Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: come avete iniziato?

  1. #1
    Guest

    Predefinito come avete iniziato?

    Come vi è venuta l' idea di iniziare a fare il vostro sito? E come avete conosciuto av?
    Mi sembra un buon argomento di discussione!

    Io ho iniziato il mio dopo che qualche anno fa io e un mio amico abbiamo fatto un sito per presentare una ricerca sull' acqua nei dintorni della mia città, allora abbiamo iniziato a pensare di crearci un nostro sito... poi abbiamo pensato che era meglio farne uno a testa.. e così tutto è cominciato! (poi lui ha abbandonato il suo sito e io no )

    invece ho trovato av cercando un forum che mi aiutasse a risolvere un problema con linux!

    EDIT se vi interessasse il primo sito che gestivo (quello sull' acqua) è QUESTO
    quello del mio amico è QUESTO e il mio ovviamente è quello che gestisco attualmente...
    Ultima modifica di AmeHomePage : 29-11-2005 alle ore 20.10.50

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nel maggio 2002 mi è venuta l'idea di creare una specie di sito fatto da file di Word da immettere nella cartella di classe nella rete della scuola per poter comunicare tra noi alunni quando eravamo in laboratorio di informatica. Ma essendo vicina la fine della scuola ho abbandonato il progetto.
    Nell'estate di quell'anno ho cominciato a imparare il codice HTML guardando come era fatta una pagina web salvata sul mio computer (Pentium 133Mhz senza connessione Internet). Così ho cominciato a creare una specie di portale che però è sempre rimasto sul mio computer.
    All'inizio del nuovo anno scolastico mi è venuta l'idea di fare un sito sui blink-182...
    Ho recuperato la sezione del progetto del portale dedicata ai blink-182 e poi lo messa in rete all'indirizzo www.matmattia.too.it (era su Xoom di Virgilio). Quando ho detto ai miei compagni di classe la presenza di questo mio sito internet si lamentavano che parlava solo dei blink-182, allora ho deciso di aggiungere alcune parti del vecchio progetto del sito e una sezione dedicata ad un mio compagno di classe.
    Poi ho avuto dei problemi con Xoom perché non riuscivo più ad entrare nel File Manager, allora ho cercato un altro host gratis e ho trovato AlterVista.
    Nell'estate del 2003 ho voluto riprendere il mio vecchio progetto e fare un sito misto. Così nel settembre 2003 è nato "The Matriz" (hostato su GeoCities) che aveva una grafica sull'arancio molto simile a www.matmattia.too.it (il cui titolo è "blink-182 FOREVER AND EVER & Anthony FOREVER AND EVER"). Ma poi nell'aprile 2004 insieme al computer nuovo mi è venuta l'idea di cambiargli grafica e trasformarlo in una parodia di Yahoo! e così si è trasformato in "FunCool" (www.funcool.altervista.org).
    Intanto nel settembre 2003 è nato "blink-182 FOREVER AND EVER" (www.blink182foreverandever.tk) che recupera la parte dedicata a i blink-182 di www.matmattia.too.it.
    Poco dopo la nascita di "blink-182 FOREVER AND EVER" mia sorella si è creata un blog (www.juliusilcane.splinder.com) e col mio aiuto ha modificato la struttura predefinita iniziale. Poi le ho fatto un sito dedicato alle sue lavorazioni con le perline (www.patpat.altervista.org).
    Nel dicembre 2003 il mio parroco mi ha chiesto di fargli il sito della parrocchia che è attivo dal luglio del 2004 all'indirizzo www.sanmichelearc.altervista.org.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Bell'argomento... allora dico la mia:
    - il mio sito? Inizialmente era nato per condividere in rete un po' le mie passioni e gli argomenti sballati che non trovavo in rete (le sezioni inizialmente erano solo 6, adesso sono 18...), poi però le dimensioni sono aumentate fino a diventare una specie di e-zine aperiodica e adesso... beh, è un piccolo portale di tutto rispetto, che fa in un mese gli accessi che alle prime statistiche (dopo 2 anni) risultava fare in un anno e più...
    - come ho conosciuto AV? Inizialmente il mio sito era ospitato su un altro provider (già nominato sopra, ma non credo meriti pubblicità da me...) ed avevo sentito a scuola (diploma: 2 anni fa) di AV, ma avendo già un provider (allora) valido non ci avevo fatto caso. Poi, l'anno scorso, ho fatto la spiacevola scoperta che quel provider di prima mi ha fatto lo scherzo di passare sotto un altro, così per mantenere il sito, avrei dovuto ri-registrarmi e, cosa ancora più importante, accedere ai loro servizi solo tramite la loro connessione 56k. Dato che avevo già l'ADSL, dopo il dovuto gesto dell'ombrello sono passato qui su AV... e devo dire che non me ne pento eccome!

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Beh. La nascita del mio sito è stata la cosa più stupida di questo mondo. È (ringrazio ancora linux per le maiuscole accentate ) nato su msn, in questo modo col mio amico e co-owner:
    --
    Io: hoi, voglio fare un sito, idee?
    Lui: musica
    Io: rock?
    Lui: ovvio
    --

    Ovviamente non è la mia prima esperienza di webmaster, ho iniziato nel.. vabbè, 4 anni fà!
    Altervista lo conosco da sempre, credo, cioè tutti i miei progetti li ho messi su av, non ricordo seriamente come l'ho conosciuto...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io ho iniziato subito da altervista da webmaster inesperto ma ora sto rifacendo da capo il sito datoche da quando sono approdato qua di strada ne ho fatta parecchia grazie anche a questo forum!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    il primo sito l'ho creato 6 anni fa non conoscendo un bel niente di html, e l'ho ancora in un cd, faceva pena, piena di frame!
    Il sito attuale l'ho cominciato su altervista anche se esiste ancora una minima parte e l'ho creato solo perchè era uscito il motorola a835 e conoscevo vita-morte e miracoli di questo terminale, sono stato il primo a creare applicazioni, flash e firmware!

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Il mio primo sito l'ho fatto quasi per scherzo, un mio carissimo amico si stava trasferendo in fillandia, altri miei amici andavano al nord per l'uni e quell'estate avevamo conosciuto un bel pò di ragazze, francesi, albanesi, svizzere....
    Per non perdere i contatti con tutte queste persone e per fare una spece di album fotografico della mia comitiva, mi sono cimentato in un sito internet, ho cercato un sito che mi dava hosting gratuito e avevo trovato altervista, poi ho continuato a cercare, sperando di trovere qualcosa di meglio ma niente e allora mi sono fermato, ho aperto il sito, che ai tempi si chiamava powser e fra un pò quel sito (ancora con la grafica originale e resterà così nei secoli )compirà 2 anni!!

    Edit: Invece, il mio secondo sito è nato quasi per sbaglio, dovevo dare le foto di un concerto ad un ragazzo, per non dargli il nome del sito (essendo un sito per i miei amici, non lo vado a s*******re in giro) ho fatto un redirect alla pagina di quel concerto, poi i concerti sono aumentati e altre persone mi chiedevano le foto e allora ho pensato bene di creare un nuovo sito e ampliarlo di contenuti!
    Ultima modifica di powser : 30-11-2005 alle ore 10.29.31
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Il mio primo sito è stato fatto per il progetto di basi di dati.
    Il tutto in ASP e database access, facendomi conoscere brinkster.
    Finito l'esame mi sono messo al lavoro per crearmi un motore di blog...non mi interessava molto mantenerlo, ma con il tempo mi sono affezionato.
    Successivamente la mia battaglia contro i banner obbligatori messi da brinkster è stata persa e quindi ho cercato nuovi lidi dove poter posare il mio blog.
    Trovato AV ho trasformato tutto in PHP ed eccomi qua.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Il mio sito è nato per affiancare e divulgare la Festa di San Nicolò e i Krampus, che si tiene tra qualche giorno a Tarvisio Centrale (5 dicembre).

    Sul sito di redirect www.135.it, nel forum, qualcuno mi ha menzionato Altervista.org per l'host senza pubblicità. Ed eccomi qua...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    io ho cominciato la mia esperienza del pc chattando e appunto cercando di scoprire nuove chat che sono arrivato su av.. poi ho cominciato a frequentare il forum non da protagonista ma da spettatore ed ho visto che belle cose che si possono fare con il pc, e che il limitarmi a chattare era uno spreco di tempo.. e cosi' cominciai con l'unico programma che avevo a disposizione "Publisher di Office" ed ho fatto il mio primo sito che ancora oggi e' online ed e' quello nel profilo.. e poi insomma alla domanda rispondo: ho cominciato su av ho imparato tutto quello che so su av, e se riesco a guadagnare qualche soldino facendo qualche lavoretto lo devo sopratutto ad av. Quindi non ho altro da aggiungere per me av e' tutto :)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il mio sito (anzi, nostro, visto che è stata un'idea mia e di un mio amico) è nato per mettere a disposizione del mondo intero (le solite manie di grandezza...) quello che ritentevami interessante, ed eccoci qua...
    Purtroppo però tuttoeniente era già occupato allora abbiamo dovuto optare per il 2 finale, ma ora stiamo pensando di trasformare quel due in un "alla seconda" e di modificare il nome del sito. E' tutto in php, imparato per diletto, più che altro.
    Sinceramente non ho la più pallida idea di come avevo trovato AV ma sono pienamente soddisfatto!

  12. #12
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Intervista al notissimo twisterdark (si come no):

    Marco, dicci...come hai iniziato a costruire il tuo sito? Per quale motivo?

    "Beh guarda Ermenigilda, prima di tutto ci vuole lo spunto. La mia musa fu un video dedicato al famosissimo manga Berserk, denominato My Own Saviour. Da li è nata la passione per i video musicali: la magia di creare una storia con puzzle di video estratti da realtà completamente diverse e fonderli con il senso della musica, "partorendo" (è come avere un figlio) una storia musicale molto suggestiva. E così iniziai a ravanare nel forum di html.it, presto abbandonato"

    Raccontaci, come hai conosciuto la community di av?

    "Attraccai al porto di Altervista anni orsono nel disperato tentativo di usufruire di uno spazio web ampliabile gratuitamente e privo di pubblicità obbligatoria...le voci nelle chat furono provvidenziali. Mi innamorai a primavista della community, tanto da propormi come moderatore delle sezioni grafiche un anno dopo durante il secondo casting...riuscii nell'impresa e iniziai come un bambino a nuotare nelle caramelle. L'anno dopo ottenni la moderazione totale dato l'impegno, e il mio sito crebbe in visitatori e layouts...purtorppo per problemi personali ho lasciato il web per molto tempo e il mio sito ne ha risentito parecchio. Ma questa è la rete, una grande famiglia: se la tradisci per un po' si allontana da te...ma poi la riconquisti con poco!"

    Quindi Marco, lasciaci con una tua aspettativa per il futuro...

    "Innanzitutto vi ringrazio dell'intervista, ne sono onorato. Concludo augurando al mondo di apprezzare di più i tributi musicali: possono far ridere, rallegrare, deprimere e far piangere...ma sicuramente ti toccano il cuore. Un saluto a tutta la community!!"

    Sono pazzo


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Sono pazzo
    lo siamo tutti a sto mondo

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    lo siamo tutti a sto mondo
    Parlate per voi

  15. #15
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ciao, bel topic, dunque...io ho cominciato per un motivo stranissimo. Frequentavo sempre un forum di un sito, quando un giorno venni bannato perchè mi fui comportato male. Da allora mi venne in mente di crearmi un forum tutto mio, dove io facevo le regole, dove io comandavo e nessuno poteva dirmi nulla, e quindi mi feci un forum su un sito che ne offre prefatti. Questo forum ebbe il nome Silver Seraph (staccato) nome di una famossissima Rolls Royce e con questo nome volevo dare importanza al forum, e infatti riscosse molto successo per ben 1 anno, e io mi sentivo come in paradiso, essendo finalmente il "capo" di un forum.....fino a che un amico sulla tagboard mi scrisse - sai quanto ci vuole a fare un forum prefatto? Sono bravi tutti, quindi non ti montare la testa - da allora ho riflettuto molto, volevo avere qualcosa di più, e da allora mi misi a creare un sito con Microsoft Word che si intitolava ugualmente Silver Seraph, ma che trattava di cellulari (la mia grande passione). Dopo aver creato questo sitarello hostato su Xoom l'amministratore di quel forum che mi bannò mi sbannò, e mi disse - con Microsoft Word i siti che fai li potranno visualizzare solo chi ha Internet Explorer e hanno un codice sporchissimo - dopo quelle parole ci rimasi molto male, pensando di aver fatto un lavoro inutile. Allora mi misi da solo a studiare finalmente i linguaggi di programmazione come HTML e CSS, e in seguito il PHP. E allora dopo aver studiato feci il mio primo sito in HTML (solo HTML) grafica pietosamente schifosa...contenuti scarsi e scarsa navigabilità. Non riscosse molto successo questo mio sito sempre dal nome Silver Seraph (addirittura il logo era scritto dalla sorgente html) e quindi per un certo periodo di tempo decisi di arrendermi. Poi un altro giorno sentii nuovamente quel famoso amministratore e mi disse che arrendersi è l'ultima cosa da fare, che non si nasce imparati e che creare un sito ben fatto non è affatto facile. Dopo quelle parole mi feci coraggio, e avevo in mente di creare un super sito! Mi misi accuratamente a studiare Web Marketing e solo ad allora scoprii Altervista, per me il sito che offre il miglior Hosting nel mondo. Creai un bel sito, sempre dal nome Silver Seraph, in continuo aggiornamento. Poi per il compleanno dei miei 15 anni un mio amico mi regalò un dominio .com e da li il mio sito divenne SilverSeraph.com. Il motivo per cui attaccai Silver Seraph beh, primo perchè nel link veniva attaccato, e secondo perchè sennò il titolo non sarebbe entrato nello spazio dedicato al logo. Ed ora il mio sito è conosciuto come SilverSeraph (attaccato) da poco è uscita la SilverSeraph Media Edition (versione aggiornata, interamente dinamica, quindi in php e gestita interamente da database) e da una settimana circa è uscita la SilverSeraph Mobile Edition (versione per palmari e cellulari dove si possono addirittura leggere le news sui cellulari gratis sempre in php). A dir il vero ora SilverSeraph.com conta solo 49 utenti registrati, e un po mi dispiace per il grande sforzo che ho fatto per farla nascere, comunque, contando sempre che è ancora in costruzione e mancano moltissime pagine. Concludendo, posso solo sperare che SilverSeraph cresca e che venga conosciuta da un po di gente che mi possa dare grandi soddisfazioni!

    ciao a tutti, è stato un piacere postare in questo topic!
    Ultima modifica di silverseraph : 30-11-2005 alle ore 22.09.15

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    bè.. che dire complimenti a silversaraph.. mi piace molto la sua risposta ^^ e anche il suo sito, davvero ben fatto..

    domani penso che raccontero' la mia storiella , oggi come ho già detto in un altro topic, sono di poche parole.. pero' volevo dire soltanto che:

    "un sito web per un webmaster è come un figlio.. lo crea, lo accudisce e lo fa crescere "

    ragionataci sopra siori, ragionateci! ..

    e questa va catalagota nel capitolo " le perle di saggezza di bart "

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il 2003, in estate, mi è venuta questa idea. Avevo già creato le basi di un sito, anche se a livello elementare, e da li ho preso la struttura. Poi mi è venuo in mente l'argomento del sito. Che poteva essere se non il Milan? Quando stavo per finire il sito mi sono fatto un giretto su internet per scegliere che host usare, e grazie a dse ho trovato Altervista. Ho upoladato il sito il 28-12-2004 e già il mattino successivo contava tre visitatori. Da allora il sito è cresciuto sempre di più, ho aggiunto altre aree e ora è quello che è... un sogno!

  18. #18
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    E come avete conosciuto av?
    Ecco qua: http://forum.altervista.org/showpost...37&postcount=1 ...Altervista forever

    ...e pensare che la prima volta che l'ho sentita nominare pensavo fosse un hosting poco pulito legato ad astalavista

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Il mio primo sito era ospitato da xoom, poi sono passato ad altervista...
    il tutto per farmi un po di pubblicità per il lavoro, visto che nel sito mi presento come interprete...

  20. #20
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ma quanti ex-Xoomer che si trovano... allora quella volta non sono stato l'unico a fargli un doveroso gesto dell'ombrello...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Nel 2002/2003 ero mod di un forum e di una chat...molti di qst (compresa la chat) era hostata su av...incominciai a farlo con fp!

  22. #22
    Guest

    Cool

    credo di aver cominciato con TurkoSoft(il mio primo sito) circa 2 ani fa...poi a seguio di 1 trasferimento e di varie peripezie(carcere, droga, rapina a mano armata ) l'ho abandonato...ma il mio dominio era sempre attivo...circa 1 anno fa l'ho ritirato su, e adesso è 1 cagata vivente...ho voluto creare TurkoSoft Corporation per essere 1 sito peer to peer, ma diventato + esperto e documentandomi, ho scoperto che non era possibile...
    ...secondo voi il mio sito per chiamarsi TurkoSoft, io sarei straniero?...no, sono italiano al 1000%, il soprannome Turko è nato dagli amici(quando ancora stavo a Forlì in Emilia-Romagna) che è 1 miscuglio del mio cognome...

    ...ho conosciuto il fantastico mondo di AV(devo la vita a Gianluca perchè mi ha "tirato su") grazie ad 1 amicone...e così inesperto e rincoglionito mi avventurai nel mondo del vero internet(2 anni fa non sapevo manco cos'era HTML)

    poi ho fatto pure Be Live DJ(ke non ricordo quando l'ho fatto) e -DJ-Turko Web Site che l'ho fatto di recente(circa 5 mesi o di +)...

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ho scoperto altervista su una rivista per webmaster dopo che da un bel po' avevo in mente di creare un sito internet... :) L'idea mi è venuta per curiosità, dal momento che volevo cimentarmi in nuove esperienze con il computer... infatti inizialmente non avevo un argomento da approfondire in particolare o uno scopo nel pubblicare il sito...
    ciao ciao :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •