare il mio PC era malato. Ero delusissimo, non ce la facevo più ad attendere oltre.
Invece a serata inoltrata appare mio cugino con il PC funzionante!!! Ho anche cambiato il masterizzatore. Gioia immensa.
Ciao