ormai sono del foru da un po' di tempo e anche se nn sembra dal numero di post, leggo quasi tutte le discussioni. Molte volte mi è capitato di incappare in discussioni che arrivano a parlare di peer-to-peer, filesharing e download di materiale pirata. queste discussioni vengon subito bloccate dai moderatori, perchè illegali: ma secondo voi, lo scaricare file, mp3, programmi è giusto? perchè è giusto? lo fate solo per sparagnare (risparmiare) o anche per altri motivi? io lascio alcune delle mie motivazioni.
Il mio discorso vale soprattutto per la musica e videogiochi (anche se io nn ne uso), visto che programmi opensource di alto livello ce ne sono. Il 20% di iva che lo stato si ciuccia su della musica che IO voglio sentire è giusta?....il prezzo elevato che alcune case discografiche impongono su di un cd quando casomai il cd è costato una miseria e poi l'artista, colui che lo crea veramente!!, si prende solo un ridicolo 0,1% degli incassi, è giusto? per esempio quando vedo un cd musicale di veri artisti (intendo quelli che suonano e creano la musica non le boy-band) che fanno pagare un prezzo giusto come 12-15 euro io lo compro a volo!!!
questi sono solo degli sprazzi di pensieri....voi che ne pensate?