http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...kip/wikip.html
incredibile.
Sono proprio d'accordo con la frase finale dell'articolo linkato.
Ciao!
http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...kip/wikip.html
incredibile.
Sono proprio d'accordo con la frase finale dell'articolo linkato.
Ciao!
Non ho parole.
Dalla Cina con furore......robe da matti!!!
Il "giallo" continua.........
Without word...
Sarebbe da reprimere il governo Cinese..a suon di nervino!
N.G.P. (no go paroe)
Statemi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
E vi siete persi l'articolo su slashdot.org sulla Microsoft che ha chiuso un blog di un cinese perché al Governo Cinese non andava bene che il blog stesse online?
mah...
microsoft lecchina. Cina repressiva.
C'è qualcosa di sbagliato di fondo...
In cina ogni anno vengono arrestati decine e decine di giornalisti solo perchè hanno detto qualcosa di troppo o qualcosa di troppo democratico!
Vi ricordo che la cina è un'impero e se i cinesi scoprissero cosa significa "democrazia", addio imperatore!!
M'hanno detto che hanno arrestato un cinese solo perchè ha scritto cose pro democrazia con un europeo su msn!!!
:shok:
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Se non fosse che poi ci andrebbero di mezzo i civili cinesi, vorrei che tutto internet chiudesse le porte alla Cina, per la serie "o tutto, o niente". Vorrei vedere come se la caverebbero i governatori locali se avessero a disposizione solo un "Chinanet". Come controllerebbero i conti delle loro carte di credito americane e come gestirebbero i loro traffici con l'Europa?
Non sono per niente stupito. L'unica cosa che mi sconvolge è che la Microsoft si è piegata al volere del governo di Pechino applicando una sua legge nel territorio americano. Bill sta perdendo colpi...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
... ...
Ho ripescato il link al caso del blogger
http://yro.slashdot.org/article.pl?sid=06/01/06/1323235
Dopo wikipedia un altra "vittima" illustre: http://www.repubblica.it/2005/b/rubr...y/cinasky.html
anche se le vittime, ovviamente, è la gente comune, il popolo, nonchè la cultura in generale, la libertà di espressione che si rispecchia su tutti gli altri tipi di libertà.
Si può fare qualcosa?
Ciao!
Bill non sta affato perdendo colpi... sta solo continuiando a leccare il c*** a chiunque gli convenga a lui!Originalmente inviato da twisterdark
Ovviamente per guadagnarci sopra sempre di più.
Ricordate quando Bill diceva che non credeva in Internet e nella sua utilità?
Com'è che ora fa di tutto per essere online con qualunque progetto della sua azienda?!
Beh è normale, dopo aver capito che aveva detto una gran "ca***ta", ha rimediato cercando di prendere il controllo (come fa per tutto). Proprio per questo mi meraviglio del suo comportamento. Di solito non lecca, si fa leccare ^__^
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Qui in Cina la situazione in rete e' alla merce' del governo: i siti istituzionali si caricano in un lampo, altri sono eterni, e, effettivamente, googlando "falungong", il browser va in tilt, e rimane in freeze per qualche minuto...
E' una brutta sensazione, sono molto risentito per questo, anche se lo sapevo da tempo che qui la censura e' molto presente, a ogni livello, sia stampa sia tv... che dire... qualcosa comunque dovra' cambiare, internet e il progresso non si fermano, internet e' la via piu' veloce per comunicare, e questo significa liberta'. Speriamo che questa liberta' arrivi anche qui in Cina, ci sono tanti cinesi consapevoli di questa censura, e bramano quella liberta' che non hanno ancora assaggiato.
Massimo
Io non vedo lo scandalo. Lo fanno tutti, mica solo i cinesi. Lo si fa dalla cina, al medioriente, all'occidente, quindi perchè ci si scandalizza solo per la Cina? Solo perchè professa un'ideologia diversa?
Bhe io credo che sia un atto riprovevole @tabboz non centra niente la cina in se avrei detto la stessa cosa se fosse successo in Italia. e cmq la Cina non e' nuova a certe azioni.. ma e' all'ordine del giorno.. purtroppo per Loro, ma per nostra fortuna sappiamo tutti che internet ha accorciato le distanze del mondo.. e questo alla cina non va bene.. noi la vediamo come una fortuna loro lo vedono come una minaccia.. e cmq caro Tabboz anche io sono di sinistra forse anche la piu' estrema.. ma credimi non per forza devi difendere un regime che ancora ha delle leggi medioevali e che pratica l'atto della torturazione.. solo perche' si avvicina hai tuoi ideali.. ma e' da condannare.. questi atti sono da condannare ovunque avvengano.. almeno io la vedo cosi'.. !!
E dov'è che si avvicina ai miei ideali? E' un regime dittatoriale e capitalista, non c'entra nulla. E comunque nessuno di voi conosce i miei ideali , non li so nemmeno io, tu sei davvero un veggente.
Vai a vedere quante volte hanno chiuso indymedia, mi pare che anche li sia all'ordine del giorno. E per la tortura, anche se è OT, basta vedere Abu Ghraib e Guantanamo. Le tecniche di waterboarding sono abbastanza conosciute.
Ma avendo letto i soliti commenti, tipo "isoliamo la cina" e similia, mi chiedo se quelli che hanno alzato la voce, lo farebbero anche per l'Italia o qualsiasi paese occidentale
A questo punto isoliamo Tabboz e chiudiamola lì... ?
microsoft, Yahoo e Google, non leccano il oluc, ma fanno quello che sta nella legge Cinese, quindi se vogliono lucrare devono fare quello che dicono loro.... certo... che potrebbero trovara il modo di tutelare la libertà considerando da dove vengono... ma mi sa che questi pensano più al portafoglio che alla cosenza.
hanno impedito l'accesso a Wikipedia? Ci sommettiamo che troveranno un'altro metodo per vedere Wikipedia? Come fecerò alcuni per far vedere Google prima che quest'ultimo comiciava a fare affari in Cina.
Adesso usano dei filtri vocali contro skype.... La storia del non meraviglarci e una cosa SBAGLIATA!!! Dobbiamo sempre icrazzacin contro queste cose!!!
Pensa che negli usa mettono in galera pure i troll... ovvero chi "disturba"
Ne approfitti xkè nn sono più modOriginalmente inviato da twisterdark
Isolate, isolate... però come dico io, con la tipa che mi piace su un isola perduta. Isolatemi pure quanto volete
E' solo che ogni volta facciamo la voce grossa solo con chi possiamo permettercelo, siamo un pò troppo sboroni e troppo intolleranti solo se le cose non sono fatte in occidente, altrimenti no problem. Voglio vedere se qualche ministro europe so azzarda a dire qualcosa alla Russia o agli USA. Anche se ultimamente si comincia ad avere caga anche per i cinesi... lol, la situazione si fa interessante...
L'Italia non conta niente, quindi noi non possiamo fare la voce grossa con nessuno...purtroppo. Anzi, dovremmo farla con noi stessi, visto come ci siamo ridotti
A proposito di censura cinese su web,
avete mai trovato nei vostri Referrer questa scritta:
DynaWeb http://www.dit-inc.us/disclaimer.php
?
Ovviamente è un referrer "riscritto" altrimenti avrei trovato solo l'url, invece loro ci scrivono il loro nome e il link al disclaimer, che potete leggere.
In parole povere, tradotto, dice:
Ora può anche darsi che è una astuta "copertura".. altrimenti non sarebbe male, si mettono in cache un po' di cose nel mondo e le ripropongono nei loro archivi locali. Certo non credo che il mio sito sia oscurato in CinaStiamo operando una rete proxy intelligente di caching per aiutare gli utenti internet cinesi ad aggirare la censura di stato.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
http://www.repubblica.it/2005/f/sezi.../autocens.html
E parlano anche di aspetti positivi!!! Incredibile, davvero incredibile!!!
Brutto futuro.... disastroso....
Ciao!
Non ci posso credere, anche Google!
In accordo con le autorità di Pechino, Google ha eliminato tutti i servizi che avrebbero qualche implicazione con la politica e con i temi più scottanti per le autorità cinesi. La compagnia americana dunque toglierà agli utenti cinesi il proprio servizio e-mail - noto soprattutto perché consente di allegare al testo un ampio bagaglio di informazioni - assieme anche alla possibilità di ricercare video e file audio. Agli utenti sarà poi impedito di di accedere ai forum e ai blog.
Saranno quindi soppressi tutti i servizi nei quali la libertà di espressione può essere usata come forma di protesta politica o sociale. In cambio, Google si impegna a garantire quattro dei suoi strumenti più importanti: il motore di ricerca per web e immagini, Google News e il motore locale.
Altri due articoli, anche se credo che mi abbiate preceduto...
http://webnews.html.it/news/3276.htm
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57527&r=PI
Statemi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...