La motivazione per cui si scarica è perchè si vuole di più di quanto ci si può permettere. Se un videogioco costa 50 euro, me ne posso permettere un paio...invece se li scarico posso provarli e giocarli tutti senza spendere un soldo. Questa è la motivazione pe i giochi.
Per la musica la motivazione è altra, ma vi espongo la mia personale (quella dei giochi non è mia perchè non ho proprio il tempo di giocare, putroppo):
Il motivo è spesso scoprire delle canzoni. Quando non conosco bene un gruppo cerco di "ravanare" nel loro passato o in qualcosa di recente...se mi piacciono molto compro il CD(vedi i Nigthwish, che purtoppo hanno perso la cantate...maledetti!). Non so voi :)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------