Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Classifica Top 100

  1. #1
    Guest

    Predefinito Classifica Top 100

    Forse tratto un argomento che probabilmente è stato fritto e rifritto!!!
    Comunque volevo aprire una piccola parentesi inerente alla classifica Top 100.
    Se ho capito bene si arriva tra i primi 100 sulla base dei voti e delle visite.
    Giusto???
    Ma trattandosi di una classifica a mio avviso il conteggio dovrebbe essere valutato solo ed esclusivamente sulla base dei voti effettivamente cliccati sul bannerino!!!
    Se è una classifica si fa in base ai voti non alle visite!!!!
    Altrimenti mettete "La classifica dei più visitati"
    Anche perchè altrimenti vincono sempre gli stessi!!!
    Lancio una sfida......fate 2 classifiche una solo in base ai punti (voti) e l'altra in base alle visite!!!
    Così anche i nuovi entrati possono aspirare a qualche premio ogni tanto.........
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ......E poi vinca il sito più votato!!!!!!

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Comunque sai che le visite valgono 1 punto e un voto ne vale BEN 20 ??
    un voto vale venti volte una visita quindi mi sembra che il voto sia considerato eccome!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    A bella soddisfazione!!!
    Peccato che i siti che si aggiudicano le prime 30 posizioni hanno tra le 8000 e le 5000 visite. Cioè saranno sempre i soliti a vincere i premi!!!
    Inoltre se andiamo a vedere i punti per esempio del terzo attuale in classifica ha 5 voti e 47711 visite (la proporzione non è un gran chè!!!)
    Ribadisco che le classifiche (se si parla di classifiche...) vengono stilate in base ai voti non alle presenze dei votanti che però non votano il sito perchè non ritengono opportuno farlo!!!!

    Poi capisco che se il regolamento è questo.....è chiaro che è questo!!!

    Il mio era solo un consiglio agli amministratori......

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    A bella soddisfazione!!!
    Peccato che i siti che si aggiudicano le prime 30 posizioni hanno tra le 8000 e le 5000 visite. Cioè saranno sempre i soliti a vincere i premi!!!
    Inoltre se andiamo a vedere i punti per esempio del terzo attuale in classifica ha 5 voti e 47711 visite (la proporzione non è un gran chè!!!)
    Ribadisco che le classifiche (se si parla di classifiche...) vengono stilate in base ai voti non alle presenze dei votanti che non votano il sito perchè non ritengono opportuno farlo!!!!

    Poi capisco che se il regolamento è questo.....è chiaro che è questo!!!

    Il mio era solo un consiglio agli amministratori......
    Secondo me bisognerebbe riproporzionare il valore dei Voti!!!
    1 Voto = 100 punti
    Insomma qualcosina in più......visto che dovrebbe essere una classifica in base ai voti dati col bannerino pubblicitario.

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    beh calcola anche che se uno ha parecchie visite ha di fronte due scelte principali:
    - o ritiene che la banda è comunque sotto controllo e quindi si fa da parte togliendo il bannerino nelle pagine molto visitate (come feci io tempo fa) e lasciando le prime posizioni a chi ne ha più bisogno;
    - oppure lascia il bannerino proprio perché è l'unico modo di guadagnare ac per far fronte ad aumenti di banda mensile dovuti ad alto traffico, quindi lotta per i primi posti.

    I siti che hanno poche visite non hanno problemi di banda e hanno bisogno di ac per altri upgrade (non di banda)... tu magari dici "sono loro a meritarsi le prime posizioni".. ma sono anche MIGLIAIA di siti nelle stesse condizioni e quindi il problema è sempre lì.

    Poi certo non è una richiesta assurda premiare anche SOLO in base ai voti in una classifica a parte... quindi capisco la tua richiesta.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok!!! Grazie per il tempo che mi hai dedicato!!!!
    E' come un cane che si morde la coda......
    Comunque una classifica solo in base ai voti sarebbe interessante.

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Rimboccatevi le maniche ragazzini, io non vedo la classifica da 2 anni! Ora mi aggiro sulle 100 visite mensili (e non ho capito ancora chi sono questi pazzi fedeli )...
    Più passa il tempo, più si scende la classifica!

    *Ah no aspè, mi dicono dalla regia che doveva essere "si sale?"...eh però più passa il tempo e più utenti si registrano, quindi si scende! Vabbè ragazzi, io a dire patakkate non ci sto!*



    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    AAAAhhhhh!!!
    Un'altra cosa importante!!!
    Quante volte si può votare???
    Un voto ogni indirizzo IP o ogni giorno per ogni IP????

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Un IP può votare una sola volta lo stesso sito. Non è ammesso votare il proprio...

  11. #11
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Un IP può votare una sola volta lo stesso sito. Non è ammesso votare il proprio...
    Certo che è ammesso votare il prorpio, come sono ammesse frasi per incitare a cliccare sul banner della top 100!!
    Comunque è valido 1 click ogni 24h per IP
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #12
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    cerchiamo di dare un sunto a tutte le indicazioni:
    A)1 visita = 1 punto
    B)1 voto = 20 punti
    Visita = calcolata UNICA su base dell'IP nell'arco delle 24 ore
    Voto = calcolato UNICO su base dell'IP nell'arco delle 24 ore

    C) autovotarsi, moralmente non ammesso ( almeno da MIA visione personale) ma nessuno vieta di farlo.

    D)Incitamento, ammesso, però ( sempre a MIO avviso) si dovrebbe spiegare il "perchè" si chiede un voto, ovvero vantaggi ecc... ma è sempre a MIO avviso.

    e per aggiungere carne al fuoco ( e si .... ho fame ... )
    Ricordo che i punti C e D per quanto riguarda i Banner pubblicitari NON sono ammessi, ma è ammesso indicare cosa lo sponsor offre, aggiungervi della vostra pubblicità insomma ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ma se allora è così
    Visita = calcolata UNICA su base dell'IP nell'arco delle 24 ore
    Voto = calcolato UNICO su base dell'IP nell'arco delle 24 ore
    Gli utenti possono votare più volte nell'arco del mese????
    Ho capito bene???
    Basta che siano passate le 24H tra un voto e un altro????
    Se così fosse a me i conti non tornano proprio!!!!
    Ho verificato adesso la mia posizione
    http://www.altervista.org/classifica...=35&image.y=12
    E come minimo dovrei essere almeno a 13 voti tenendo conto che ho votato ogni giorno da un IP diverso da quello che utilizzo per la gestione del Sito!!!
    Inoltre molte altri utenti so per certo che l'hanno votato!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •