Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: adsl un pò lentina..

  1. #1
    Guest

    Predefinito adsl un pò lentina..

    salve a tutti.
    O un problemino con la mia adsl.
    Vi espongo il problema:
    ho una linea adsl da 4 mega libero flat.
    la sua velocità di download è di 4832kb (a dirsi dall'icona di connessione che compare sul pc), e fino a qui va tutto benissimo.
    solo che in programmi p2p cm limewire la velocità in download è in media attorno ai 5 kb.la cosa nn mi risulta normale se consideriamo che o provato con una mia amica a scaricare lo stesso file e mentre a me lo scarica a 5kb a lei lo scarica a 20/30kb..sapete darmi qualche consiglio e suggerimento per far diventare il mio download un po più veloce?Grazie!
    (Qualunque consiglio mi va bene!!!BAsta che mi aiutiate!!!)
    Ultima modifica di MuggleCentral : 05-12-2005 alle ore 17.14.09

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MuggleCentral
    (Qualunque consiglio mi va bene!!!BAsta che mi aiutiate!!!)

    abbandona il p2p e compra roba originale! e ora non ti lamentare perchè l'hai detto tu che potevo dire quello che volevo!


    Tornando al tuo problema, non conosco quel programma ma direi che la velocità di dwnld nel p2p NON dipende da quanta banda hai tu ...ma piuttosto da quanta te ne da l'altra parte! quindi puoi avere anche 7milioni bi mbps ma se dall'altra parte c'è sempre e solo un 56k oltre i 5k non ci vai!


    EDIT:

    riduci le dimensioni della tua firma! è troppo grande!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    vuoi davvero un po + di affidabilità? lascia libero.........che fa cagare....

    cmq diciamo che su p2p (ovviamente per scaricare materiale freeware penso) dovresti essere BEN al di sopra di 30K.......consideranto che io ad es con la mia 4Mb (telecom) arrivo anche a 250K

    tuttavia è relativo dato che dipende molto dall'utente dal quale stai scaricando (o meglio la sua veloxità di upload)

    per testarla prova ad attaccarti ad un utente fibra e vedi.......se rimani su quella velocità apri un ticket per la linea perchè avrai dei problemi di allineamento con la centrale

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    markoxaser...nn ho capito bene le ultime 2 righe...cm faccio a collegarmia ad un utente fibra?in che senso apri un ticket?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    per testare con un utente fibra basta che da p2p (sempre ti ricordo per scaricare materiale free) prima di scaricare un file, ti accerti che l'utente dal quale vuoi scaricare abbia una fibra (non mi ricordo se si chiama T3 o T5 o ancora T1....boh)

    insomma non cercare di scaricare da un DSL o peggio ancora da un 56K

    invece per la storia del ticket: intendo, se la linea vedi che va sempre troppo lenta chiama libero e apri un TICKET( nel senso "GUASTO") in modo da far fare a loro i dovuti test/allineamenti sulla centrale.....

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    marko che è sta T5? io sono Fibra di Fastweb e ho sempre saputo di avere una T1! (fino a 10 mbps) mentre le T3 superano i 30! ma delle T5 non ho mai sentito parlare!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    marko che è sta T5? io sono Fibra di Fastweb e ho sempre saputo di avere una T1! (fino a 10 mbps) mentre le T3 superano i 30! ma delle T5 non ho mai sentito parlare!

    non ne sono sicuro ma dovrebbero essere le CDN o le HDSL.......ma non ne sono sicuro.....cmq ne incontro molti di T5 su p2p



    EDIT: dodi fagli fare una prova tu

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    non ne sono sicuro ma dovrebbero essere le CDN o le HDSL.......ma non ne sono sicuro.....cmq ne incontro molti di T5 su p2p



    EDIT: dodi fagli fare una prova tu
    Dodi aggiornati!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    se con una T3 vai a 30mbit con una T5 che hai??? la connessione di un server AV?? Stà a vedere che ha beccato gianluca che sfrutta i server per scaricare

  10. #10
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Uhm... allora....

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    vuoi davvero un po + di affidabilità? lascia libero.........che fa cagare....
    Io ho Libero e mi trovo b e n i s s i m o ! ! !

    Purtroppo con p2p e affini dipende molto dalle velocità in invio degli altri. E com anch'io con Libero, una volta, ho scaricato da p2p una distro di linux a 4500! E da http quando trovo un server buono scarico anche con punte di 4800 - 5000. E menomale che Libero "fa cagare"...

    Del T5 non ho mai sentito notizie ufficiali. il T1 è rappresentato da connessioni a fibra ottica. In Italia l'unico gestore che offre connessioni a fibra ottica è Fastweb. Fastweb limita vergognosamente la banda a 10 Mb (1,25 MB) mentre una fibra ottica arriverebbe comodamente a 30-40MB (più di 300 Mb!!!). E qui si aprirebbe un discorso lungo ma non voglio andare troppo ot.
    Il T3 è una connessione sempre basata su fibre ottiche, organizzate a mo' di centralino. Lo richiedono uffici e aziende particolarmente intraprendenti sul web. I server solitamente sono connessi tramite T3.
    Ultima modifica di nirvana2003 : 05-12-2005 alle ore 19.33.27
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ma come non esiste.........se trovo l'articolo lo posto

  12. #12
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    L'unico riferimento che ho trovato sul T5 è di un tizio che ne parla descrivendolo come una sorta di centralino con 240 linee t1, per valori di trasferimento nell'ordine dei 400MB/s
    In sostanza è come il T3. Non cambia molto. Sono tutte connessioni multiple a fibra ottica.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  13. #13
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Si si... passa sto articolo sulla linea T5.
    A me piacciono ste cose.
    Intanto vi posto io un bel articoletto che parla dei tipi di linee e le rispettive velocità.
    Articolo
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Muggle central e solytary explorer riducete le firme.
    Zau!

  15. #15
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Dodi aggiornati!!!!!


    guarda chiederò direttamente "come minimo" una T6 solo per me

  16. #16
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Interessante l'articolo linkato da Solitary... Ad ogni modo i tipi di connessione realmente esistenti non sono poi molti. Spesso si sommano tot linee dello stesso tipo per farne un'altra + veloce. Cambia il nome ma la tecnologia è quella.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  17. #17
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Io osno cliente ALice dal 2002, pago 40 € al mese e non mi hanno ancora fatto l'upgrade a 4M!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •