Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Confisca scooter...

  1. #1
    Guest

    Question Confisca scooter...

    Ragazzi ho girato un pò ma nn ho trovato nulla a riguardo...
    ma è ancora in vigore la legge che se ti bekkano snz casco lo scooter te lo mettono all'asta??

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Da quello che so l'hanno revocata!
    Comunque era una vaccata quella legge!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    parole sante!
    meno male...ora potrò sputare in faccia il vigile che mi minacciò di confisca!

    quei bast.... dei vigili municipali nn dovrebbero avere alcun potere...anzi nn dovrebbero esistere proprio!se ti conoscono puoi andare girando anche snz targa,se nn ti conoscono ed hai tutto a posto cercano di romperti smpr i co...!
    :devil:

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    parole sante!
    meno male...ora potrò sputare in faccia il vigile che mi minacciò di confisca!

    quei bast.... dei vigili municipali nn dovrebbero avere alcun potere...anzi nn dovrebbero esistere proprio!se ti conoscono puoi andare girando anche snz targa,se nn ti conoscono ed hai tutto a posto cercano di romperti smpr i co...!
    :devil:
    Quello dipende dai vigili, un mio amico mi ha multato per eccesso di velocità

    I vigili urbani dovrebbero fare il loro lavoro, ma alcuni abusano del loro potere e quelli si che nn li sopporto!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Le regole che ci sono sono giuste, ma molto spesso sono loro a non rispettarle. Una volta ne ho visti due che stavano parlando amichevolmente tra loro mentre la loro macchina era parcheggiata mezza sul marciapiede, mezza sulle strisce e contromano. Poco dopo è passato ragazzo su uno scooter, sempre contromano, con un passeggero a bordo e senza casco, proprio davanti ai loro occhi. Ma si può?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Qualche giorno mio padre stava andando cotromano in bicicletta in una via con un bel cartello di senso vietato con sotto il pannello integrativo "Eccetto biciclette". I vigili stavano uscendo da una via laterale e per poco non gli andavano addosso perché guardavano solo da un senso e si sono pure lamentati.
    Comunque se i vigili ti fermano perché hai commesso qualche reato hanno ragione: non lo fanno certo perché sono "cattivi".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Allora... dai un'occhiata a questo articolo tratto dal sito dei tuoi "amici" alla Polizia di Stato: http://www.poliziadistato.it/pds/pri...cds/art_97.pdf

    Si tratta dell'articolo 97 del Codice della Strada, quello che regolamenta la circolazione dei ciclomotori: come puoi leggere, la confisca è prevista come sanzione accessoria (quindi è a discrezione di chi ti fa la multa) nei seguenti casi:
    - vendita di motorini elaborati o manomissione di motorini in regola per aumentarne la velocità (con conseguente distruzione del mezzo...!)
    - uso di motorini con prestazioni non conformi a quelle del libretto o comunque fuori dalle norme dell'art. 52 (con conseguente distruzione del mezzo...!)
    - uso di motorini senza libretto di circolazione (perché mai rilasciato)
    - reiterata circolazione senza targa o con targa non tua

    Per quanto riguarda l'uso del casco, leggiti questa pagina: http://www.poliziadistato.it/pds/pri...ture_casco.htm. La novità? Senza casco TUTTI fermi per un mese (e non solo i minorenni...)!
    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    ... ma è ancora in vigore la legge che se ti bekkano snz casco lo scooter te lo mettono all'asta??
    Come hai potuto vedere da solo, non è più in vigore... ma l'assenza di confisca non mi sembra un buon motivo per non metterselo (non sarei qui a scrivere sul forum se 4 anni fa avessi incornato senza casco il parabrezza della macchina che mi ha tagliato la strada). Cerca di ricordartelo...

    Statemi bene...

    P.S. E poi non venitemi a dire che il CdS non è crudele... ti possono pure distruggere il motorino!
    Ultima modifica di dementialsite : 22-12-2005 alle ore 12.27.17
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ah si sono d'accordo sul mettermi il casco ma volevo informarmi...

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    PS: la targa sugli scooter non mi risulta sia obbligatoria!!!

    http://forum.autovelox.info/topic.asp?TOPIC_ID=5630

    ;)

    pensa che c'è pure la sentenza di un giudice che oltre ad annullare la multa ha condannato i vigili al rimborso spese perchè avevano multato un ragazzo che viaggiava senza libretto di circolazione del 50ino
    Ultima modifica di Evcz : 22-12-2005 alle ore 19.40.13
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Mio padre fa il vigile urbano, mio zio fa il vigile urbano. Gradirei che ci fosse un pò di rispetto visto che svolgono un lavoro difficile. E' ovvio che ci sono l'eccezioni dei vigili stupidi che magari per farsi notare fanno qualche cazzata ma ricorate che le leggi non le fanno i vigili ma bensì i cari deputati.
    Quindi non alimentate stereotipi che non hanno ne capo ne coda.

    Ciao!

  11. #11
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Mio padre fa il vigile urbano, mio zio fa il vigile urbano. Gradirei che ci fosse un pò di rispetto visto che svolgono un lavoro difficile.
    concordo... non parlate male dei vigili

    ve lo dice uno che i vigili li MANTIENE (economicamente!!!) a suon di bollettini postali... spero almeno li spendano bene i MIEI soldi... purtroppo le leggi ci sono è vero... e non le fanno i vigili... vero... i vigili semplicemente le applicano... e quindi sono loro a metterci la faccia... e non è una novità che chi mette la faccia per far applicare qualcosa sia "guardato male"... c'è poco da fare... ovviamente offendere non è una buona via per farsi capire (soprattutto se contro un pubblico ufficiale )...

    per il discorso del non far le multe ai non conoscienti etc..
    se vi capita una cosa simile... e siete in grado di provarlo (magari qualche filmato... mi viene in mente le iene o striscia che filmano i vigili senza casco/cinture etc anche se in borghese) potete tranquillamente fare un esposto... e vedrete che se le prove sono sufficienti il personaggio in questione la divisa non la indossa più nemmeno a carnevale

    il fatto che un episodio come questo:
    http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine...5_vigile.shtml
    faccia notizia purtroppo la dice lunga... cosa c'è di tanto straordinario in un "Vigile inflessibile multa anche un suo superiore"
    La cosa che casomai deve lasciare basiti è che un Vigile violi il cds! non certo il fatto che venga punito per averlo fatto (dovrebbe essersi autopunito senza attendere il verbale dal suo collega!)
    Ultima modifica di Evcz : 22-12-2005 alle ore 21.30.42
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io le regole sono stato abituato a rispettarle. Quando ho preso multe le ho sempre pagate (anke è perchè se lo dicevo a mio padre fioccavano le botte ) così come mia madre e tutti i mie parenti. Di fatto togliere le multe ai parenti è una stupidaggine perchè è come fregarsi i soldi dal proprio portafoglio.

    Ciao!

  13. #13
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    PS: la targa sugli scooter non mi risulta sia obbligatoria!!!

    http://forum.autovelox.info/topic.asp?TOPIC_ID=5630
    Beh, darei più credito ad una pagina ufficiale della polizia di stato che ad un topic trattato su un forum...
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    pensa che c'è pure la sentenza di un giudice che oltre ad annullare la multa ha condannato i vigili al rimborso spese perchè avevano multato un ragazzo che viaggiava senza libretto di circolazione del 50ino
    Bisogna distinguere se il libretto di circolazione il guidatore se lo dimenticava (e allora non c'è confisca) oppure se non è mai stato rilasciato: allora è ovvio che se risulta essere il primo caso la multa DEVE essere tagliata di parecchio (non del tutto, perché dovrebbe esserci COMUNQUE l'obbligo di portarsi dietro i documenti IN ORIGINALE).

    Statemi bene...

    [off topic] ngforum complimenti per il tuo banner... altro che i miei! :-D
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •