Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: sito x inviare mail via cellulare?

  1. #1
    Guest

    Predefinito sito x inviare mail via cellulare?

    Salve. C'era prima un servizio gratuito (penso di altervista.org visto appunto il dominio) per inviare E-mail gratuitamente. Ora il cellulare non si connette più a questo link, come mai? C'è un altro link per usufruire dello stesso servizio?
    Thanks!
    Ultima modifica di NoWhere : 22-12-2005 alle ore 18.28.18

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ForeverMichael
    Salve. C'era prima un servizio gratuito (penso di altervista.org visto appunto il dominio) per inviare E-mail gratuitamente. Ora il cellulare non si connette più a questo link, come mai? C'è un altro link per usufruire dello stesso servizio?
    Thanks!
    Non è Altervista che offriva quel servizio, ma l'autore di quel sito che aveva creato una procedura attraverso qualche script o linguaggio lato sever.
    Ma non puoi utilizzare le funzioni incluse nel tuo cellulare?
    Altrimenti devi cercarti qualche altro sito che propone lo stesso servizio.
    O meglio ancora ti apri un sito e ci metti i servizi che vuoi.
    Così puoi utilizzarli tu e anche gli altri.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non penso che convenga connettersi col GPRS per mandare e-mail "gratis".... -.-'
    Costa 10 volte di più la connessione!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Non penso che convenga connettersi col GPRS per mandare e-mail "gratis".... -.-'
    Costa 10 volte di più la connessione!!!
    Beh, per un piccolo form e la pagina di conferma non penso si superino i 2 kb, dati inviati con il form a parte, e quindi (con vodafone, a 0,6 cent/kb) non penso che sia una cifra esorbitante...
    Certo che se poi il cellulare ha una funzione integrata è tutto più comodo...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non avendo un cellulare mi fido di voi ma no penso che tutti i contratti siano a kb scaricati o si? Io pensavo che anche coi cell ci fossero i centesimi al minuto!!! In tal caso ti conviene farti uan pagina nel tuo sito con un form per invio e-mail.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Vi spiego:
    praticamente io ho il cellulare della 3 e se ti connetti a pagine wap con grandenzza inferiore ai 6Kb puoi accedere alla pagina gratuitamente.
    Per l'appunto quel sito lì offriva il servizio che vi ho detto (invio email gratis) ma adesso è scomparso. Ne conoscete altri?
    Oppure se pensate che anche io possa farlo mi spiegate come si fa? Thanks!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ormai le tariffe flat per il gprs/umts non costano più tanto. Fare il form email è un attimo...

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    visto e appurato che non era un servizio av sposto in piazza!!

    @ForeverMichael, se cerchi un sito che ti offra un servizio simile ti consiglio di proseguire qui la tua ricerca o di fare una ricerca su un motore di ricerca qualsiasi
    Ultima modifica di NoWhere : 22-12-2005 alle ore 18.20.29

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Non avendo un cellulare mi fido di voi ma no penso che tutti i contratti siano a kb scaricati o si? Io pensavo che anche coi cell ci fossero i centesimi al minuto!!! In tal caso ti conviene farti uan pagina nel tuo sito con un form per invio e-mail.
    La conessione gprs è stata fatta in modo da poter mantenere la connessione anche senza un effettivo scambio di dati, quindi le tariffe standard per gprs sono proprio in base a kb scaricati.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ci sono anche tariffe gprs/umts a tempo, convenienti se scarichi molti dati.
    Con Vodafone sono 1€ ogni 15 min x il gprs, 1,9€ con l'umts.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •