Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Top of the Flops 2005

  1. #1
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Top of the Flops 2005

    È la vigilia di Natale e, come ogni santo anno, le TV musicali ci propinano la loro classifica con il meglio dell'anno appena passato... sai che palle!

    Ecco perché nasce questo thread: una volta tanto cerchiamo di dar gloria a quei pezzi che, non appena passano su MTV, dite "Fortuna che hanno inventato il tasto Mute", o non appena sentite per radio siete costretti a cambiare stazione (o, peggio ancora, a spegnerla del tutto per non rischiare di perdere la vostra stazione preferita...).

    Basta così poco a far nascere la "Top of the Flops", la classifica ufficiale dei brani più schifosi del 2005: fatevi sotto con le nomination! Devo cominciare io? Allora propongo queste due che non sono riuscito mai a sopportare:

    - "Maggese" di Cesare Cremonini
    - "Fix You" dei Coldplay

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Farei prima a nominare quelle che mi piacciono di canzoni... la maggior parte fanno sch... ehm, sono brutti. A parte qualche pezzo di Tiziano Ferro.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ghghgh nn ascolto musica commerciale (per mia fortuna)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    ghghgh nn ascolto musica commerciale (per mia fortuna)
    anche io

  5. #5
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Io non sono mai riuscito a sopportare Cremonini, proprio lui! Toglietelo di mezzo e allevierete il mio natale

    P.S. Nono è un fatto di ascoltarla o no, se guardi la tv ti capita di vedere il soggetto...e allora vieni colto da un'irrefrenabile voglia di KILL!


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    ghghgh nn ascolto musica commerciale (per mia fortuna)
    Idem...

    E poi vorrei terminare con una frase molto seria invetata da me (credo) riguardante il mio gruppo:

    "Noi non ascoltiamo o seguiamo la musica: noi la facciamo la musica."

    Comunque a morte i BLUE e tutte le loro canzoni.

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    ghghgh nn ascolto musica commerciale (per mia fortuna)
    Io neppure la definisco musica quella, cmq se devo proprio far dei nomi:

    Cremonini, Ferro, Pausini.

    In Italia li avremo anche quelli buoni (Silvestri, Gazzè, Negrita ecc...) ma chissà perchè non ce li fanno ascoltare.

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    - Tra l'altro "Maggese" di Cremonini è supercopiatissima da "Penny Lane" dei beatles (che ovviamente pochi conosceranno visto che è vecchiotta).

    - Vi dirò, invece i "Coldplay".. mi sembra abbiano sempre fatto dei brani gradevoli, anche abbastanza originali ("The scientist", "Clocks", "Yellow"..). Anche se non sono i miei preferiti devo ammettere che rispetto alla povertà del resto del panorama musicale di questi anni si sono distinti parecchio, anche se cadono spesso nella solita trappola del ripetitivo... sempre meglio comunque di tanta altra robaccia che gira. La citata "Fix you" in effetti non mi entusiasma molto.. sarà che somiglia tantissimo ad un vecchio pezzo di Battisti "Comunque bella"

    - L'artista (donna) peggiore del millennio penso sia stata Lumidee con quella che faceva "oh oooh.. oh oooh" (può darsi anche che si intitoli così, non mi stupirei), stonatissima, veramente la vergogna più totale. Pare si sia ritirata per fortuna.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Con la scusa di far riafiorare un po' il topic, faccio una prima classifica:
    - al primo posto domina incontrastato Cremonini (4 post su 8... un vero record). A proposito: quoto Twisterdark alla perfezione...
    - secondi più o meno a pari merito: Tiziano Ferro, Laura Pausini, Blue e Coldplay (1 post su 8)

    Se volete contribuire con altre nomination... fatevi avanti!

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Naturalmente anche il mio è un quote generale ai messaggi precedenti escludendo i Coldplay. Comunque tutte le boyband e moltissimi cantanti (probabilmente anche quelli citati) non si scrivono i testi ma sono solo degli strumenti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Rock, non hai mai visto i negrita in tv?? io li vedo anche dal vivo ai concerti.
    comunque preferisco la musica fatta in casa.

  12. #12
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    ghghgh nn ascolto musica commerciale (per mia fortuna)
    quoto, ha da 1 beeeeeellll pezzo ke non ascolto + quella robaccia!

    W l'HOUSE & DANCE!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    A me cremonini mi piace soprattutto il suo album estivo "maggese" mi è piaciuto molto...


    EDIT:
    @heracleum: come fai a dire che nessuno conosce penny lane la sanno pure i muri, a me non sembra affatto simile. se gurdi lo spartito le note sono completamente differenti!
    Ultima modifica di ngforum : 26-12-2005 alle ore 20.05.04

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Magari sono solo un ottava sopra! eheh

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    W l'HOUSE & DANCE!
    Guarda, qui si potrebbe iniziare una discussione infinita del genere Linux è più bello e così...

    un tipo ha aperto un blog apposta qui ghgh ogni tanto ci vado e lo prendo per i fondelli un pochetto

    evviva il rock, evviva mike buongiorno, evviva stairway to heaven

    Ok il link causa censura nn funza.. sostituite cacca con lo stesso aggettivo più conosciuto e fatevi due risate con quel tipo
    Ultima modifica di metaphor : 26-12-2005 alle ore 21.51.35

  16. #16
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    @heracleum: come fai a dire che nessuno conosce penny lane la sanno pure i muri, a me non sembra affatto simile. se gurdi lo spartito le note sono completamente differenti!
    Guarda, innanzitutto vorrei chiarire che non sono il tipo da dire questo fa schifo quest'altro è una ca*ata.. etc..
    tranne rarissimi casi di artisti ai quali non sono riuscito mai a trovare qualcosa di decente (vedi RAF ) di solito nei lavori degli artisti tendo sempre a trovare qualcosa di positivo ma comunque a sottolineare o stonature, cose scontate oppure copiate ..
    e qui torniamo al discorso di Penny Lane -che vista l'età media degli utenti del forum ho avvertito che molto probabilmente non potevano averla ben presente-.
    Non guardo le note sullo spartito ma osservo e ascolto l'insieme.
    Se prendi l'inizio del ritornello di Maggese, esattamente il cantato della frase:
    "Cos'avrò se la notte mi dà nostalgia?"
    ebbene tranne la tonalità di "nostalgia" tutto il resto è identico al cantato di Penny Lane. esattamente:
    "Penny Lane is in my ears and in my eyes"
    dove appunto differisce solo per "my eyes"-"nostalgia" il resto è IDENTICO, prova a cantarcelo sopra, ci va sopra che è una favola.

    Per non parlare del concetto della canzone, i Beatles descrivono cosa accade in questa stradina e nel video di Cremonini, si gira sempre intorno alla piazzetta di paese, si vede il cielo che cambia nelle stagioni, in Penny Lane si parla di pioggia, cieli blu e dell'estate..
    Per non parlare del finale totalmente beatlesiano..
    insomma, senza rancore, ma ha palesemente attinto dai Beatles, senza neanche nasconderlo tanto!

    Ah ho cercato su google (cremonini "penny lane") per curiosità proprio ora e guarda qui:
    http://www.debaser.it/recensionidb/I...ni_Maggese.htm
    «- Maggese. Citazione beatlesiana fatta con i guanti (Penny Lane su tutti)»

    guarda qui eheheh:
    http://www.radiowebitalia.it/notizia.php?id=1128945601
    «e nella esplosiva “Maggese” che, se nel disco risulta essere stupenda, dal vivo, l’arrangiamento dell’orchestra, con i fiati che esplodono sul ritornello, fa venire la pelle d’oca ed un groppo in gola, che ricorda i brividi di quando si ascolta il ritornello di “Penny Lane” dei Beatles. »

    MA questa sta addirittura NEL SUO BLOG ufficiale!!!
    http://www.cesarecremonini.it/blog.p...ost=137&page=2
    «La title track "Maggese", che è anche il pezzo di apertura dell'album, è ricca di esplicite citazioni beatlesiane, e rimanda direttamente a "Penny Lane".»

    e ci sono quasi 200 risultati che non vorrei spulciarmi tutti ma mi sembra non sia solo una mia impressione
    comunque non c'è da prendersela su...
    Ultima modifica di heracleum : 27-12-2005 alle ore 03.16.10
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Let it be è più bella. Specialmente quella nella versione Let it be... Naked

    Cmq, oggi mi sono spizzato un pò mtv (che non facevo da tropppooooo) e ho stillato la mia classifica: (cremonini nn l'ho beccato)

    1° Anastacia (bella voce ma il genere non mi piace!! a parte everything burns che a sentire il testo ci sono canzoni metal + tranquille )
    2° Rap, R&B, et simili
    3°Guen Stefany (ma i no doubt???)
    4° ... ... vabbè nn mi viene in mente null'altro -.-



    Let it be.. whisper world of wisdom, let it be...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    m'hai dato lo smerdone comunque io la sto riascoltanto e riascoltando ma non note ste grandi somiglianze... Avrò l'orecchio sporco

  19. #19
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    - Tra l'altro "Maggese" di Cremonini è supercopiatissima da "Penny Lane" dei beatles (che ovviamente pochi conosceranno visto che è vecchiotta).
    Io non conosco "Magggese" e neanche la voglio ascoltare
    Io non vedo mai MTV, perchè fanno sempre musica che non ascolto comunque le canzoni che non posso ascoltare, neanche quando qua a lavoro mettono la radio, sono:
    Madonna con l'ultima canzone, shakira e altre 2 canzoni che non so chi le canta, ma quando le ascolto mi metto le cuffie!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  20. #20
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh non vedi mai MTV perché probabilmente sei giovine al punto di permettertelo
    per i vekkietti over 30 come il sottoscritto è diverso:
    o segui MTV (e almeno qui nel Lazio Rete All Music, la seconda tv musicale) oppure entri nel tunnel del "eeeh ai miei tempi la musica era n'antra cosa..." e non ne esci più
    Quindi mi tengo costantemente aggiornato e gradisco quel che si può, anche l'ultima di Madonna e "Tripping" di Robbie Williams (anche perché le ho ascoltate ovunque in Australia e mi stupisco che tripping qui sia molto meno ascoltata, lì la mettevano ogni 2 minuti).

    Ah a proposito nel primo post segnalavo come pezzo più brutto del millennio quello di Lumidee e dev'essere maledetto perché esattamente il pomeriggio dopo me lo sono ritrovato su MTV!! dopo anni.. mah!

    Edit:
    ngforum: dimenticavo, what's actually the meaning of: "smerdone"
    Ultima modifica di heracleum : 27-12-2005 alle ore 17.56.15
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  21. #21
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Aggiornamento classifica

    Ieri mi sono spizzato per l'ennesima volta la Top 100 di MTV... e direi che si può benissimo aggiungere:

    - "Let Me Love You" di Mario
    - "Infinite Volte" di Giorgia

    Menzione speciale per il video più kitsch del 2005: "The Importance of Being Idle" degli Oasis (il video dove c'è Noel Gallagher - o è Liam? - che va a scegliersi la cassa da morto...)

    Con queste preferenze, la classifica diventa:

    - al primo posto sempre Cesare Cremonini
    - seguono a ruota: Tiziano Ferro, Laura Pausini, Blue, Coldplay, Lumidee, Gwen Stefani, Madonna, Shakira, Mario, Giorgia e Anastacia (ma a me piace questa... :-( )

    Si accettano altre nomination... Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •